Cambio autoradio

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Cambio autoradio

Messaggiodi freuddser » 11/08/2009, 7:23

Ciao ragazzi


l'antenna della radio da quando ho cambiato autoradio è un po spompatina, riceve veramente male.
mi è stato detto che l'amplificazione viene data dal cavetto blu, che quindi deve essere alimentato anche se così si perde la linea della data sul display. io l'ho collegato ma a parte il fatto del display non mi sembra che si migliori più di tanto.
ho pensato fosse l'autoradio, quindi ho provato anche con un altro che comunque ha dato lo stesso problema in ricezione, mentre sulla panda va bene.
quindi veramente non riesco a capire perchè con l'autoradio della opel si prendono bene le stazioni mentre con gli altri da schifo
freuddser
 

Re: Cambio autoradio

Messaggiodi tetteu » 01/12/2009, 14:31

freuddser ha scritto:Ciao ragazzi


l'antenna della radio da quando ho cambiato autoradio è un po spompatina, riceve veramente male.
mi è stato detto che l'amplificazione viene data dal cavetto blu, che quindi deve essere alimentato anche se così si perde la linea della data sul display. io l'ho collegato ma a parte il fatto del display non mi sembra che si migliori più di tanto.
ho pensato fosse l'autoradio, quindi ho provato anche con un altro che comunque ha dato lo stesso problema in ricezione, mentre sulla panda va bene.
quindi veramente non riesco a capire perchè con l'autoradio della opel si prendono bene le stazioni mentre con gli altri da schifo

basta andare in officina e farti attivare , tramite tech2 , la riga mancante del display
poi ti devi procurare un connettore antenna che permetta l'inserimento di +12V ed alimentare l'antenna ........
dovrebbe funzionare
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio autoradio

Messaggiodi artax78 » 01/12/2009, 21:34

tetteu ha scritto:
freuddser ha scritto:Ciao ragazzi


l'antenna della radio da quando ho cambiato autoradio è un po spompatina, riceve veramente male.
mi è stato detto che l'amplificazione viene data dal cavetto blu, che quindi deve essere alimentato anche se così si perde la linea della data sul display. io l'ho collegato ma a parte il fatto del display non mi sembra che si migliori più di tanto.
ho pensato fosse l'autoradio, quindi ho provato anche con un altro che comunque ha dato lo stesso problema in ricezione, mentre sulla panda va bene.
quindi veramente non riesco a capire perchè con l'autoradio della opel si prendono bene le stazioni mentre con gli altri da schifo

basta andare in officina e farti attivare , tramite tech2 , la riga mancante del display
poi ti devi procurare un connettore antenna che permetta l'inserimento di +12V ed alimentare l'antenna ........
dovrebbe funzionare


Tramite tech non fai niente, devi solo staccare il cavo del comando dell'antenna elettrica, per l'antenna controllala non esiste sta cosa che gli devi mandare i 12 V, anche io ho cambiato autoradio e l'antenna funziona perfettamente, conta che già solo il cavo ti fa da antenna.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti