Telecomando Astra non funzionante

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi joelelorenzo » 30/07/2012, 12:59

Salve amici Opelomani, io avevo lo stesso problema con la chiave (anzi tutt'e due) che andava a singhiozzo...dapprima pensavo fosse la batteria, ma poi dopo vari cambi di batterie, ho notato che i contattini in metallo sul circuito si erano staccati, allora da bravo odontotecnico quale sono li ho risaldati con la saldatrice laser che ho nel lab, adesso vanno bene.
Il problema e' che quando si forza per far uscire la batteria dal suo alloggio non ci si accorge che tirandola si forza anche sugli attacchi metallici del circuito...pero' se non avete una saldatrice laser non disperate...si possono risaldare anche con una comunissima saldatrice a filo (tipo quelle a forma di giravite che si vendono a 8-10 euro in ferramenta) un po' di stagno e manualita' e risparmierete 50-60 euroni!
Buon lavoro! :ciaoz
Opel Astra G Club 1.7 DTI 5 Porte
Avatar utente
joelelorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2011, 21:20
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi joelelorenzo » 06/08/2012, 13:07

a pensarci bene,...rivedendo il circuito a occhio nudo e fare una microsaldatura con un saldatore a filo in quello spazio cosi' minuscolo e' alquanto ardua...qualcuno ci e' riuscito?
Siccome ho risolto il problema con una saldatrice laser, col permesso dei moderatori e amministratori potrei offrirmi a riparare le chiavi degli utenti del forum che hanno questo tipo di problema, risparmierebbero tanti soldini... basta solo che me la spediscano pagando le spese di spedizione a/r e semmai un contributo a piacere per il lavoro svolto, che dite...si puo' fare?
Moderatori e/o amministratori ditemi cosa ne pensate e semmai violasse le regole del forum cancello questa proposta :roll:
Opel Astra G Club 1.7 DTI 5 Porte
Avatar utente
joelelorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2011, 21:20
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi luctun » 06/08/2012, 23:36

Io la vedo così.... se la tua proposta è di tipo "caritatevole" ovvero ti fai pagare ovviamente le spese di spedizione nessun problema, anzi. Se invece vuoi averne un guadagno puoi sempre diventare socio ed aprire un'inserzione in "vendite a stock". Tanto sono 16 euro all'anno e comunque é un modo per sostenere i costi del forum e "dare" qualcosa dopo quello che vi si prende. Senza dimenticare i vari sconti che i partner prevedono per i soci stessi :concordo
Però ripeto che questa è la mia interpretazione.... senti un ADMIN per avere conferma della cosa :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi joelelorenzo » 07/08/2012, 5:58

luctun ha scritto:Io la vedo così....puoi sempre diventare socio ed aprire un'inserzione in "vendite a stock". Tanto sono 16 euro all'anno e comunque é un modo per sostenere i costi del forum e "dare" qualcosa dopo quello che vi si prende. Senza dimenticare i vari sconti che i partner prevedono per i soci stessi


Grazie Luctun, vorrei capirne di più sulle vendite a stock e sui 16 euro all'anno per diventare socio, siamo OT...mandami info in privato ok?
Opel Astra G Club 1.7 DTI 5 Porte
Avatar utente
joelelorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2011, 21:20
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi giuseppe1956 » 20/02/2018, 19:22

Buonasera a tutti, possiedo un opel astra sw 2000 dal 2002, stamane ho cambiato le batterie ai due lelecomandi di cui uno era proprio negativo, dopo aver letto sul forum le varie vicende di chi non sapeva più come fare o pagare 75 € per il ripristino della funzionalita, si perché anche a me non funzionava sia la chiusura che l'apertura, quindi dopo aver cambiato le due latterie di ciascuna chiave, ho inserito \la chiave sul quadro dell'accenzione e dopo aver acceso il quadro contemporaneamente ho pigiato sia l'apertura che la chiusura e così facendo si è ripristinato il congegno sia della prima che della seconda chiave, comunque le due batterie sono durate quindici anni senza problemi, se puo servire a qualcuno. saluti
giuseppe1956
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2018, 19:09
Località: ficarazzi51
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra sw 2000 5p

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/02/2018, 20:13

giuseppe1956 ha scritto:Buonasera a tutti, possiedo un opel astra sw 2000 dal 2002, stamane ho cambiato le batterie ai due lelecomandi di cui uno era proprio negativo, dopo aver letto sul forum le varie vicende di chi non sapeva più come fare o pagare 75 € per il ripristino della funzionalita, si perché anche a me non funzionava sia la chiusura che l'apertura, quindi dopo aver cambiato le due latterie di ciascuna chiave, ho inserito \la chiave sul quadro dell'accenzione e dopo aver acceso il quadro contemporaneamente ho pigiato sia l'apertura che la chiusura e così facendo si è ripristinato il congegno sia della prima che della seconda chiave, comunque le due batterie sono durate quindici anni senza problemi, se puo servire a qualcuno. saluti

Ottimo!
La classica procedura...funziona!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi giuseppe1956 » 21/02/2018, 11:22

ciao sono un possessore di astra sw da 15 anni all'improvviso prima una chiave e dopo un sei mesi circa anche la seconda chiave non aprivano e/o chiudevano più le porte, ho cambiato personalmente le batterie a moneta (Panasonic cr 2032) ma non funzionavano, poi leggendo qua e là ho infilato la chiave come se dovessi accendere il motore e contemporaneamente ho schiacciato prima e dopo i pulsanti della chiusura/apertura porte e provato anche l'altro hanno ripreso a funzionare regolarmente, penso che chi non l'avesse fatto può provare come ho fatto io. ciao
giuseppe1956
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2018, 19:09
Località: ficarazzi51
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra sw 2000 5p

Re: Telecomando Astra non funzionante

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/02/2018, 13:18

giuseppe1956 ha scritto:ciao sono un possessore di astra sw da 15 anni all'improvviso prima una chiave e dopo un sei mesi circa anche la seconda chiave non aprivano e/o chiudevano più le porte, ho cambiato personalmente le batterie a moneta (Panasonic cr 2032) ma non funzionavano, poi leggendo qua e là ho infilato la chiave come se dovessi accendere il motore e contemporaneamente ho schiacciato prima e dopo i pulsanti della chiusura/apertura porte e provato anche l'altro hanno ripreso a funzionare regolarmente, penso che chi non l'avesse fatto può provare come ho fatto io. ciao

Benissimo! Comunque son durate molto quelle pile!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Precedente

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti