Astra 2000 T 16V help tagliando

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Astra 2000 T 16V help tagliando

Messaggiodi r75 » 13/09/2009, 12:49

buongiorno a tutti!
approfitto delle vostre esperienze per fare delle domande riguardo un tagliando che vorrei fare da solo.
ho una opel astra 2000 T 16v da 141 KW (192 cavallotti) anno di immatricolazione 2002.
è una cabrio se può interessare ai fini della meccanica.
ho già comperato 6 litri d'olio sintetico 5w30 (A5/B5) per la sostituzione che spero bastino.
ho sostituito interamente il circuito di refrigerazione con una miscela al 50% di paraflue blu ed acqua distillata.
sto per comperare filtro olio, aria, abitacolo (anti-polline) ed il filtro benzina.
ho letto tutte le procedure al riguardo e so come cambiare l'olio del motore ed il filtro olio ed aria oltre quello anti-polline.
ho invece dei seri dubbi riguardo la posizione e le operazioni da fare per sostituire il filtro benzina su cui vorrei che qualcuno mi facesse chiarezza.
ultimo piccolo dubbio è: una volta sostituito il filtro dell'olio devo fare degli spurghi o si riempirà da solo quando riabboccherò l'olio dalla testa del motore?
ho già preso le misure di tutti i filtri che devo acquistare e sono in contatto con un fornitore.
ci sono chiavi particolari per fare questi lavori o bastano quelle che ho nel garage (abbastanza fornito)?
grazie di cuore
Opel Astra 2000 Turbo 16V Benzina
192 CV (141KW) carrozzeria by Bertone vers. Cabrio (2002)
Computer di bordo con tutte le funzioni ATTIVE!
Pneomatici: Continental 215/40/ZR17 indici carico e velocità 87Y
Avatar utente
r75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2009, 19:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: AE (decappottabile) Bertone

Re: Astra 2000 T 16V help tagliando

Messaggiodi artax78 » 01/12/2009, 21:38

r75 ha scritto:buongiorno a tutti!
approfitto delle vostre esperienze per fare delle domande riguardo un tagliando che vorrei fare da solo.
ho una opel astra 2000 T 16v da 141 KW (192 cavallotti) anno di immatricolazione 2002.
è una cabrio se può interessare ai fini della meccanica.
ho già comperato 6 litri d'olio sintetico 5w30 (A5/B5) per la sostituzione che spero bastino.
ho sostituito interamente il circuito di refrigerazione con una miscela al 50% di paraflue blu ed acqua distillata.
sto per comperare filtro olio, aria, abitacolo (anti-polline) ed il filtro benzina.
ho letto tutte le procedure al riguardo e so come cambiare l'olio del motore ed il filtro olio ed aria oltre quello anti-polline.
ho invece dei seri dubbi riguardo la posizione e le operazioni da fare per sostituire il filtro benzina su cui vorrei che qualcuno mi facesse chiarezza.
ultimo piccolo dubbio è: una volta sostituito il filtro dell'olio devo fare degli spurghi o si riempirà da solo quando riabboccherò l'olio dalla testa del motore?
ho già preso le misure di tutti i filtri che devo acquistare e sono in contatto con un fornitore.
ci sono chiavi particolari per fare questi lavori o bastano quelle che ho nel garage (abbastanza fornito)?
grazie di cuore


Bene bene, allora i 6 litri di olio che hai comprato sono anche troppi, nemmeno 5 litri ce ne vanno, mi lascia un pò perplesso la gradazione che hai scelto, ma dove abiti??
Dopo aver cambiato il filtro non devi fare nessuno spurgo, fa tutto da sola.
Il filtro della benzina è dietro il serbatoio della benzina.
Non hai bisogno di nessuna chiave particolare.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti