Cruise control su Astra G

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi zio carlino » 12/06/2012, 9:22

[quote
Guarda che non tutte le centraline hanno comprese le istruzioni per far funzionare il cruise controll...da qui i cablaggi completi o parziali...][/quote]
Quindi cosa mi consigli di fare?
A quali problematiche potrei trovarmi davanti?
C'è un modo di sapere se la mia centralina è predisposta?
:thx :thx :thx
Zafira A 1.8 Elegance 2001 GPL Zavoli, autoradio Sony senza comandi al volante
zio carlino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/05/2012, 4:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 1.8 Elegance GPL

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 17/06/2012, 13:21

Devi andare in Opel e loro con tech2 ti possono dire se il cruise è attivabile o meno...

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi pico » 18/06/2012, 16:53

ciao a tutti .
oggi sono andato in Opel per l' attivazione del cruise control
ci anno lavorato per circa 1 ora con l'abilitazione del cruise in centralina, sensori pedali ok
ma il cruise non comunica con la centralina ????? :mah
morale della favola la devo riportare giovedì mattina con la scusante che devono vedere i cablaggi .
ma io dico se non avessi avuto lo spinotto nel piantone sterzo ok, ma avendolo, che cablaggi devono vedere (in Opel mettono lo spinotto e non lo collegano alla centralina ) :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm
Forse mi viene da pensare che la leva lo acquistata da un rivenditore Inglese su ebay forse non funziona :mmmm :mmmm

in Opel qui da me per l'attivazione mi chiedono euro 48 .
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi pico » 04/07/2012, 17:18

Allora il 18/06/2012 sono andato in opel per l'attivazione del cruise control, non ci sono riusciti, la loro spiegazione e che tutto quello che serve c'è ma non riescono a far comunicare la centralina con la leva anno controllato i cablaggi vanno tutti bene. :mah :mah
Anno girato la palla ad un esterno che gli fa assistenza per cose particolari, oggi mia anno telefonato per prendere di nuovo un appuntamento e che forse il problema e la centralina strumenti ???????? :mmmm esite io non ricordo se c'è ho mi prendono per il cul......
vi faro sapere dopo il 18 /07/2012 che la devo riportare dentro
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 04/07/2012, 18:04

Ti dico la mia...

Secondo me possono fare tutte le prove che vogliono ma senza sostituire la ECU non arrivano a niente.

Te lo dico per esperienza personale...sono diversi anni che ci combatto con la mia, fa uguale alla tua, al tech2 rispondono correttamente i pedali solo la centralina non riesce a comunicare con la leva, schemi alla mano ho fatto il cablaggio da zero partendo dallo spinotto sulla ECU fino alla leva al piantone e tra le due non c'è assolutamente niente, ne centraline ne artifizi strani.

Secondo me la componentistica interna della ECU non è completa per tale funzionalità, infatti a livello software (aggiornato) si vede la possibilità di avere questa funzione ma di fatto l'hardware relativo alla funzione non viene proprio visto dalla ECU.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Bellins » 07/07/2012, 8:59

Ciao ragazzi! Finalmente dopo impegni ed imprevisti vari sono riuscito a trovare una mezza giornata di tempo libero per dedicarmi al montaggio della lava cc. Non essendo uscito lo spinotto al quale dover collegare la leva cc abbiamo dovuto fare tutto il cablaggio (4 fili) per collegare la leva cc alla centralina diesel. L'unica parte davvero impegnativa è riuscire a far passare i cavi dall'abitacolo al vano motore...per il resto è stato davvero semplice; merito soprattutto del venditore che mi ha spedito le istruzioni per il cablaggio (con tanto di foto) e mi ha spiegato passo passo come fare. Un ringraziamento al tal proposito è davvero doveroso! :thx "Dominic" :thx comunque...fato il cablaggio la leva funziona perfettamente e non c'è neanche stato bisogno dell'attivazione! :tantiride
NB :latopa
Modello: Astra G 2.0 DTi 16v | Anno: 2001 | Versione: CDX | Carrozza: SW | Alimentazione: Gasolio | Kw: 74 | Cv: 101 (solo da libretto) | Motore: Y20DTH | Filtro a pannello sportivo | Intercooler | Finestrini Oscurati | Fari Xenon | Cruise Control | Mappa
Avatar utente
Bellins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2012, 10:01
Località: Avellino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW | CDX | 2.0 G | KW 74
Altra Opel: Opel Kadett 1.0 s

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi pico » 16/07/2012, 19:36

artax78 ha scritto:Ti dico la mia...

Secondo me possono fare tutte le prove che vogliono ma senza sostituire la ECU non arrivano a niente.

Te lo dico per esperienza personale...sono diversi anni che ci combatto con la mia, fa uguale alla tua, al tech2 rispondono correttamente i pedali solo la centralina non riesce a comunicare con la leva, schemi alla mano ho fatto il cablaggio da zero partendo dallo spinotto sulla ECU fino alla leva al piantone e tra le due non c'è assolutamente niente, ne centraline ne artifizi strani.

Secondo me la componentistica interna della ECU non è completa per tale funzionalità, infatti a livello software (aggiornato) si vede la possibilità di avere questa funzione ma di fatto l'hardware relativo alla funzione non viene proprio visto dalla ECU.

Artax78


Ciao artax78 allora oggi verso sera sono andato a riprendere la mia car purtroppo non c'è stato niente da fare stando alle parole del capo officina non riescono ad aprire una porta di comunicazione in centralina per far comunicare la leva con essa.
Alla fine sono costretto a rinunciare al cc venderò la leva :piange
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Sandra » 09/08/2012, 15:46

artax78 ha scritto:Ti dico la mia...

Secondo me possono fare tutte le prove che vogliono ma senza sostituire la ECU non arrivano a niente.

Te lo dico per esperienza personale...sono diversi anni che ci combatto con la mia, fa uguale alla tua, al tech2 rispondono correttamente i pedali solo la centralina non riesce a comunicare con la leva, schemi alla mano ho fatto il cablaggio da zero partendo dallo spinotto sulla ECU fino alla leva al piantone e tra le due non c'è assolutamente niente, ne centraline ne artifizi strani.

Secondo me la componentistica interna della ECU non è completa per tale funzionalità, infatti a livello software (aggiornato) si vede la possibilità di avere questa funzione ma di fatto l'hardware relativo alla funzione non viene proprio visto dalla ECU.

Artax78


Ciao Artax78
:piange da quel pochissimo che capisco.... abbiamo la stessa auto?
Quindi evito anche di iniziare il calvario per tentare di istallare il CC? :roll:

Grazie
Astra G 1.7 TDI SW del 2002
Sandra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2012, 14:50
Località: Perugia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 1.7 DTI SW
Altra Opel: Opel Corsa 1.5 TD

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Bellins » 09/08/2012, 16:12

Buona Estate Gente...! Vi informo che tra qualche giorno (spero il prima possibile) posterò delle foto del cc e della SPIA... :festa
Modello: Astra G 2.0 DTi 16v | Anno: 2001 | Versione: CDX | Carrozza: SW | Alimentazione: Gasolio | Kw: 74 | Cv: 101 (solo da libretto) | Motore: Y20DTH | Filtro a pannello sportivo | Intercooler | Finestrini Oscurati | Fari Xenon | Cruise Control | Mappa
Avatar utente
Bellins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2012, 10:01
Località: Avellino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW | CDX | 2.0 G | KW 74
Altra Opel: Opel Kadett 1.0 s

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi gigiroquai » 26/08/2012, 22:35

Bellins ha scritto:Ciao ragazzi! Finalmente dopo impegni ed imprevisti vari sono riuscito a trovare una mezza giornata di tempo libero per dedicarmi al montaggio della lava cc. Non essendo uscito lo spinotto al quale dover collegare la leva cc abbiamo dovuto fare tutto il cablaggio (4 fili) per collegare la leva cc alla centralina diesel. L'unica parte davvero impegnativa è riuscire a far passare i cavi dall'abitacolo al vano motore...per il resto è stato davvero semplice; merito soprattutto del venditore che mi ha spedito le istruzioni per il cablaggio (con tanto di foto) e mi ha spiegato passo passo come fare. Un ringraziamento al tal proposito è davvero doveroso! :thx "Dominic" :thx comunque...fato il cablaggio la leva funziona perfettamente e non c'è neanche stato bisogno dell'attivazione! :tantiride
NB :latopa

ciao, ti andrebbe di postare le istruzioni che ti hanno fornito, magari sono di aiuto per noi che ancora il cc non riescono ad attivarlo o a cablarlo?!?
ASTRA G DTI 1.7 16V ELEGANCE 5P - 2002
gigiroquai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/07/2010, 10:24
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi freebike_69 » 30/08/2012, 17:31

Ciao a tutti, io ho una Zafira 2.0 DTI Elegance con motore Y20DTH ed è da un po che litigo con il Cruise Control da quando ho scoperto che esiste e la mia auto monta la leva cc di serie mi son detto "perchè mai non deve andare????" sono in possesso di OpScan con cui vado online con tutte le centraline dell'auto e nella sezione programmazione ho attivato la "presenza cruise control" ma niente, non funziona. Allora apro la scatola che ricopre lo sterzo e sgangio la leva CC e cosa scopro? che non c'è attaccato niente!!!!! nel senso che manca proprio il cablaggio dell'auto verso la centralina ........secondo voi è possibile sta cosa? o magari c'è ed è infognato da qualche parte nascosta? nei pressi del volante non c'è da nessuna parte. voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti
ZAFIRA 2.0 DTI Elegance Y20DTH anno 2002
freebike_69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/08/2012, 17:09
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2.0 DTI Elegance Y20DTH
Umore: ottimista

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi luctun » 30/08/2012, 18:20

freebike_69 ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao a te, ma è cosa buona e giusta presentarsi anche nell'apposita sezione ;)
io ho una Zafira 2.0 DTI Elegance con motore Y20DTH
questa invece è una di quelle cose da mettere in firma :ok
ed è da un po che litigo con il Cruise Control da quando ho scoperto che esiste e la mia auto monta la leva cc di serie mi son detto "perchè mai non deve andare????" sono in possesso di OpScan con cui vado online con tutte le centraline dell'auto e nella sezione programmazione ho attivato la "presenza cruise control" ma niente, non funziona. Allora apro la scatola che ricopre lo sterzo e sgangio la leva CC e cosa scopro? che non c'è attaccato niente!!!!! nel senso che manca proprio il cablaggio dell'auto verso la centralina ........secondo voi è possibile sta cosa? o magari c'è ed è infognato da qualche parte nascosta? nei pressi del volante non c'è da nessuna parte. voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti

Per tutto il resto c'è il forum :mrgreen:

P.S: per i primi 2 punti segui i link nella mia firma
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 19/09/2012, 16:42

Sandra ha scritto:
Ciao Artax78
:piange da quel pochissimo che capisco.... abbiamo la stessa auto?
Quindi evito anche di iniziare il calvario per tentare di istallare il CC? :roll:

Grazie


Fossi in te controllerei se intorno al piantone ci fosse lo spinotto, se c'è provi a comprare la leva e li dovrebbe prendere in auto apprendimento, se lo spinotto non c'è e puoi tranquillamente fare a meno del CC lascia perdere tutto.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Digit » 23/09/2012, 7:59

Perdonate a mia inesperienza, ma volevo sapere se nella mia Astra (vedi modello in firma) esiste il cablaggio, nel senso se e di serie ho se devo portarla ad un elettrauto,inoltre volevo capire se montando la leva del cruise control devo sostituire anche il display che attualmente mi segna solo l'ora,la data e la temperatura,vi ringrazio. :grazie

P.s. la mia Astra e di fine 2003
OPEL ASTRA G 1.7 CDTI ELEGANCE 80CV 59KW Z17DTL Euro 4
cinghia distribuzione completa + pompa acqua, pastiglie dei freni 240830 km
Tagliando a 297833km 31/12/2021
Al 15/04/22 Km attuali 300280
Rifatta testata completa a 283800km 27/02/2021
Avatar utente
Digit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 16/09/2012, 8:29
Località: SARDEGNA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA G 1.7 CDTI ELEGANCE 5P 80CV

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 23/09/2012, 8:50

Digit ha scritto:Perdonate a mia inesperienza, ma volevo sapere se nella mia Astra (vedi modello in firma) esiste il cablaggio, nel senso se e di serie ho se devo portarla ad un elettrauto,inoltre volevo capire se montando la leva del cruise control devo sostituire anche il display che attualmente mi segna solo l'ora,la data e la temperatura,vi ringrazio. :grazie

P.s. la mia Astra e di fine 2003



Se il cablaggio è presente lo puoi sapere solo tu guardando se sotto le plastiche del piantone hai lo spinotto per agganciare il cruise.

Perchè vuoi cambiare il display, con il cruise non c'entra niente.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Digit » 23/09/2012, 17:32

artax78 ha scritto:
Digit ha scritto:[color=#BF4040][b]

Perchè vuoi cambiare il display, con il cruise non c'entra niente.

Artax78

Scusa i dati del cruise control non appaiono sul display?
OPEL ASTRA G 1.7 CDTI ELEGANCE 80CV 59KW Z17DTL Euro 4
cinghia distribuzione completa + pompa acqua, pastiglie dei freni 240830 km
Tagliando a 297833km 31/12/2021
Al 15/04/22 Km attuali 300280
Rifatta testata completa a 283800km 27/02/2021
Avatar utente
Digit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 16/09/2012, 8:29
Località: SARDEGNA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA G 1.7 CDTI ELEGANCE 5P 80CV

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 24/09/2012, 15:12

No guarda, scusa tu, ma che dati vorresti che vengano dal cruise controll e ti appaiano sul display?

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Sebastian » 04/10/2012, 12:28

Vi voglio mettere al corrente della mia esperienza.
Io ho un Astra 2.0DI njoy quindi abbastanza 0 come dotazioni (manco ho i fendinebbia....).Ho aperto la scatola sotto lo sterzo per vedere se c'è il cablaggio,il cablaggio c'era e quindi ho fatto un test con il mio tester in modalità provadiodi.In pratica è un sistema che uso per rilevare la presenza di semiconduttori o circuiti diciamo un minimo complessi.In pratica con puntale negativo a terra sulla carcassa dell'accendisigari ho notato che tutti e 4 i pin dello spinotto da qualche parte andavano in quanto il tester mi misurava qualcosa tra 0.7 e 0.9v di caduta di tensione quindi qualcosa a valle c'è.
Fiducioso ho comprato lo spinotto ,spinto dai consigli di un nostro amico del forum (Dominic) e l ho montato.Il cruise funziona alla grande,sui 2.0 non c'è da attivare nulla. :D Ora nn mi resta che scoprirne una reale utilità,diciamo che dopo averlo usato un pò mi rendo conto che forse era piu utile un limitatore di velocità,però il fatto di poter richiamare una velocità precedentemente settata non è male. comunque spie sul cruscotto non se ne accendono...
Solo posso consigliare di utilizzare la mia procedura per vedere se lo spinotto va da qualche parte senza stare a seguire i fili o comprare leve per nulla....perchè noto che alcuni 2.0 non hanno i cablaggi completi.Serve un tester e un pò di attenzione nell'usarlo e come tale non sono responsabile di danni recati all'auto con un uso improprio.A tale scopo dico di NON mettere il puntale negativo sull accendisigari in quanto si posson provocare dei corti,ma piuttosto usare un punto metallico tipo del piantone dello sterzo.
Non capisco perchè i 2.0 abbiano la funzionalità fissa sempre presente ma manchino i cablaggi in alcuni modelli,la mia è uno dei primi modelli,non ha nessun opzional ma dopo un controllo ho vistro che ha i cablaggi completi per tutto (spinotti fendinebbia,deviatore fendinebbia,specchietti,sensori sulle pastiglie,sensori vaschette ecc ecc) :mah
Sui 1.7 non ne ho idea,dalle vostre esperienze mi vien da pensare che il sistema sia diverso e manchi la comunicazione tra la ECU motore e la ECU degli strumenti (se Opcom accede ai vari blocchi significa che ogni blocco ha una centralina di gestione) e forse manca il cablaggio di comunicazione tra body e engine,oppure proprio la centralina nn è predisposta per comunicare,ma mi sembra strano, non credo che una produzione industriale differenzi cosi tante cose sul 1.7 e non sul 2.0 (a meno che il fatto che il 1.7 ha un motore e una gestione del motore "in prestito" dall 'Isuzu/Denso non precluda una produzione industriale standard dove gli optional sono semplicemente aggiunti tramite le rispettive leve :mah
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Digit » 05/10/2012, 10:51

Ammettiamo che si rompa la leva degli indicatori di direzione quelli standard (ma anche quello del tergicristallo-lunotto ) ricomprandoli potrei sostituirli con i cruise control o gli attacchi sono diversi?
OPEL ASTRA G 1.7 CDTI ELEGANCE 80CV 59KW Z17DTL Euro 4
cinghia distribuzione completa + pompa acqua, pastiglie dei freni 240830 km
Tagliando a 297833km 31/12/2021
Al 15/04/22 Km attuali 300280
Rifatta testata completa a 283800km 27/02/2021
Avatar utente
Digit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 16/09/2012, 8:29
Località: SARDEGNA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA G 1.7 CDTI ELEGANCE 5P 80CV

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 05/10/2012, 17:20

Digit ha scritto:Ammettiamo che si rompa la leva degli indicatori di direzione quelli standard (ma anche quello del tergicristallo-lunotto ) ricomprandoli potrei sostituirli con i cruise control o gli attacchi sono diversi?

Gli attacchi sono identici, entrambe le leve sono solo un po' più cicciotte per via dei pulsanti.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

PrecedenteProssimo

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti