Opel Astra G Accensione spia airbag

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Opel Astra G Accensione spia airbag

Messaggiodi zorba77 » 28/06/2010, 13:57

Ciao a tutti,
sono un neoiscritto al forum, possessore di una astra G SW sport 1.6 benzina.

Vi scrivo per avere un po di pareri da parte di esperti di astra :-)

Vi racconto il mio problema.

A dicembre del 2009 mettendo in moto la macchina mi sono accorto che la spia airbag rimaneva accesa, cosi mi sono recato in una officina autorizzata Opel per vedere se riuscivano a risolvere il problema. Li mi diagnosticarono un problema dei contatti ( sistemati per una 50ina di euro) e mi dissero che se mi fosse successo una seconda volta, mi avrebbero dovuto cambiare l'airbag (spesa di circa mille euro !!!) .

A Maggio la "simpatica" spia decide di riaccendersi....a 20 giorni dal collaudo.....cosi decido di portare la macchina da un'altra officina autorizzata Opel.....e anche li mi dicono che se si è accesa allora bisogna cambiare l'airbag (800 euro!!!) ...però mi dicono che avrebbero controllato.....e quando vado a riprendere la macchina mi dicono che il problema era dei contatti ( puliti e carteggiati !?!? per 30 euro). Prima di andare il meccanio però, mi dice, che se si fosse verificato una nuova volta avrei dovuto cambiare l'airbag.....

Riesco a passare il collaudo e.....fortuna vuole ( o sfortuna) ieri si è riaccesa ( dopo meno di un mese :-((( ).

Bene....passiamo alle domande....qualcuno ha avuto un problema simile? Qualcuno ha mai dovuto cambiare l'airbag anche se non è mai scoppiato?

Non so, tutti e due i meccanici mi hanno detto che dovrei cambiare l'airbag...ma entrambi con delle abili mosse sonoriusciti a far spegnere la spia senza doverlo cambiarlo....c'è qualcosa che non mi torna....ma sopratutto con la spia accesa tutti gli airbag non sono funzionanti?

Esperti....aiutatemi! ;-)

Grazie
d
zorba77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2010, 13:12
Località: genova
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW Sport 1.6

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti