Problemi di Temperatura

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Problemi di Temperatura

Messaggiodi niko1980 » 22/06/2010, 19:49

Ciao a tutti

nonstante il clima non sia dei piu estivi la mia macchinina soffre il caldo ! :(

Viaggio in autostrada sotto i 110km/h la lancetta della temperatura ok, appena supero i 110 ... viaggiando fisso a 120/130 vedo che la temperatura inizia a salire piano piano.. per farla tornare normale devo viaggiare 90/100

Stessa cosa succede in città! se cammino normale la temperatura è fissa nella sua posizione ottimale, appena cammino un po' piu di fretta vedo che la temperatura sale e si blocca solo quando parte la ventola.

Secondo me è un problema al radiatore, voi che dite ? ho visto e davanti (per quello che posso intravedere tra intercooler e radiatore AC) sembra abbastanza pulito.

Potrebbe essere intasato internamente ? Come faccio a smontarlo e pulirlo ? dite che è un operazione che posso fare io ?

Grazie a tutti

:ciaoz
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Problemi di Temperatura

Messaggiodi artax78 » 23/06/2010, 20:57

Smontare il radiatore non è tra le cose più semplici da fare, devi smontare mezzo muso davanti, prova a infilargli dentro qualche prodotto pulitore, scarica il tutto e rimetti del refrigerante nuovo e vedi come va.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problemi di Temperatura

Messaggiodi steneroz » 23/06/2010, 21:04

Più che altro sembra che la ventola parta con troppo ritardo, come se il sensore che dà il comando per l'accensione misuri male....
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Problemi di Temperatura

Messaggiodi niko1980 » 23/06/2010, 22:00

La ventola parte, sta sera ho spento 5 minuti il motore, per fare una cosa, quando son ripartito è subito partita la vento e mi ha riportato a temperatura normale.

La cosa piu strana è in autostrada ... il vento maggiore dovrebbe raffreddare meglio ... invece superata una certa velocita' la temperatura sale :(

Mi consigliate un prodotto da mettere dentro ?
Come funziona ? Ho sentito che si puo' usare anche il bicarbonato ... ma non è che mi fidi tanto :|

:ciaoz & :thx
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Problemi di Temperatura

Messaggiodi niko1980 » 06/07/2010, 17:24

Ciao a tutti, ma quanto è difficile smontare il radiatore della mia Zafi ?

Oggi ho chiesto ad un meccanico vicino casa mia mi ha chiesto 200 euro --per smontare pulire e rimontare il radiatore (quindi solo manodopera)--

Sicuramente chiedero' ad altri, non penso sia un lavoro da 5 ore di meccanico specializzato (forse nelle 5 ore hanno incluso le 3 ore che impiega il radiatore a disincrostarsi immerso nel acido ? :D )

Inoltre son passato da un centro ricambi per chiedere quanto viene un radiatore nuovo (130 euro). La cosa che piu mi ha colpito è che nel individuare il modello mi hanno chiesto se la macchina era a cambio manuale o automatico. (che centra la tipologia di cambio col radiatore :mah )

Saluti
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti