Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi the teacher » 14/10/2010, 13:32

Piccola guida per la sostituzione del radiatorino.
IMG_1018_800x600.JPG
Lato acceleratore: Tunnel già smontato, vaschetta raccogli condensa già smontata (per estrarla ci sono 2 viti da svitare dal vano motore, serve il ponte)
IMG_1018_800x600.JPG
Lato acceleratore: Tunnel già smontato, vaschetta raccogli condensa già smontata (per estrarla ci sono 2 viti da svitare dal vano motore, serve il ponte)
IMG_1017_800x600.JPG
qui si nota il filo inutilizzato del rubinetto elettrico che non esiste più nelle nostre auto, il buco nella parte destra serve per lo scarico della condensa all'esterno dell'auto, serve il ponte per svitare 2 viti e liberare la vaschetta.
Allegati
IMG_1019_800x600.JPG
ecco il radiatore come si presenta
Astra G 1.7 DTI SW 75cv
the teacher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2010, 14:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI S.W.

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 18/10/2010, 20:30

Immagine bravo, ottimo lavoro.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 12/09/2011, 20:31

Quasi certamente sono gli o-ring, escludo lo scarico condesa otturato.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 13/09/2011, 18:10

parnassus ha scritto:Buonasera, Artax78.

Grazie per il suggerimento.

Stamattina ho lasciato l'auto in concessionaria: mi faranno sapere preventivo e tempi di riparazione.

Tuttavia, mi hanno già preannunciato che non possiedono a scorta il ricambio (guarnizioni e tubi "cannocchiali" di raccordo) e che occorrerannno diversi giorni...

Che tu sappia si tratta di ricambi "rognosi"?

Cordialità.

Antonio


Ciao,

"Rognosi" in che senso? Non ho mai avuto problemi a reperirli, penso che un paio di giorni dovresti risolvere.

Per notizia: Basterebbe cambiare solo gli oring con una spesa totale per ricambi di 5 euro (una scatola di oring e non 4) mentre il kit cannocchiale + oring ti costerà intorno ai 100 euri... :doh + la la manodopera :frusta .

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi maranzala » 11/11/2011, 9:25

Mi riallaccio un secondo qui.

Gli oring che dimensione hanno?

perchè una volta conosciuta la dimensione posso comprarli anche da un generico ricambista senza dover andare in opel...

Tnx
Astra G 1.6 CDX
Avatar utente
maranzala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/05/2010, 7:56
Località: Lucca
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi zanna69 » 14/11/2011, 4:00

ho risolto con un buon turafalle...non avevo voglia di smontare il tutto...e probabilemnte la colpa è del solito scambiatore acqua olio, che rompendosi,manda in pressione l'impianto dei raffreddamento, compreso quello del riscaldamento abitacolo...3-4 anni che viaggio senza problemi.
costo riparazione una decina di euri un pò di antigelo e 15 minuti di paura...
(se nn funzionava...dovevo smontare)
zanna69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2011, 22:44
Località: italy
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw
Altra Opel: 17 dty
Umore: selvatico

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi maranzala » 15/11/2011, 12:04

Allora, ho chiamato la opel di Lucca e mi dicono che il prezzo è sui 30 euro x [Oring + Cannocchiali].

Domande che mi pongo:

1) Qualcuno puo' spiegarmi come i cannocchiali sono attaccati al radiatorino e entrambi sono attaccati ai tubicini? (viti / aggancio a scatto / altro..)

2) Dopo il montaggio del pezzo nuovo, c'e' bisogno di qualche pasta in un qualche punto, per evitare che il liquido trafili alle alte pressioni? ... (un po' come nei termosifoni di casa, gli idraulici mettono la canapa o pastaverde sui raccordi)

Tnx
Astra G 1.6 CDX
Avatar utente
maranzala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/05/2010, 7:56
Località: Lucca
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 16/11/2011, 18:35

maranzala ha scritto:Allora, ho chiamato la opel di Lucca e mi dicono che il prezzo è sui 30 euro x [Oring + Cannocchiali].

Domande che mi pongo:

1) Qualcuno puo' spiegarmi come i cannocchiali sono attaccati al radiatorino e entrambi sono attaccati ai tubicini? (viti / aggancio a scatto / altro..)

2) Dopo il montaggio del pezzo nuovo, c'e' bisogno di qualche pasta in un qualche punto, per evitare che il liquido trafili alle alte pressioni? ... (un po' come nei termosifoni di casa, gli idraulici mettono la canapa o pastaverde sui raccordi)

Tnx


Eccomi!!!!

30 euro per gli o-ring e il cannocchiale è un regalo!!!! Mi sembra che listinano circa 90 euro!!!! Secondo me ha sbagliato a guardare il prezzo, con questo ricambio mi è capitato già 2 volte che mi dicessero un prezzo per un altro.

Il cannocchiale ha due tubi, sarebbe meglio chiamarlo binocolo, in pratica hai due tubi che vengono dal vano motore, andata e ritorno, e il radiatorino ha ingresso e uscita, il cannochiale si trova tra i due tubi e le due bocchette del radiatorino.

I raccordi si bloccano sul cannocchiale con delle forcine, che comunque escono nuove con il pezzo nuovo, non preoccuparti per di dover mettere la pasta, non ce ne è assolutamente bisogno visto che i raccordi con gli o-ring sul cannocchiale vanno a pressione, vedrai le madonne che tirerai per infilare le forcine :mrgreen: , soprattutto quella lato passeggero, ma niente paura, con calma e sangue freddo si arriva tranquillamente in fondo al lavoro.

P.S. Cospargi gli o-ring con del grasso di vasellina, ti aiuterà nell'inserimento ed evitare che gli stessi cadano mentre infili il radiatorino.

P.P.S. Se le forcine ti vanno dentro troppo facilmente controlla che sicuramente ti è caduto un o-ring.

ARtax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi blacknfriar » 16/11/2011, 21:10

Buonasera a tutti, approfitto di questo post per dire che anch'io ho avuto lo stesso problema (per ora pare risolto con un turafalle, ma devo vedere nei prossimi giorni che non ci siano ulteriori perdite) e, passando dal meccanico, l'ho visto sbiancare riguardo l'eventualità di dover sostituire il radiatore interno perchè (a detta di lui) si dovrebbe smontare praticamente tutto il cruscotto per fare il lavoro. Leggendo ciò che avete scritto sino ad ora mi pare di capire che si debba smontare invece solo il tunnel centrale per riuscire nella sostituzione, Vi chiedo quindi conferma di quello che vi ho appena scritto, grazie.
Opel Astra G CLX benzina
5 Porte
1600cc
anno 2001
blacknfriar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2011, 18:21
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p 1600cc 101CV

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 17/11/2011, 15:38

blacknfriar ha scritto:Buonasera a tutti, approfitto di questo post per dire che anch'io ho avuto lo stesso problema (per ora pare risolto con un turafalle, ma devo vedere nei prossimi giorni che non ci siano ulteriori perdite) e, passando dal meccanico, l'ho visto sbiancare riguardo l'eventualità di dover sostituire il radiatore interno perchè (a detta di lui) si dovrebbe smontare praticamente tutto il cruscotto per fare il lavoro. Leggendo ciò che avete scritto sino ad ora mi pare di capire che si debba smontare invece solo il tunnel centrale per riuscire nella sostituzione, Vi chiedo quindi conferma di quello che vi ho appena scritto, grazie.


Buonasera a te prima di continuare vorrei farti notare che quando si entra in una comunità è buona regola, prima di postare fare una piccola presentazione di se in modo da farsi conoscere, e questo lo puoi fare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole),

Dopo esserti presentato è una buona cosa se dai una veloce lettura al regolamento della comunità in cui stai entrando giusto per allinearti agli usi e costumi locali, e questo lo puoi fare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dopo fatto ciò metti in firma, come tutti noi il modello e i dati salienti dell'Astra che possiedi, questo serve per rendere intuitivo il riconoscimento della tua auto da parte degli utenti che vogliano intervenire nelle tue eventuali discussioni, e questo lo puoi fare andando nel menù in alto e premendo su profilo.

Andiamo avanti ora.

Se il tuo meccanico è sbiancato probabimente si sentiva male, gli hai chiesto se avesse qualche decimo di febbre??
Prova a dirgli che ti ha detto un caro amico che per togliere il radiatorino bisogna prima togliere la testata e il monoblocco altrimenti non viene via. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Basta scherzare.

Allora il radiatorino viene via semplicemente smontanto la vaschetta inferiore del cruscotto, guarda io nell'ultima che ho fatto, dato che avevo un pò di fretta, non ho smontato nemmeno il tunnel centrale, ci lavori un pò peggio ma si fa uguale, per chi fa il lavoro in casa, forse, la cosa più rognosa è quella di svitare le due viti dello scarico della condensa nel vano motore, ma poi per il resto è tutto fattibilissimo.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi maranzala » 17/11/2011, 15:47

@black Sì, confermo che per lavorare decentemente si deve smontare il tunnel centrale del cambio... Per le viti del vano motore sono messo un po' male perche' non ho ne ponte ne fossa... idee? :D

Grazie Artax!
ho preso il kit.
Ci sono:
1 Binocolo
4 oring
4 forcine
4 clip

Guarda questa foto:
Immagine

Le domande sono:
1) gli oring vanno dove ho messo i cerchi rossi? (ai 4 estremi del cannocchiale)
2) Nella foto vedo solo 2 forcine dove ho messo le curve blu; e le altre 2?
3) le clippettine (1cm) non so a cosa servano (forse per la vaschetta nel caso uno le perda nello smotaggio)

Grazie per le risposte se riesco faccio qualche foto... spero sabato di iniziare e finire...
Astra G 1.6 CDX
Avatar utente
maranzala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/05/2010, 7:56
Località: Lucca
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi artax78 » 17/11/2011, 18:28

Quanto è costato???

Confermo che le clippettine ti servono se ne perdi qualcuna.

Gli o-ring li devi mettere no nel cannocchiale ma sopra alle estremità dei tubi che vengono dal vano motore e sui raccordi del radiatorino, sia sui tubi che sui raccordi vedi le battute fin dove devi far calzare sopra l'o-ring.

Nella foto che hai postato basta che guardi con attenzione poco sopra i due cerchietti rossi vicino al radiatorino e noterai le punte delle altrre due forcine.

Allora buon lavoro, aspettiamo buone nuove.


Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi maranzala » 18/11/2011, 11:38

artax78 ha scritto:Quanto è costato???
33euro all'opel...
Controlla qui:
http://eshop.original-teile.de 27euro
e qui sopratutto:
http://www.genuinepartsearch.co.uk/vaux ... earch.aspx 15euro
il codice GM è 9119164
Parliamoci francamente... sono 2 tubini di plastica del cavolo e 4 anellini di gomma... 1euro di roba a dire tanto... :)


artax78 ha scritto:Gli o-ring li devi mettere no nel cannocchiale ma sopra alle estremità dei tubi che vengono dal vano motore e sui raccordi del radiatorino
quindi verrebbero più o meno in corrispondenza di dove ho messo i cerchi rossi... giusto?
(dentro la plastica ovviamente)
Astra G 1.6 CDX
Avatar utente
maranzala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/05/2010, 7:56
Località: Lucca
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi maranzala » 21/11/2011, 8:44

maranzala ha scritto:quindi verrebbero più o meno in corrispondenza di dove ho messo i cerchi rossi... giusto?

Mi rispondo da solo :)

Sì.

Annotazioni:
Per fare il lavoro procuratevi anche dei panni o degli stracci (tanti) da mettere sui tappetini in modo da assorbire il liquido che fuoriuscira'.
Io ho usato un tubo collegato a una bottiglia per raccoglierlo dal condotto destro, sul sinistro un dito (la macchina era FREDDA!!) :)

Le maledette viti nel vano motore che reggono la vaschetta interna sono Torx 25, informazione che mi sarebbe stata utile; infatti il sabato e' passato cercando di toglierle con strumenti di fortuna (eggiù moccoli...)

Fate una prova di aggancio anche con il vecchio cannocchiale e le forcine in modo che vi potete rendere conto di quanto vanno premute 'ste maledette forcine sui condotti.

Grazie Artax!

Astra G 1.6 CDX
Avatar utente
maranzala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/05/2010, 7:56
Località: Lucca
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi FedColi » 12/03/2013, 15:33

Buongiorno a tutti, sono nuovo, mi sono presentato nella sezione dedicata, ma per eccesso di zelo lo rifaccio, mi chiamo Federico ho 24 anni e vivo a L'aquila.

Oggi ho smontato il radiatore interno in quanto c'era una perdita di liquido refrigerante sul tappetino passeggero, vedendo le foto da voi pubblicate, il dubbio ora mi assale, è normale che nella mia auto non ci sia il "cannocchiale"?

cioè non c'è nessuna parte in plastica apparte le oring, che nella mia auto sono solo 2 connesse direttamente ai 2 tubi..
sono molto perplesso.
Grazie!
Opel Astra G, 5P, 1.7cc,75cv,cerchi lega 16", clima, vetri elettrici, stereo e me.
FedColi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2013, 14:52
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5P,Blu,1700cc,75Cv.

