Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi zirico » 03/05/2010, 12:52

Poco tempo fa ho sostituito la radio originale della macchina. Ho chiesto all'elettrauto di fare in modo che la autoradio si spegne quando tolgo la chiave (com'era l'originale). Quando però spengo l'autoradio sull display in alto si vede la data, quando l'autoradio è in funzione la data non si vede più. Posso fare in modo che si continui a visualizzare la data anche durante il funzionamento dell'autoradio?Grazie in anticipo.
OPEL ASTRA G 1.4 16V BENZINA
zirico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/12/2009, 3:11
Località: Cassino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.4 Benzina

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi tetteu » 03/05/2010, 14:38

zirico ha scritto:Poco tempo fa ho sostituito la radio originale della macchina. Ho chiesto all'elettrauto di fare in modo che la autoradio si spegne quando tolgo la chiave (com'era l'originale). Quando però spengo l'autoradio sull display in alto si vede la data, quando l'autoradio è in funzione la data non si vede più. Posso fare in modo che si continui a visualizzare la data anche durante il funzionamento dell'autoradio?Grazie in anticipo.

ti consiglio di mettere l'auto che possiedi in Firma ,cosi ti si può autare meglio !!!!
per il tuo problema hai 2 strade :
1) fai un salto in officina e ti fai programmare il Display in modalità "senza radio"
2) intercetti un filo che va dal display alla radio e lo elimini ........

ti consiglio vivamente la prima soluzione !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi artax78 » 03/05/2010, 18:01

tetteu ha scritto:
zirico ha scritto:Poco tempo fa ho sostituito la radio originale della macchina. Ho chiesto all'elettrauto di fare in modo che la autoradio si spegne quando tolgo la chiave (com'era l'originale). Quando però spengo l'autoradio sull display in alto si vede la data, quando l'autoradio è in funzione la data non si vede più. Posso fare in modo che si continui a visualizzare la data anche durante il funzionamento dell'autoradio?Grazie in anticipo.

ti consiglio di mettere l'auto che possiedi in Firma ,cosi ti si può autare meglio !!!!
per il tuo problema hai 2 strade :
1) fai un salto in officina e ti fai programmare il Display in modalità "senza radio"
2) intercetti un filo che va dal display alla radio e lo elimini ........

ti consiglio vivamente la prima soluzione !!



Non c'è bisogno di andare in officina, è tempo perso, con il tech non si può fare niente.
Per riavere la data sul display devi tagliare il filo che comanda l'antenna elettrica dal connettore della radio, tagliando quello la data ti rimane sul display.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi tetteu » 03/05/2010, 18:46

artax78 ha scritto:
Non c'è bisogno di andare in officina, è tempo perso, con il tech non si può fare niente.


mi spiace contraddirti ma proprio con il Tech2 è possibile cambiare il parametro per fare comparire l'ora !!!!!
ci si impiega al massimo 90 secondi !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi artax78 » 04/05/2010, 15:02

tetteu ha scritto:
artax78 ha scritto:
Non c'è bisogno di andare in officina, è tempo perso, con il tech non si può fare niente.


mi spiace contraddirti ma proprio con il Tech2 è possibile cambiare il parametro per fare comparire l'ora !!!!!
ci si impiega al massimo 90 secondi !!


Non vorrei fare sempre il controcorrente, ma lasciati servire!

La premessa principale è che parto dal presupposto che stiamo parlando di un'Astra G, dato che siamo nella sezione dell'astra G mi sembra quasi ovvio, l'astra G non ha la linea canbus con la quale si possono configurare tutte queste cosette, ti posso assicurare che in questa macchina tra l'autoradio e il display non vi è nessuna centralina, la commutazione della data con le informazioni del display dell'autoradio viene fatta esclusivamente dal display quando sente l'impulso del comando dell'antenna elettrica (quello che esce dall'autoradio).

Comunque oggi per scrupolo di coscienza ho provato a guardare nelle opzioni del tech2 e della funzione di cui parli non ne ho trovato traccia, dell'autoradio non mi parla proprio.

Probabilmente ti stai confondendo con l'astra H ;)
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi tetteu » 04/05/2010, 18:16

artax78 ha scritto:
Non vorrei fare sempre il controcorrente, ma lasciati servire!

La premessa principale è che parto dal presupposto che stiamo parlando di un'Astra G, dato che siamo nella sezione dell'astra G mi sembra quasi ovvio, l'astra G non ha la linea canbus con la quale si possono configurare tutte queste cosette, ti posso assicurare che in questa macchina tra l'autoradio e il display non vi è nessuna centralina, la commutazione della data con le informazioni del display dell'autoradio viene fatta esclusivamente dal display quando sente l'impulso del comando dell'antenna elettrica (quello che esce dall'autoradio).

Comunque oggi per scrupolo di coscienza ho provato a guardare nelle opzioni del tech2 e della funzione di cui parli non ne ho trovato traccia, dell'autoradio non mi parla proprio.

Probabilmente ti stai confondendo con l'astra H ;)


non sapevo facessi il meccanico Opel , ne sapevo che possedessi un Tech2 !!!
adesso fatti servire tu :
io ho avuto 2 Astra-G , pertanto so di cosa sto parlando , non mi confondo con Astra-H
la presa diagnosi di Astra-G è collegata direttamente con radio e display ( se vuoi ti indico anche i Pin ) , pertanto è possibile modificare dei parametri sia della radio , sia del display , impostando semplicemente dei code-index
l'Astra-G veniva venduta anche priva di radio originale , ma con il display funzionante ....... nonostante fosse presente il cablaggio completo
se nel Tech2 vai sulle impostazioni radio ( intrattenimento ) e cambi il Code-Index del display da 11 a 12 ........ come per magia la data apparirà sul display
questa procedura viene fatta in officina sulle Corsa-C ed Astra-G ed altre ....
se vuoi faccio un filmino di come viene fatta la programmazione !!!

altrimenti la soluzione classica staccare il filo bianco/rosso
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi Manuele16 » 03/07/2010, 18:45

Ciao, ragazzi ho lo stesso problema, ho anche aperto un topic nuovo giorni fa, questa operazione senza tagliare il cavo non lo posso fare io a casa o ci vuole proprio il computer dell'officina?
Opel Astra 1,6 16v 3 porte a metano anno 2000

Il tempo non cambia le cose, il saper reagire SI!
La capacità di previsione è tutto.
Avatar utente
Manuele16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/02/2009, 22:37
Località: Verona
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 3P Club

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi artax78 » 08/07/2010, 15:06

Manuele16 ha scritto:Ciao, ragazzi ho lo stesso problema, ho anche aperto un topic nuovo giorni fa, questa operazione senza tagliare il cavo non lo posso fare io a casa o ci vuole proprio il computer dell'officina?



Tetteu dice che in officina opel con Tech2 si può fare, a me la cosa non risulta fattibile tramite tech2, provare ad andare in opel a chiedere non ti costa nulla, se poi non si può fare non ti resta che tagliare il filo.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Data sull display dopo sostiruzione autoradio

Messaggiodi tetteu » 08/07/2010, 15:48

Manuele16 ha scritto:, questa operazione senza tagliare il cavo non lo posso fare io a casa o ci vuole proprio il computer dell'officina?

come scritto in precedenza :
da casa : puoi solo tagliare il filo
in officina : basta farti cambiare il code-index con il Tech2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti