FENDINEBBIA DINAMICI stile new Croma

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

FENDINEBBIA DINAMICI stile new Croma

Messaggiodi dibbutz » 03/05/2010, 9:12

salve, ho provato a cercare ma nessuno aveva proposto questo argomento...almeno così sembra
comunque la mia idea era quella di poter strovare un dispositivo che fosse compatibile con qualsiasi auto e potesse far accendere i fendinebbia a seconda della sterzata o all'inserimento della freccia...insomma in "stile NEW CROMA"....
essendo anche possessore di una Grande Punto vorrei proprio riuscirci per installarlo sia sull'astra G di mio padre che sulla mia Grande Punto...
secondo voi è possibile trovare un dispositivo universale sul mercato...(ad un prezzo ragionevole s'intende..)
dibbutz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2010, 8:24
Località: Barletta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: FENDINEBBIA DINAMICI stile new Croma

Messaggiodi artax78 » 03/05/2010, 18:14

Non penso sia una cosa facilmente fattibile, tieni presente che sulle vetture che hanno questo sistema sono montati dei sensori sulla canna di sterzo che leggono l'angolo di sterzata, quei sensori nascono principalmente per il funzionamento dell'esp e poi nella centralina che li gestisce è stata inserita la funzione di accenzione dei fendinebbia.
L'unica cosa che si potrebbe fare, teoricamente, con un gioco di relè, far accendere il fendinebbia quando accendi la freccia, ma non è una cosa tanto semplice.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: FENDINEBBIA DINAMICI stile new Croma

Messaggiodi dibbutz » 22/06/2011, 20:46

certo la stessa funzionalità della nuova croma magari è difficile da raggiungere...però un relè attaccato alle frecce nn sarebbe male no?? pensando soprattutto se i fendi sono xeno e danno prp quella botta di luce iniziale...un ottimo modo per segnalare no??
dibbutz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2010, 8:24
Località: Barletta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: FENDINEBBIA DINAMICI stile new Croma

Messaggiodi vittocecco » 22/06/2011, 22:43

dibbutz ha scritto:certo la stessa funzionalità della nuova croma magari è difficile da raggiungere...però un relè attaccato alle frecce nn sarebbe male no?? pensando soprattutto se i fendi sono xeno e danno prp quella botta di luce iniziale...un ottimo modo per segnalare no??

Se sono Xenon è anche un ottimo modo per cambiare spesso le lampadine...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: FENDINEBBIA DINAMICI stile new Croma

Messaggiodi artax78 » 28/06/2011, 9:14

vittocecco ha scritto:
dibbutz ha scritto:certo la stessa funzionalità della nuova croma magari è difficile da raggiungere...però un relè attaccato alle frecce nn sarebbe male no?? pensando soprattutto se i fendi sono xeno e danno prp quella botta di luce iniziale...un ottimo modo per segnalare no??

Se sono Xenon è anche un ottimo modo per cambiare spesso le lampadine...


:ok e volendo è un buon modo anche per beccarti 356 euro di verbale e il ritiro del libretto con revisione obbligatoria.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: FENDINEBBIA DINAMICI stile new Croma

Messaggiodi Serpiko » 28/06/2011, 10:54

A parte la difficoltà nel riuscire a relaizzarlo credo che questo optional sia una delle cose più inutili mai installate su una macchina. Oltre alla facilità con cui si bruceranno le lampadine è una cosa molto fastidiosa da vedere in strada e totalmente inutile. Spero che Fiat e le altre case che lo utilizzano si accorgano presto dell'inutilità di questo meccanismo...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti