Rottura cinghia alternatore

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Rottura cinghia alternatore

Messaggiodi astratrieste » 15/02/2010, 12:46

Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente se sulle vostre Astra G, ( la mia è un sw 1,6 16 "VONGOLE" :shock: DEL '98) avete mai subito una rottura della cinghia dei servizi. L' ho fatta sostitutire a fine dicembre e adesso dopo 2000 km, si è rotta nuovamente :evil: . Qualcuno mi ha detto che forse potrebbe essere un problema della puleggia motore montata su di un silent-block, oppure il tendicinghia. Oggi mi sono montato la cinghia nuova, ma il tendicinghia e la puleggia albero motore mi sembrano a posto.....Con la vettura in moto adesso la cinghia nuova gira :grazie perfettamente. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? (Ho cercato nei post precedenti se l'argomento era già stato trattato ma non ho trovato riscontri).
Ciao :ciaoz !
astratrieste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/12/2009, 18:46
Località: Trieste
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Ho avuo in passato 2 Kadett (Gt + Sw Club), una Ascona Sport del 1981, una Opel Corsa GT, ed una Astra Gsi 8 valvole
Umore: LUNATICO

Re: Rottura cinghia alternatore

Messaggiodi artax78 » 15/02/2010, 14:29

astratrieste ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente se sulle vostre Astra G, ( la mia è un sw 1,6 16 "VONGOLE" :shock: DEL '98) avete mai subito una rottura della cinghia dei servizi. L' ho fatta sostitutire a fine dicembre e adesso dopo 2000 km, si è rotta nuovamente :evil: . Qualcuno mi ha detto che forse potrebbe essere un problema della puleggia motore montata su di un silent-block, oppure il tendicinghia. Oggi mi sono montato la cinghia nuova, ma il tendicinghia e la puleggia albero motore mi sembrano a posto.....Con la vettura in moto adesso la cinghia nuova gira :grazie perfettamente. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? (Ho cercato nei post precedenti se l'argomento era già stato trattato ma non ho trovato riscontri).
Ciao :ciaoz !



Strano che si sia rotta dopo così pochi chilometri, comunque se analizzi per bene la cinghia rotta puoi capire perchè si è rotta, potrebbe essere anche una cinghia difettosa.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Rottura cinghia alternatore

Messaggiodi ALEXALIVE » 15/02/2010, 16:16

sulla mia vecchia 1.4 avevo un problema analogo, solo che non la rompeva, ma la consumava e ad ogni tagliando dovevo sostituirla.
il 1.4 aveva l'alternatore che faceva da tendicinchia e quindi a lungo andare l'albero interno sforzava sui cuscinetti. morale: la puleggia lavorava fuori asse, l'alternatore non caricava e la cinchia si consumava.

ho risolto vendendo la macchina :bins
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Rottura cinghia alternatore

Messaggiodi artax78 » 16/02/2010, 14:26

ALEXALIVE ha scritto:sulla mia vecchia 1.4 avevo un problema analogo, solo che non la rompeva, ma la consumava e ad ogni tagliando dovevo sostituirla.
il 1.4 aveva l'alternatore che faceva da tendicinchia e quindi a lungo andare l'albero interno sforzava sui cuscinetti. morale: la puleggia lavorava fuori asse, l'alternatore non caricava e la cinchia si consumava.

ho risolto vendendo la macchina :bins

:piange
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 15 ospiti