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi ico92 » 18/03/2013, 12:27

Salve ragazzi sono nuovo nel forum. Possiedo un opel astra g 2001 club 1.7 ed ora vi spiego il problema.
Mi sono accorto che ogni 15 20 giorni effettuo il rabbocco del liguido del radiatore, di conseguenza l'ho portata da due meccanici e tutti e due mi hanno detto che se la mangia la testata, uno di loro la tenuta a pressione tutta la nottata e non ha trovato perdite.
Poi l'altro giorno girando con mio padre mi fa notare che il pianale dell' auto lo sentiva strano :shock: alzo i tappettini e ce umido sotto! Ora sul lato guida sembra che sia asciutto però nel lato passeggiero ci sta un pò di umidità. Ora siccome che vorrei portarla dal meccanico a far controllare se è il radiatore dell' aria calda vorrei portarla già smontata in modo da non trovare sorprese dopo.
Mi dite cosa devo smontare precisamente e come si smonta?? se mi postate anche qualche foto ve ne sarò grado :thx
Possessore di un astra G 1.7 DTI Club SW Motore ISUZU 240.263 KM unico proprietario!! Aggiornamento KM 15/09/2013
ico92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/03/2013, 14:54
Località: Sessa Aurunca
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi Senza Freni » 20/03/2013, 11:10

la riparazione per la perdita d'acqua dovuto alle guarnizioni/tubicini dell'impianto di riscaldamento ha interessato anche la mia auto.
inizialmente ho segnalato ad una officina opel una perdita dell'acqua di raffreddamento del motore perchè vedevo il livello nella vaschetta abbassarsi di mezzo litro ogni 500 km. stranamente hanno controllato tutto tranne il circuito del riscaldamento nell'abitacolo. successivamente mi sono accorto che il tapettino del guidatore era bagnato. scartata l'ipotesi che la causa fosse dovuta alle scarpe bagnate ecc. ho fatto presente il problema ad un'altra officina e hanno sistemato tutto.
Opel Astra G 1.7 DTI 75CV Club 3p (anno 2001) - oltre 202mila km
Avatar utente
Senza Freni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2013, 8:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P Club 1.7 DTI

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi ico92 » 21/03/2013, 15:13

Senza Freni ha scritto:la riparazione per la perdita d'acqua dovuto alle guarnizioni/tubicini dell'impianto di riscaldamento ha interessato anche la mia auto.
inizialmente ho segnalato ad una officina opel una perdita dell'acqua di raffreddamento del motore perchè vedevo il livello nella vaschetta abbassarsi di mezzo litro ogni 500 km. stranamente hanno controllato tutto tranne il circuito del riscaldamento nell'abitacolo. successivamente mi sono accorto che il tapettino del guidatore era bagnato. scartata l'ipotesi che la causa fosse dovuta alle scarpe bagnate ecc. ho fatto presente il problema ad un'altra officina e hanno sistemato tutto.


Precisamente cosa hanno cambiato?? inoltre cosa smontano :thx
Possessore di un astra G 1.7 DTI Club SW Motore ISUZU 240.263 KM unico proprietario!! Aggiornamento KM 15/09/2013
ico92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/03/2013, 14:54
Località: Sessa Aurunca
La tua Astra: Astra G

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi astrablu » 18/12/2013, 21:07

Ciao a tutti, ho lo stesso problema su un'astra g 2.0 dti sw
ho seguito le vostre istruzioni per trovare il radiatore del riscaldamento, smontando tunnel centrale
ora sono alle prese con la vaschetta della condensa che non riesco a levare.
Avete parlato di due viti incasinate nel vano motore, qualcuno mi può postare una foto o qualche info per trovarle? poi cos'altro occorre smontare?
Liberando un po' di spazio vorrei capire dove perde e prima di avventurarmi con la sostituzione del cannocchiale vorrei provare a sigillare il tutto.
Forse canapa e silicone se la perdita e limitata potrebbero risolvere?

astrablu
Astra G SW 2.0 DTI 16v 101 cv versione cdx.
Tutto ancora originale, ho solo aggiunto un copriscarico cromato.
280000 km, qualche acciacco per l'età ma non mi ha mai lasciato a piedi.
astrablu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2013, 13:36
Località: Brescia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra SW CDX 2000 DTI 101cv

Re: Liquido del radiatore sul pavimento lato guida

Messaggiodi roby69 » 19/12/2013, 10:43

Le due viti che intendi, credo siano quelle che tengono insieme vasca all'interno e beccuccio di fuoriuscita condensa all'esterno che sta (guardando l'auto di fronte) dietro il motore giu in basso ma attaccato alla carrozzeria che separa interno con esterno,
se la perdita e quella classica degli o-ring, che si son cotti e spiattellati, si può riparare smontando e rimontando usando la pasta rossa,però visto il costo irrisorio conviene prendere il kit io lo pagai 7€
:ciaoz :ciaoz
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

PrecedenteProssimo

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti