Costo tagliando?

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Costo tagliando?

Messaggiodi zirico » 03/12/2009, 3:24

Ciao a tutti,sono nuovo al forum e voglio il vostro aiuto. Possiedo una Astra 1400 Benzina e devo fare il tagliando cambiare pasticche dei freni e una lampadina dal cruscotto . Mi sono rivolto dalla officina Opel della mia cita e solo per il tagliando mi hanno chiesto 200 euro, cioè per olio, filtro olio-benzina e filtro aria. Poi altri 70 euro per le pasticche e mi hanno detto che in questo prezzo rientra anche la sostituzione della lampadina. Mi può confermare qualcuno che il prezzo del tagliando e cosi alto? Intanto sto a 70.000Km e devo cambiare anche il kit di distribuzione e il costo sarà intorno sui 300 euro ,per un totale di 570 euro.
Penso di andare al fare il tagliando da un altra officina, ma mi conviene cambiare anche il kit di distribuzione in una officina non autorizzata? Opel dà la garanzia dei pezzi che monta? Grazie tanto a chi mi legge.
OPEL ASTRA G 1.4 16V BENZINA
zirico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/12/2009, 3:11
Località: Cassino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.4 Benzina

Re: Costo tagliando?

Messaggiodi sergiodalb » 11/12/2009, 15:01

Penso che sia il caso che ti faccia fare dei preventivi da altre officine.
Per mia esperienza, il costo del tagliando può variare molto da una officina ad un'altra.
Per quanto riguarda la garanzia sui pazzi cambiati, essa è sempre di tre mesi, officina autorizza Opel o meno.
Saluti
OPEL ASTRA 2.0 16V DTI SPORT EDITION
sergiodalb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/11/2009, 15:43
Località: popoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 16V DTI SPORT EDITION
Altra Opel: ZAFIRA 1.9 16V CDTI 150CV COSMO

Re: Costo tagliando?

Messaggiodi Alpinpar » 22/03/2010, 14:02

Ti conviene farti fare vari preventivi cosi valuti bene..... i prezzi cambiano e di molto da un posto all'altro :ok
Opel Astra 2.0 DTI 101cv CDX Station Wagon '00 (Y20DTH)
300.000 km
Avatar utente
Alpinpar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20/03/2010, 14:22
Località: Brescia (BS)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 DTI 101cv CDX Sw '00

Re: Costo tagliando?

Messaggiodi artax78 » 22/03/2010, 16:42

zirico ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo al forum e voglio il vostro aiuto. Possiedo una Astra 1400 Benzina e devo fare il tagliando cambiare pasticche dei freni e una lampadina dal cruscotto . Mi sono rivolto dalla officina Opel della mia cita e solo per il tagliando mi hanno chiesto 200 euro, cioè per olio, filtro olio-benzina e filtro aria. Poi altri 70 euro per le pasticche e mi hanno detto che in questo prezzo rientra anche la sostituzione della lampadina. Mi può confermare qualcuno che il prezzo del tagliando e cosi alto? Intanto sto a 70.000Km e devo cambiare anche il kit di distribuzione e il costo sarà intorno sui 300 euro ,per un totale di 570 euro.
Penso di andare al fare il tagliando da un altra officina, ma mi conviene cambiare anche il kit di distribuzione in una officina non autorizzata? Opel dà la garanzia dei pezzi che monta? Grazie tanto a chi mi legge.


Di dove sei???

Olio e filtri costano intorno ai 50 euro, metti un'ora di lavoro (mentre ti cambia l'olio si fa anche una pippa) e fanno altri 50 euro, e stiamo a 100 euro, le pasticche ad esagerare costano 50 euro, per montarle mettiamo un'altra ora (sto esagerando con i costi e i tempi) e sono un'altra 50 euro e stiamo a 200 euro, la lampadina costa 1 euro è rompi sostituirla ma costa sempre 1 euro, ora tira tu le somme.

La distribuzione io l'ho fatta sulla mia che è diesel, compreso di pompa acqua e carter, che si spaccano sempre quando si smontano, in opel ho pagato 280 euro tutto.

Per me fai meglio andare da un meccanico generico, se vai un bosch car service ci sta che risparmi molto.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Costo tagliando?

Messaggiodi zirico » 20/04/2010, 15:41

In tanto io sono Greco ma vivo a Cassino...
Grazie per le vostre risposte e scusatemi per il netto ritardo con cui ho risposto...
Alla fine ho fatto il tagliando in una officina non autorizzata e ho risparmiato un po di soldi
OPEL ASTRA G 1.4 16V BENZINA
zirico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/12/2009, 3:11
Località: Cassino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.4 Benzina


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti