Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi Jorge87 » 09/09/2009, 18:05

Ciao a tutti, sono un "novizio" di questo forum e spero di non stare chiedendo una cosa ovvia..
Detto questo vorrei cambiare l'autoradio alla mia Astra (modello G del '99) solo che non riesco a togliere quella vecchia (una Clarion DXR5375R).
Il fatto è che non so se era di serie oppure è stata montata in seguito perchè ho acquistato la mia auto nel 2001 e potrebbe darsi che il vecchio propietario l'abbia installata personalmente..
Qualcuno sa dirmi cortesemente come si smonta?? Grazie in anticipo!!

:ciaoz
Jorge87
 

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi Bumblebee » 09/09/2009, 19:15

prova con chiavette di altre autoradio, credo che come tutte le autoradio porta le fessurine laterali dove ci sono gli agganci
Opel Astra H 5p 1.7 101CV Moonland Cosmo
Cerchi 17' Keskin - CID+CD70NAVI + interfaccia CID - airbox sbloccato + K&N filter - Kit xenon HID 6500K° - luce targa led - Kit estetico Rieger + assetto G.A.S. V3 - spoiler LESTER - antenna Calearo Shark - dischi forati e baffati + pasticche ROESH - fondino innoparts - luci ambiente bianche - volante OPC
AUDIO: Audison LRx4.5; Audison LRx 2.9; Impact HC150.2 + controllo remoto - F.A. Impact hs6532.s - F.P. Impact RGW 5132.S - sub impact 5715DVC - condensatore 1.5 f - processore digitale Alpine PXA-H701 + RUX-C701 - lettore DVD Alpine DVE-5210 - insonorizzazione Fonogel + Dynamat Extreme
Avatar utente
Bumblebee
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 01/11/2007, 15:32
Località: Montella -- Campano DOC
La tua Astra: Astra H

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi Jorge87 » 10/09/2009, 8:49

eh si avevo sentito parlare di chiavette.. togliendo la cornice di plastica, ai lati si notano due linguette di metallo quindi è probabile che sia come dici tu.. solo che non ho nessuna chiavetta
Jorge87
 

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi Bumblebee » 10/09/2009, 10:52

potresti infilarci un paio di giraviti piccoli o qualunque cosa che passa in quelle fessure, la lunghezza più o meno dovrebbe essere di 7-8 cm
Opel Astra H 5p 1.7 101CV Moonland Cosmo
Cerchi 17' Keskin - CID+CD70NAVI + interfaccia CID - airbox sbloccato + K&N filter - Kit xenon HID 6500K° - luce targa led - Kit estetico Rieger + assetto G.A.S. V3 - spoiler LESTER - antenna Calearo Shark - dischi forati e baffati + pasticche ROESH - fondino innoparts - luci ambiente bianche - volante OPC
AUDIO: Audison LRx4.5; Audison LRx 2.9; Impact HC150.2 + controllo remoto - F.A. Impact hs6532.s - F.P. Impact RGW 5132.S - sub impact 5715DVC - condensatore 1.5 f - processore digitale Alpine PXA-H701 + RUX-C701 - lettore DVD Alpine DVE-5210 - insonorizzazione Fonogel + Dynamat Extreme
Avatar utente
Bumblebee
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 01/11/2007, 15:32
Località: Montella -- Campano DOC
La tua Astra: Astra H

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi Jorge87 » 10/09/2009, 19:06

ho provato cun un cutter da una parte e un paio di forbici sottili dall'altra.. effettivamente si muove leggermente, ma non esce di un millimetro.. può darsi che con tutto questo tempo si sia ossidata o roba del genere.. forse è il caso che vada da un elettrauto e mi tolgo il dente.. :mrgreen:
Jorge87
 

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi martim » 18/09/2009, 10:41

Prendi due cacciaviti sottili e cacciali dentro lateralmente, forzando un poco fino a sbloccare i fermi. Dopodichè puoi estrarla normalmente.

Ti sposto nella sezione relativa ad astra G :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi artax78 » 18/09/2009, 16:08

Le autoradio clarion sono un pò rognosette da tirare via, hanno della maniglie particolari per rimuoverle, secondo me fai prima ad allungarti da un elettrauto che installa autoradio e gli chiedi la cortesia di sfilartela, non penso si faccia dei problemi.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi Jorge87 » 19/09/2009, 19:17

ho provato coi cacciaviti ma niente... ho guardato un po' su internet e sono riuscito a trovare il tipo di chiave per la mia datata autoradio che linko qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come potete vedere si tratta di una roba super specifica quindi temo che dovrò andare dall'elettrauto
Jorge87
 

Re: Smontare autoradio Clarion su Astra G (club)

Messaggiodi artax78 » 29/11/2009, 14:55

Jorge87 ha scritto:ho provato coi cacciaviti ma niente... ho guardato un po' su internet e sono riuscito a trovare il tipo di chiave per la mia datata autoradio che linko qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come potete vedere si tratta di una roba super specifica quindi temo che dovrò andare dall'elettrauto



Te lo avevo detto io!!!
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti