Astra G ... Memoria finestrini ??

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi giabar1974 » 02/03/2010, 13:15

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un'Opel Astra G 1.4 Elegance 5P del 2001 !

Ho letto, credo su questo forum, che su questo modello esiste una "memoria dei finestrini" ... Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi di che si tratta ?

Una domanda: Questo modello non ha la possibilità di chiudere i finestrini con il telecomando quando si chiude l'auto, vero ?

Grazie 1000 a tutti!
Ciao,
Gianni.
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi GreyOwl » 02/03/2010, 13:39

la memoria finestrini è quando premi + a lungo il pulsante alzavetro e va giù da solo; staccando la batteria perde la funzione di discesa automatica e bisogna fargli riprendere la memoria: abbassi il vetro tenendo premuto e arrivato a fine corsa continui a premere x una ventina di secondi e la funzione torna in memoria.

la funzione confort da telecomando non penso ci sia sulla G perchè non ha la rete canbus...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi giabar1974 » 02/03/2010, 14:03

Ah ecco!

OK perfetto!

Grazie 1000!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi pietro5p » 11/03/2010, 17:04

Sulla mia vecchia astra g, i finestrini anteriori elettrici (i posteriori erano manuali) si chiudevano inserendo la chiave nella portiera e tenendola girata fino alla chiusura dei finestrini. Puoi consultare il manuale d'uso per maggiori info.
Astra 5p 1.7 110cv enjoy ecoflex 06/09 metro con ruota di scorta di dimensioni normali, fendinebbia.
pietro5p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/10/2009, 0:56
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi andreaxxbta » 13/03/2010, 20:51

penso ci sia una piccola possibilità o sentito parlare di un apparecchio che si attacca alla centralina della macchina e ti permette di programmare alcune cose a tuo piacimento ma non penso si tratti anche di ciò....penso ci voglia qualcosa di adatto per poter far alzare i finestrini quando si chiude l'autovettura
andreaxxbta
 

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi giabar1974 » 14/03/2010, 19:26

pietro5p ha scritto:Sulla mia vecchia astra g, i finestrini anteriori elettrici (i posteriori erano manuali) si chiudevano inserendo la chiave nella portiera e tenendola girata fino alla chiusura dei finestrini. Puoi consultare il manuale d'uso per maggiori info.


Ciao,

ho provato e funziona!!!

Peccato non si possano chiudere dal telecomando!!! :-(

Grazie 1000 per le risposte.
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi drnanni » 01/05/2010, 22:16

Io per la mia astra g avevo acquistato su ebay tedesco un circuitino che metteva in comunicazione la centralina della chiusura centralizzata con quella dei vetri elettrici, che fanno parte di una stesso involucro alloggiato sotto la copertura in plastica che sta davanti alla portiera del passeggero: è bastato inserire i fili in quelli del cablaggio indicati dal venditore e...zac, chiudendo la chiusura centralizzata si alzano i finestrini.
Purtroppo però si chiudono in qualsiasi maniera si azioni la chiusura, cioè non solo dall'esterno agendo sulla serratura o con il telecomando, ma anche agendo sulla sicura.
Dopo aver ceduto l'auto a mio padre, gli dissi che era meglio disinserire il congegno, ma lui ha detto che gli piaceva così, nonstante gli avessi esposto i possibili inconvenienti, che sono i seguenti (e non così improbabili):
- viaggiando a vetro aperto, magari col gomito appoggiato fuori all'italiana, non è difficile col braccio urtare la sicura chiudendola: così all'improvviso si chiude il vetro elettrico (che sposta il braccio di colpo) e non è possibile fermarlo con il tasto, in quanto l'impulso a chiusersi è fornito da qual circuitino sulla centralina.
-cosa ben più grave, se - magari nel vostro parcheggio privato - lasciate d'estate l'auto aperta, col vetro aperto e le chiavi nel quadro e qualcuno per sbadataggine agisce sulla sicura, il vetro si chiude e se non fate in tempo a bloccarlo con forza (per mettere in funzione l'antipizzicamento) o rialzare la sicura, vi rimane l'auto chiusa con le chiavi dentro, per cui o avete a disposizione la seconda chiave o, se vi succede lontano da casa, dovete rompere il vetro.
A noi è successo, e per fortuna avevamo la doppia chiave.
Ma mio padre non ha voluto che eliminassi il mio bello ma incauto acquisto
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi artax78 » 02/05/2010, 11:50

Io sulla mia ho semplicemente installato l'antifurto opel, per chiudere i vetri basta schiacciare due volte il tasto per chiudere la macchina dal telecomando della chiave.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi markodj » 22/01/2013, 22:41

artax78 ha scritto:Io sulla mia ho semplicemente installato l'antifurto opel, per chiudere i vetri basta schiacciare due volte il tasto per chiudere la macchina dal telecomando della chiave.



ciao, a me hanno regalato l'astra g sw del 2000 2.0, ha l'antifurto che presumo sia quello della casa...ma non mi chiude i finestrini, percaso bisogna prima programmare qualcosa?
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi artax78 » 23/01/2013, 12:13

markodj ha scritto:
artax78 ha scritto:Io sulla mia ho semplicemente installato l'antifurto opel, per chiudere i vetri basta schiacciare due volte il tasto per chiudere la macchina dal telecomando della chiave.



ciao, a me hanno regalato l'astra g sw del 2000 2.0, ha l'antifurto che presumo sia quello della casa...ma non mi chiude i finestrini, percaso bisogna prima programmare qualcosa?


Ma i finestrini hanno i fine corsa programmati, cioè vanno su e giù tutti in automatico quando premi i tasti dentro la macchina??

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi markodj » 24/01/2013, 8:25

si, vanno su e giu senza tenere premuto il pulsante! :mah
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi Utente » 24/01/2013, 9:19

leggevo sul libretto che per avere la chiusura tramite antifurto opel e premendo 2 volte la chiusura si devono riprogrammare i finecorsa. non ricordo bene la procedura ma grossomodo si dovrebbe girare la chiave nel quadro su on (2° scatto), tenere premuto il pulsante di un finestrino per 5-20 secondi, poi togliere la chiave, e così via per ogni finestrino.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi artax78 » 25/01/2013, 20:52

No, niente di così fantasioso...
Basta che tiri giù il finestrino e tieni premuto il tasto fino a sentire un piccolo tac, poi alzi il finestrino e tieni sempre premuto fino a sentire lo stesso tac, lo ripeti a tutti i finestrini e il gioco è fatto.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi artax78 » 25/01/2013, 20:55

markodj ha scritto:si, vanno su e giu senza tenere premuto il pulsante! :mah


Prova chiuderla con la chiave, con i finestrini aperti, giri una volta la chiave e chiudi la macchina, lasci e rigiri la chiave stavolta tenendola girata, così dovrebbe entrare l'antifurto e dovrebbero chiudersi i finestrini.

Fammi sapere come va.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Astra G ... Memoria finestrini ??

Messaggiodi markodj » 27/01/2013, 23:34

Nulla da fare!!!

Allora, ho provato a fare i fine corsa ai finestrini, sia ad alzarli, sia ad abbassarli ma nulla.
ho provato a farlo singolarmente ad ogni finestrino estraendo la chiave ma nulla.

se dal telecomando chiudo una volta si chiude la macchina, se chiudo due volte mette l'immobilaizer più attiva l'antifurto ma non tira su i finestrini.

Se giro la chiava una volta chiude la macchina, se giro la chiave la seconda volta tenendola girata chiude i finestrini, attiva l'immobilaizer ma non attiva l'antifurto...

Avete altre prove o magari dei sospetti che ci sia qualcosa di disattivo? :mah
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Wolf710 e 11 ospiti