Quali ammortizzatori posteriori per Astra G 2.0DI SW ??

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Quali ammortizzatori posteriori per Astra G 2.0DI SW ??

Messaggiodi Sebastian » 09/07/2010, 13:19

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Io ho un Astra G SW del 99 con problemi di ammortizzatori,visto la mia buona manualità in genere tutte le operazioni dalla routine fino ad altre piu complesse le svolgo personalmente,anche se nello specifico non sono a conoscenza di tutti i "segreti" di tale macchina....Insomma qualche mese fa ho sostituito gli ammo davanti e dietro della suddetta macchina,e ho patito un pò la mia inesperienza in fatto di marche e qualità dei ricambi.....
Davanti ho montato Kayaba excel G,e vanno benone,mentre dietro il ricambista mi ha dato 2 Magneti Marelli,che da subito mi sono sembrati abbastanza spompi.E' comunque un automobile pesante di suo,e tenderà sempre un pò a dondolare sul retro,tuttavia qua la situazione è critica,fatto sta che praticamente adesso è come nn averli nemmeno cambiati!!!! Addirittura sopra i 100km/h il retro saltella!!! Io comunque sono una persona che per lavoro spesso carico la macchina in modo bello tosto quindi mi servirebbero indicazioni su degli ammo validi e robusti da mettere su.Fatevi pure sotto con marche e modelli se ne avuta esperienza.Qualcuno di voi poi ha mai avuto esperienza di molle posteriori sfibrate ? non si cambiano mai le molle dietro come mi dicono alcuni meccanici ? l'auto ha 215kkm.
In generale l'auto soffre di vari tremolii ,anche sul volante,situazione migliorata un pò quando ho cambiato anche il kit di montaggio quello fatto a cupola in gomma superiore degli ammo anteriori.In pratica dopo aver sostituito ammo davanti e dietro,kit di montaggio degli anteriori,biellette della barra antirollio,fatta convergenza e tutto,la macchina è cambiata non in maniera vistosa,o perlomeno non come mi aspettavo.Principalmente soffre di problemi di assetto con il retro che mi sembra troppo basso rispetto all anteriore,cioè mi sembra sempre di avere poca aderenza davanti.Prima di cambiare ammortizzatori questo problema non lo riscontravo,probabilmente perchè tutto era scarico,mentre ora con degli ammortizzatori migliori davanti e schifosi dietro forse ho i problemi....
Se può essere utile,la macchina la presi usata 4-5 anni fa,credo comunque che fosse stata incidentata (ovviamente non me lo hanno detto) in quanto il paraurti davanti è rappezzato nei vari gancetti di montaggio,un fanale idem e il corpo della ventola del radiatore è crepato in piu punti e visibilmente riparato con l'attack!! :?
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 10 ospiti