Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi NICK81 » 02/02/2010, 12:39

Aiutoooooooooooooo :paura

ho trovato il pavimento della mia Astra inzuppato... ma non è acqua perchè e viscoso quindi è il liquido del radiatore... si sarà rotto il radiatore dell'aria calda all'interno dell'abitacolo???? e quanto mi costerà :piange

se qualcuno riesce ad aiutarmi... :grazie
ASTRA G 1.7 DTI 16V 75CV 2001
NICK81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2010, 12:50
Località: MODENA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 16V

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi silvestro80 » 02/02/2010, 12:50

eh sì se è liquido viscoso sì è rotto il radiatore interno o qualche manicotto di collegamento tieni sotto controllo il livello acqua mica che procuri altri danni
silvestro80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2010, 16:25
Località: varese

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi niko1980 » 02/02/2010, 13:29

Anche un mio amico ebbe lo stesso problema. Ma la causa fu che il geniaccione metteva acqua invece di liquido :ok

Parlo di due anni fa ed in Puglia spese 200 euro. (pezzo + lavoro).
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi NICK81 » 02/02/2010, 16:06

Grazie!!!! :grazie :P
ASTRA G 1.7 DTI 16V 75CV 2001
NICK81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2010, 12:50
Località: MODENA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 16V

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 02/02/2010, 16:22

NICK81 ha scritto:Aiutoooooooooooooo :paura

ho trovato il pavimento della mia Astra inzuppato... ma non è acqua perchè e viscoso quindi è il liquido del radiatore... si sarà rotto il radiatore dell'aria calda all'interno dell'abitacolo???? e quanto mi costerà :piange

se qualcuno riesce ad aiutarmi... :grazie


Nooooo, non è il il radiatore dell'aria calda, quando si rompe quello l'acqua casca dal foro di scarico della condensa, se invece ti cala l'acqua sul tappetino sinistro c'è da cambiare il "cannocchiale e gli o-ring" di raccordo del radiatore dell'aria calda.
L'ho comprato io l'altro ieri, alla opel, 30 euro, dato che ho lo stesso problema.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi NICK81 » 03/02/2010, 8:00

Grazie!!! mail cambio lo fai tu o in officina... perchè io non saprei da dove iniziare :ciaoz
ASTRA G 1.7 DTI 16V 75CV 2001
NICK81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2010, 12:50
Località: MODENA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 16V

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 03/02/2010, 16:48

La sostituzione la faccio da me, in officina opel penso che ti spennino.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi niko1980 » 04/02/2010, 10:02

sono " il cannocchiale e gli o-ring" ? Ci spieghi dove sono .. fai una foto quando li smonti
:thx
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi NICK81 » 04/02/2010, 11:53

Ho deciso di portarla in officina alla Opel di Sassuolo... mi hanno preventivato 230€ montaggio incluso e 2 anni di garanzia... e visto che mi trovo mi faccio cambiare la lampadina del tachigrafo e controllare la lancetta della benzina e del contagiri... perchè quando metto in moto la macchina la benzina mi torna indietro "vibrando", mentre quella del contagiri sembra che faccia uno scatto per salire su si blocca per una frazione di secondo e poi va nella sua posizione a 950 giri. vi terrò informati... speriamo bene :grazie :grazie
ASTRA G 1.7 DTI 16V 75CV 2001
NICK81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2010, 12:50
Località: MODENA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 16V

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 04/02/2010, 14:03

niko1980 ha scritto:sono " il cannocchiale e gli o-ring" ? Ci spieghi dove sono .. fai una foto quando li smonti
:thx



Praticamente il cannocchiale è una prolunga di plastica che serve a collegare i due tubi, andata e ritorno dell'acqua, al radiatorino del riscaldamento, gli o-ring sono dei semplici anellini di gomma che servono a non far perdere il tutto, aggiungo che bisogna sostituire anche i fermagli elastici che reggono il cannocchiale al radiatore e i tubi sul cannochiale, comunque è tutto nella scatola che andate ad acquistare.

Alla fine del lavoro, come al mio solito, publicherò una foto guida dell'opera per chi si volesse cimentare.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 04/02/2010, 14:05

NICK81 ha scritto:Ho deciso di portarla in officina alla Opel di Sassuolo... mi hanno preventivato 230€ montaggio incluso e 2 anni di garanzia... e visto che mi trovo mi faccio cambiare la lampadina del tachigrafo e controllare la lancetta della benzina e del contagiri... perchè quando metto in moto la macchina la benzina mi torna indietro "vibrando", mentre quella del contagiri sembra che faccia uno scatto per salire su si blocca per una frazione di secondo e poi va nella sua posizione a 950 giri. vi terrò informati... speriamo bene :grazie :grazie



Mazza che ladri, il pezzo completo di tutto costa al pubblico 30 euro e loro per una mezz'oretta di lavoro ti fregano ben 200 euro :shock: :shock: .

Se vieni da me te lo faccio per 100 euro :mrgreen: :mrgreen: , scherzo, è giusto che se uno preferisce andare in officina lo faccia, ma comunque rimangono dei ladri.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

SPIA BATTERIA ACCESA

Messaggiodi NICK81 » 21/06/2010, 7:26

Ciao a TUTTI :D qualcuno sa dirmi cosa possa essermi successo questa mattina??? accendo la mia Astrina, la spia della batteria non si accende... vabbè, parto faccio 300mt si accende fissa la spia della batteria e lo sterzo diventa duro. Premetto che la batteria è nuova ed è originale OPEL montata in officina Opel. cosa sarà??? poi ho spento la macchina, ed ho provato a riaccenderla tutto ok ma la spia è sempre accesa :cry: ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!!!
ASTRA G 1.7 DTI 16V 75CV 2001
NICK81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2010, 12:50
Località: MODENA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 16V

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi the teacher » 11/10/2010, 10:14

ma per smontare la vaschetta che sta sotto il radiatore interno, si deve svitare il pezzo dello scarico dal lato vano motore? vuol dire che serve obbligatoriamente il ponte e smontare tutte le plastiche sul fondo della macchina?
Astra G 1.7 DTI SW 75cv
the teacher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2010, 14:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI S.W.

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi BELFAGOR » 11/10/2010, 10:20

the teacher ha scritto:ma per smontare la vaschetta che sta sotto il radiatore interno, si deve svitare il pezzo dello scarico dal lato vano motore? vuol dire che serve obbligatoriamente il ponte e smontare tutte le plastiche sul fondo della macchina?

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: SPIA BATTERIA ACCESA

Messaggiodi Easytronic » 11/10/2010, 12:09

NICK81 ha scritto:Ciao a TUTTI :D qualcuno sa dirmi cosa possa essermi successo questa mattina??? accendo la mia Astrina, la spia della batteria non si accende... vabbè, parto faccio 300mt si accende fissa la spia della batteria e lo sterzo diventa duro. Premetto che la batteria è nuova ed è originale OPEL montata in officina Opel. cosa sarà??? poi ho spento la macchina, ed ho provato a riaccenderla tutto ok ma la spia è sempre accesa :cry: ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!!!


Temo che ti sia partito l'alternatore. Il servosterzo è elettroidraulico ed assorbe molta potenza, per questo si indurisce. Prova a controllare la tensione con il testmode (se c'è sulla G) oppure da qualche elettrauto.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi the teacher » 11/10/2010, 18:15

Piano piano sto risolvendo il mio problema, qualche ustione per via dell'acqua bollente...
Ho scoperto che nella mia astra del dicembre 2000 non c'è il rubinetto elettrico (anche se il filo è li alloggiato nella plastica senza una funzione)
sto cercando di documentare le operazioni con delle foto, che pubblicherò a lavori ultimati.
Il cannocchiale con gli o-ring li trovo solo in opel vero?
Astra G 1.7 DTI SW 75cv
the teacher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2010, 14:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI S.W.

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 12/10/2010, 13:17

Gli o-ring li puoi trovare in qualunque negozio di idraulica, il cannocchiale purtroppo no, va preso solo in opel, ora mi sfugge quanto l'ho pagato ma se non erro viene una sessantina di euri.

Il rubinetto elettrico è stato montato proprio sulle primissime versioni dell'Astra G ma poi fortunatamente si sono resi conto che creava più casini che benefici e hanno pensato bene di eliminarlo.

La foto guida non è semplice da fare per questo componente perchè avrai notato che si lavora in posti molto angusti e quindi difficili da fotografare, comunque è sempre ben accetta.

Ultimo suggerimento, quando monti gli o-ring nuovi dagli un'abbondante unta con del grasso bianco (grasso di vasellina) ti aiuta molto nel montaggio e fa si che gli o-ring vadano perfettamente in sede.

Aspettiamo notizie sull'esito dell'intervento.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi the teacher » 13/10/2010, 7:04

è arrivato il gran giorno, tra poco mi tuffo in macchina e sostituisco il pezzo.
una domana, una volta montato il radiatorino, come si aggancia??? resta solo attaccato ai cannocchiali oppure necessita di un qualche sostegno collegato alla scatola in plastica in cui ha sede???
se nn si aggancia credo che faccia forza sul cannocchiale, ed è proprio per questo che poi inizia a perdere dalle guarnizioni...no?
Ultima domanda, dopo che lo monto e metto in moto non resta una bolla d'aria nel circuito? soluzione?
Astra G 1.7 DTI SW 75cv
the teacher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2010, 14:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI S.W.

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 13/10/2010, 14:57

the teacher ha scritto:è arrivato il gran giorno, tra poco mi tuffo in macchina e sostituisco il pezzo.
una domana, una volta montato il radiatorino, come si aggancia??? resta solo attaccato ai cannocchiali oppure necessita di un qualche sostegno collegato alla scatola in plastica in cui ha sede???
se nn si aggancia credo che faccia forza sul cannocchiale, ed è proprio per questo che poi inizia a perdere dalle guarnizioni...no?
Ultima domanda, dopo che lo monto e metto in moto non resta una bolla d'aria nel circuito? soluzione?


Il radiatorino non ha nessun aggancio, quando chiudi la scatola di plastica rimane bello fermo perchè ha delle guide obbligate che non lo fanno muovere ne in su e ne in giu.

Ma hai svuotato l'impianto di raffreddamento?? No perchè altrimenti tutto il liquido ti viene giù dai tubi, tieni presente che anche svuotando l'impianto una discreta quantità di liquido ugualmente ti verra fuori quando sganci i tubi e muovi il radiatorino quindi prendi provvedimenti con qualcosa di assorbente prima di allagare la macchina.

Dopo aver montato il tutto devi ripienare il circuito di raffreddamento, se versi il liquido lentamente nella vaschetta di aria nell'impianto ne resterà davvero poca, io solitamente uso un metodo un pò grezzo per far fuoriuscire l'aria residua, praticamente tolgo il tappo dalla vaschetta del liquido e lo lascio così tutta la notte, essendo la vaschetta il punto più alto dell'impianto tutta l'aria residua torna su e a mattina ripristino il livello se è calato, comunque basta che la tieni sotto controllo un paio di giorni per vedere se il livello cala ma se segui i consigli che ti ho riportato non dovresti avere nessunissimo problema.

Buon lavoro.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi the teacher » 14/10/2010, 13:24

Missione compiuta (auto allagata) ahahaha, ho letto adesso il tuo post. in ogni caso oggi pomeriggio torno in garage e controllo il livello.
Ieri sera ho sostiutito il pezzo, pulito l'impianto di climatizzazione con un igenizzante e oggi faccio un giro senza tunnel per verificare che non perda il pezzo sostituito.

in nuovi post chiederò aiuto a voi per modifica illuminazione interna cruscotto e abitacolo.
Astra G 1.7 DTI SW 75cv
the teacher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2010, 14:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI S.W.

Prossimo

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti