Dubbi sulla disrtibuzione!

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Dubbi sulla disrtibuzione!

Messaggiodi mclaudio23 » 26/06/2009, 21:24

CIAO A TUTTI!
Sono un nuovo inscritto, non sapevo di questo forum dedicato alla Opel Astra.
Veniamo al dunque! posseggo una opel astra 2000 TDI da 101 cv del 2001 da quando l'ho acquistata ho solo percorso quasi 95000 km (con enorme soddisfazione) senza nessun tipo di problema, grazie anche alla ottima e onesta manuntenzione della Opel Gencar di via Botticelli a Torino, ora purtroppo la Gencar a Torino ha chiuso, ed io non so a chi rivolgermi con fiducia come ho fatto con la Gencar.
Ora mi sono detto C...o non ho ancora fatto la distribuzione! l'auto ha quasi 100.000 km, devo sostituire la cinghia e relativi cuscinetti oppure no?
Tra l' altro ho anche un'altro dubbio non so se la macchina che posseggo,
per la distribuzione monta una cinghia dentata o se usa l'affidabile catena di distribuzione. A occhio (aprendo il cofano) sembra, e si vede solo la una cinghia per l'alternatore (che tra l'altro non so quando andrebbe cambiata) Ho sentito dire che se monta un motore giapponese ha la catena di distribuzione altrimenti se usa un motore tedesco usa la cinghia dentata, ma come faccio a a riconoscere se il motore e giapponese o tedesco? poi sarà vero?
Vorrei per favore una risposta da chi sicuramente ne sa più di me!
Un saluto a tutti e mille grazie!!
mclaudio23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2009, 12:38
Località: torino

Messaggiodi ColinMcDan » 27/06/2009, 10:35

Un consiglio: per permettere a chi legge i tuoi messaggi di conoscere i dettagli dell'auto in tuo possesso, metti la tua Astra in firma come noi andando nel menù in alto e premendo su "Profilo". Fatto ciò scorri la pagina fino a che trovi la dicitura "Firma"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ovviamente non è necessario che tu inserisca fin da subito una foto. Basta qualche informazione fondamentale quali motorizzazione, allestimento, colore, eventuali optional istallati ecc...

:thx e buon proseguimento!!! :ok
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi artax78 » 30/06/2009, 18:44

La tua macchina ha la cinghia e da circolare opel la sostituzione su questi motori la sostituzione della cinghia deve essere anticipata a 90.000 rispetto a quanto diversamente indicato sul libretto di manutenzione programmata.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi IlKonte » 03/07/2009, 13:58

Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma il post l'ho visto solo ora.
Dunque mclaudio23, la macchina in oggetto l'ho avuta anch'io nella versione sport e mio fratello in quella sport edition quindi ti garantisco al 100% che il motore ha la distribuzione a catena ed è di origine Isuzu. Personalmente l'ho data dentro dopo 120 mila Km per questa che ho ora ed ho sostituito la cinghia servizi (alternatore, pompa acqua e compressore clima) a 100 mila km.

Quindi stai tranquillo e caso mai vedi di sostituire la cinghia servizi non appena puoi.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti