Vuoto di potenza

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Vuoto di potenza

Messaggiodi collaudatore » 30/07/2010, 11:47

Vi riassumo cercando di essere chiaro e conciso cosa mi è successo alla mia astra g 1.7 dti del 2000, dato che avvertivo dei vuoti di potenza e mi si accendeva la famigera spia con la chiave vado dal mio elettrauto e dopo diagnosi con strumento BOSH mi dice che c'è da cambiare il debimetro, lo sostituisce, vado via, dopo pochi chilometri mi da di nuovo lo stesso problema, ritorno in officina altra diagnosi, ulteriore sostituzione del debimetro pensando che il primo era difettato, ma quando vado via mi si riaccende la spia ed il motore non va. Dopo varie analisi mi dice che c'è da sostituire la centralina perchè non dà tensione correttamente al debimetro a volte va a volte non va. Allora dico di apettare perchè sinceramente buttare 1000 euro così proprio non mi va. Mi metto su internet e scopro questo fantastico forum, leggendo qua e la vedo del problema del gasolio negli spinotti sulla centralina, allova vado in garage smonto il primo spinotto e lo vedo pieno zeppo di gasolio. Grazie a voi senza alcun indugio provvedo a sostituire il sensore DENSO sulla pompa gasolio ed il problema sembra risolto, non c'è più gasolio nella centralina ma mi succede una cosa strana. Quando accendo la macchina la mattina va tutto bene mi è capitato di percorrere anche oltre 100 km di fila senza che succedesse niente, ma basta che ti fermi, quando vai per ipartire si accende di nuovo la spia, e si riavvertono quei vuoti di potenza. Questo fastisio lo avverti solo dopo che ti sei fermato ossia quando accendi per la seconda volta la macchina, anche se la spia nell'arco della giornata si accende e si spegne diverse volte. Mi chiedo se è la centralina che non alimenta il debimetro come diagnosticato dal mio elettrauto la macchina non dovrebbe andare bene, ho fatto anche più di 500 km in un giorno è solo quando si accende la spia che la macchina avverte un vuoto e poi si riprende.
Vi prego aiutatemi proprio non voglio buttare 1000 euro in una centralina nuova per poi scoprire che è un altro problema, già ho cambiato due debimetri per nulla.
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Re: Vuoto di potenza

Messaggiodi JhonnyD » 31/07/2010, 19:17

Ho un'Astra 17 dti 16v 75cv Isuzu anno 2000. Purtroppo avevo anch'io dei vuoti di potenza e quando acceleravo sembrava ci fossero dei punti di vuoto. Alla fine era la famosa centralina che però ho fatto revisionare. A dire il vero l'ho fatta revisionare per ben due volte nell'arco di vita del veicolo (se ricordo bene spendendo 3 o 400 euro a volta) e prima poi mi deciderò a spostarla in altra posizione. Se conosci qualcuno con la stessa vettura puoi fare la prova con la sua centralina. E' lieviemente scomoda la posizione ma se non sbaglio è fissata con sole quattro viti. Ciao
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Re: Vuoto di potenza

Messaggiodi collaudatore » 02/08/2010, 23:46

Il fatto che lui sostiene che è la centralina sul motore che non alimenta il debimetro e non la centralina della pompa che mi dici tu.
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Re: Vuoto di potenza

Messaggiodi artax78 » 03/08/2010, 11:04

Mi piacerebbe sapere quale è il codice errore che visualizzavi sul tester prima della sostituzione del debimetro...

Secondo me il tuo problema è causato dalla valvola egr intasata, occhio che facendo un'altra diagnosi quasi sicuramente ti indicherà ancora il debimetro da sostituire ma il problema risiede proprio nella valvola egr che non lavora correttamente.

Prova adargli una pulita, e se proprio ti vuoi affinare smonta anche il collettore di aspirazione e pulisci anche quello che sicuramente sarà super intasatissimo.

Mi piacerebbe sapere anche come ha fatto l'elettrauto a stabilire che la centralina non alimenta correttamente il debimetro, ma sul tester lui non visualizza in realtime i valori letti dal debimetro??Non è capace di confrontarli con quelli "obbiettivi" per capire se il debimetro funziona correttamente o no??
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Re: Vuoto di potenza

Messaggiodi vindiesel79 » 22/08/2010, 15:10

stesso problema anche a me ora,considerando che ho l'egr tappata,colletore di aspirazione nuovo e frizione/volano nuovi,ogni tanto da vuoti dai 1500/2000 giri ,ho provveduto a pulire il debimetro con spray ravvivante per circuiti elettrici ed un po' e migliorata ma ogni tanto mi da questo vuoto.
ho riportato anche la centralina come l'originale perche' la mia auto non teneva coppia sempre queste vibrazioni sui 2000giri.
ora la mia d omanda e' devo sostituire il debimetro anche se alla opel non risultano errori nella centralina oppure mi devo preoccupare per qualche problemino alla turbina? :piange
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Re: Vuoto di potenza

Messaggiodi sand-blasted » 23/08/2010, 0:01

@ vindiesel79: ci sono discussioni come questa anche nella sezione dell'Astra H e che riguardano il tuo motore... qui si parla di Astra G e del vecchio 1.7 :mah
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