Problema display autoradio "impallato"

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi red_mullet » 04/03/2010, 16:40

Salve a tutti,
la mia Astra mi sta a poco a poco lasciando... :piange
Dopo il post del telecomando difettoso, ora mi si è "impallato" il display dell'automobile.
Quando accendo l'auto resta fisso su data, ora e temperatura e, quando spengo la macchina, ha un leggero lampeggio di sottofondo, come se si continuasse ad accendere e rispegnere debolmente.
Quando accendo l'autoradio, invece di apparirmi la stazione radio resta la data..... :mah
Ho tanta paura che sia un problema di centralina....qualcuno ha idee meno catastrofiche?? :paura
Grazie!
Avatar utente
red_mullet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2009, 16:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: DTi 1.7 Berlina

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi artax78 » 04/03/2010, 19:49

Forse il problema è più probabile sia della radio visto che è quest'ultima che comanda il display.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi tetteu » 05/03/2010, 8:18

artax78 ha scritto:Forse il problema è più probabile sia della radio visto che è quest'ultima che comanda il display.

non proprio .....
il Display è una centralina a se stessa che lavora in CANbus , ha una sua alimentazione ed è connesso alla rete CAN di tutta la vettura
infatti basta spegnere la radio per continuare a leggere le informazioni come temperatura & co.
probabilmente c'è un connettore ( radio e/o display ) che non è collegato a dovere .... non essendoci una continuità del segnale CAN il display non si commuta

se poi red_mullet è cosi gentile da scrivere che Astra possiede e che display è installato nella sua macchina ......... sarebbe molto meglio !!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi artax78 » 05/03/2010, 17:51

tetteu ha scritto:
artax78 ha scritto:Forse il problema è più probabile sia della radio visto che è quest'ultima che comanda il display.

non proprio .....
il Display è una centralina a se stessa che lavora in CANbus , ha una sua alimentazione ed è connesso alla rete CAN di tutta la vettura
infatti basta spegnere la radio per continuare a leggere le informazioni come temperatura & co.
probabilmente c'è un connettore ( radio e/o display ) che non è collegato a dovere .... non essendoci una continuità del segnale CAN il display non si commuta

se poi red_mullet è cosi gentile da scrivere che Astra possiede e che display è installato nella sua macchina ......... sarebbe molto meglio !!!!!!


Mi spiace dissentire, comunque visto che siamo nella sezione dedicata all'astra G io dò per scontato che stiamo parlando di astra G, e poi, non per polemizzare ma solo per puntualizzare, se dai un'occhiata alla sua precedente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul telecomando non funzionante indica chiaramente che lui ha un opel astra del 2001, e quindi solo un'astra G può essere.

Alla luce di ciò confermo quanto da me detto in precedenza, non avendo l'astra G la rete canbus, quasi certamente il problema è dell'autoradio, se non proprio del display stesso non essendovi nessuna centralina interposta tra la radio e il display.

Bisognerebbe cominciare a tirar fuori la radio e controllare se dalla stessa viene fuori il comando di commutazione delle informazioni sul display, ora il colore del cavo mi sfugge ma domani te lo controllo, se da li esce il segnale di commutazione passa a smontare il display e vedi se il segnale arriva li, comincia a fare queste prove e poi vediamo.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi tetteu » 05/03/2010, 19:14

artax78 ha scritto:
Mi spiace dissentire, comunque visto che siamo nella sezione dedicata all'astra G io dò per scontato che stiamo parlando di astra G, e poi, non per polemizzare ma solo per puntualizzare, se dai un'occhiata alla sua precedente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul telecomando non funzionante indica chiaramente che lui ha un opel astra del 2001, e quindi solo un'astra G può essere.

Alla luce di ciò confermo quanto da me detto in precedenza, non avendo l'astra G la rete canbus, quasi certamente il problema è dell'autoradio, se non proprio del display stesso non essendovi nessuna centralina interposta tra la radio e il display.

Bisognerebbe cominciare a tirar fuori la radio e controllare se dalla stessa viene fuori il comando di commutazione delle informazioni sul display, ora il colore del cavo mi sfugge ma domani te lo controllo, se da li esce il segnale di commutazione passa a smontare il display e vedi se il segnale arriva li, comincia a fare queste prove e poi vediamo.


mi sto proprio rinco.....endo !!!!!! accetta le mie scuse ..... :oops: :oops: :oops: :oops:
non ho proprio fatto caso che siamo in sezione Astra-G , perciò quello che hai scritto è assolutamente vero !!!
detto questo , e scusandomi nuovamente , invito sempre red_mullet a mettere la sua Astra in firma !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi artax78 » 05/03/2010, 19:28

tetteu ha scritto:mi sto proprio rinco.....endo !!!!!! accetta le mie scuse ..... :oops: :oops: :oops: :oops:
non ho proprio fatto caso che siamo in sezione Astra-G , perciò quello che hai scritto è assolutamente vero !!!
detto questo , e scusandomi nuovamente , invito sempre red_mullet a mettere la sua Astra in firma !!!



Non ci sono problemi, basta capirsi e sopratutto farci capire da chi chiede aiuto. :ciaoz
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi red_mullet » 11/03/2010, 11:33

Ciao,
scusatemi tutti, :oops: :inot mi ero dimenticato di flaggare "Inserisci firma" nell'apposita sezione del profilo e quindi non apparivano i dati della mia Astra!! :finot

Allora, se ho capito bene devo iniziare con lo staccare l'autoradio...e fin qui non penso sia un problema...il problema arriva se devo smontare il display!!! :paura
Da che parte si inizia? Per l'autoradio ci sono i quattro buchi in cui far leva per sbloccare la plancia, ma il display mi sembra bello fisso!!! :mmmm
Inizierò con l'autoradio e vedrò quel che si può fare!
Comunque grazie e scusate se vi ho fatto bisticciare sulla mia firma!
Ciao
Opel Astra 1.7 DTi Berlina del 2001
Avatar utente
red_mullet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2009, 16:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: DTi 1.7 Berlina

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi artax78 » 11/03/2010, 19:17

Non ti preoccupare si discute, non si litiga mai!

L'autoradio la toglio svitando le quattro brugoline agli angoli e infilandoci dentro le due chiavette apposite, se non hai le chiavette puoi usare del fil di ferro abbastanza spesso, almeno 1 - 1,5 mm, schiacci fino in fondo e l'autoradio viene via.

Per il display centrale hai ragione a pensare che il problema comincia proprio lì, per smontarlo, purtroppo, devi rimuovere tutta la consolle centrale, partendo dalla cornice attorno alla leva del cambio e mano mano salendo, poi se ne hai bisogno te lo rispiego meglio, caso mai ti faccio qualche foto.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi red_mullet » 17/03/2010, 10:40

Ciao,
da ieri il display ha ripreso da solo a funzionare parzialmente....non ho fatto niente, ho acceso la macchina e: ecco la stazione radio visualizzata sul display! :shock:
E' rimasto solamente il problema del lampeggio del display quando spengo l'auto.

Mah....magari la mia Astra è così evoluta che si sta aggiustando da sola... :mmmm ...spero che fra un po' di giorni sparisca anche il lampeggio!! :mrgreen:
Ciao
Opel Astra 1.7 DTi Berlina del 2001
Avatar utente
red_mullet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2009, 16:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: DTi 1.7 Berlina

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi artax78 » 18/03/2010, 21:19

Quasi sicuramente è un falso contatto.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi astra88 » 31/08/2010, 5:48

scusate l'intrusione.......ma visto che il sig. artax 78 e molto preparato sull'argomento,volovo chiedere come si smonta il display sull'astra G 2001 mi occorrerebbe saperlo la rigrazio e scusi se aprofitto della sua sapienza...spero in un suo riscontro :thx
Opel Astra Gclub 1.4gpl sw 2001
mai avuto problemi seri. Sempre e solo la normale manutenzione e usura
astra88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/06/2010, 1:01
Località: Napoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p station wagon
Altra Opel: corsa

Re: Problema display autoradio "impallato"

Messaggiodi artax78 » 01/09/2010, 21:40

astra88 ha scritto:scusate l'intrusione.......ma visto che il sig. artax 78 e molto preparato sull'argomento,volovo chiedere come si smonta il display sull'astra G 2001 mi occorrerebbe saperlo la rigrazio e scusi se aprofitto della sua sapienza...spero in un suo riscontro :thx


Leggi il regolamento del forum.
Metti la tua auto in firma.

Dopo di ciò apri una nuova discussione con la domanda che vuoi porre e sarò felicissimo di aiutarti anche con una foto guida :ok

P.S. I più sostengono che il signore sia in cielo, io sono artax78 e basta... :ciaoz
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 4 ospiti