Codici errore Astra G

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi deltone » 20/05/2011, 14:20

Perdonate l'ignoranza
Ho fatto il test dei pedali sulla mia Astra X20DTL del '98 ma la spia non lampeggia. Ho poi trovato un sito inglese dove spiega come fare il test mettendo un ponticello tra i piedini 5 e 7 del connettore sotto al freno a mano, ma anche in questo modo non lampeggia un tubo. C'è o non c'è il modo di trovare il codice di errore senza andare da una concessionaria e farsi rapinare 30 euro solo per leggere un maledetto codice ?
deltone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/05/2011, 14:36
Località: Modena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA G 2000 SW X20DTL
320k km
Altra Opel: ZAFIRA B 19 CDTI 150 CV

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi skrondo » 01/08/2011, 21:24

salve a tutti sono nuovo in questo forum e se possibile vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi.la mia astra g 1.7 tdi del 2003 premendo i pedali e girando la chiave fa lampeggiare la spia motore con questo risultato 10335.il problema è che si accende in autostrada a circa 120/130 orari con fumata nera per poi spegnersi quando rallento. ringrazio tutte le persone che mi risponderanno. :grazie
centralina pompa spostata,manutenzione ordinaria e straordinaria fai da me!!!!!!
skrondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/08/2011, 21:01
Località: sangiano varese
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw
Altra Opel: opel corsA D 1.3 MULTIJET 2001
Umore: tranquillo

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi ZioFerro » 03/08/2011, 22:33

skrondo ha scritto:salve a tutti sono nuovo in questo forum e se possibile vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi.la mia astra g 1.7 tdi del 2003 premendo i pedali e girando la chiave fa lampeggiare la spia motore con questo risultato 10335.il problema è che si accende in autostrada a circa 120/130 orari con fumata nera per poi spegnersi quando rallento. ringrazio tutte le persone che mi risponderanno. :grazie

ma se sali di velocità rimane/peggiora?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi skrondo » 07/08/2011, 21:59

Grazie x la domanda,zio Ferro,ma se non rallento la spia non si spegne oppure devo fermarmi e spegnere il motore.Comunque su altri forum ho letto che potrebbe essere il sensore dei giri,allora ho provato a percorrere un tratto di strada in terza tenendo il motore oltre i 3000 giri e poco dopo la spia si è accesa.Se qualcuno ci capisce mi faccia sapere! :thx
centralina pompa spostata,manutenzione ordinaria e straordinaria fai da me!!!!!!
skrondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/08/2011, 21:01
Località: sangiano varese
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw
Altra Opel: opel corsA D 1.3 MULTIJET 2001
Umore: tranquillo

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi fonzie007 » 08/08/2011, 10:04

Qualcuno mi spiega come fare il pedal test nella mia Astra G 1.8 '98?

Ho il problema dei 3 cilindri:
viewtopic.php?style=3&f=21&t=31516
fonzie007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2011, 15:04
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P CDX 1.8 16V
Altra Opel: Corsa

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi Br1g4nt » 07/09/2011, 11:36

fonzie007 ha scritto:Qualcuno mi spiega come fare il pedal test nella mia Astra G 1.8 '98?

Ho il problema dei 3 cilindri:
viewtopic.php?style=3&f=21&t=31516

Fonzie tieni premuto accelleratore e freno fino a fine corsa poi accendi il quadro ,
a questo punto devi contare i lampeggi della spia con la macchina
devi leggere 4 serie di lampeggi separati da una piccola pausa
per esempio la spia lampeggia 2 volte poi pausa poi 1 volta,pausa, 3 volte ,pausa ,2 volte, il tuo codice errore sarà p2132 ti vai a controllare in mezzo ai codici qui sopra e scoprirai il tuo eventuale problema.
Ciao
Astra g 1.7 DTI 75cv 2001 5p versione club
Astra h 1.7 CDTI 101 cv '04 5p ver.elegance
Br1g4nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/03/2011, 9:59
Località: Bo-pz
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 5p

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi fonzie007 » 09/09/2011, 14:50

Br1g4nt ha scritto:
fonzie007 ha scritto:Qualcuno mi spiega come fare il pedal test nella mia Astra G 1.8 '98?

Ho il problema dei 3 cilindri:
viewtopic.php?style=3&f=21&t=31516

Fonzie tieni premuto accelleratore e freno fino a fine corsa poi accendi il quadro ,
a questo punto devi contare i lampeggi della spia con la macchina
devi leggere 4 serie di lampeggi separati da una piccola pausa
per esempio la spia lampeggia 2 volte poi pausa poi 1 volta,pausa, 3 volte ,pausa ,2 volte, il tuo codice errore sarà p2132 ti vai a controllare in mezzo ai codici qui sopra e scoprirai il tuo eventuale problema.
Ciao

grazie, proverò
fonzie007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2011, 15:04
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P CDX 1.8 16V
Altra Opel: Corsa

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi pocodemocratico » 07/10/2011, 10:14

skrondo ha scritto:salve a tutti sono nuovo in questo forum e se possibile vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi.la mia astra g 1.7 tdi del 2003 premendo i pedali e girando la chiave fa lampeggiare la spia motore con questo risultato 10335.il problema è che si accende in autostrada a circa 120/130 orari con fumata nera per poi spegnersi quando rallento. ringrazio tutte le persone che mi risponderanno. :grazie


questo tipo di problema l'ho avuto io sulla opel corsa 1.7 DI che avevo prima dell'astra.
si tratta di un sensore che si trova nella parte bassa del motore , in prossimita del giunto del braccetto destro, questo sensore controlla i giri dell'albero motore.
per cambiarlo occorre avere un ponte o una buca, non è difficile sostituirlo ma un pò scomodo per la posizione, il pezzo costa circa 45-50 euro.
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV Elegance

Ex Opel Corsa 1.7 DI 65 CV Club
pocodemocratico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2011, 10:07
Località: civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 101cv elegance 2005
Altra Opel: ex Opel Corsa 1.7 DI Club 65 cv 2003
Umore: lunatico

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi giabar1974 » 09/01/2012, 10:47

Ciao a tutti,

ho letto che gli errori si cancellano da soli dopo qualche giorno (se non più presente la causa)

Ma esattamente dopo quanti giorni? Una settimana?
La relativa spia si spegne con la cancellazione dell'errore?

Grazie 1000.
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi artax78 » 19/02/2012, 14:35

Se la spia rimane accesa l'errore e' ancora presente, quindi il guasto e' sempre li', se non ripari il guasto l'errore non va via e la spia rimane accesa.

La centralina cancella gli errori che non si ripresentano dopo un tot di accensioni, non con un limite temporale.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi themesong » 11/05/2012, 16:35

Ciao a tutti, ho dei problemi di vuoti vari e difficoltà di accensione (descritto in un altro post), facendo la prova pedali mi da 10-3-10-3, non trovo nessuna numerazione simile nella lista, qualcuno sa che vorrebbe dire? A sto punto credo che voglia dire che non ci son problemi per la centralina
Opel Astra G Club 1.2 16V (Z12XE) 2001
themesong
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2012, 16:28
Località: Torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.2 16v Club

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi callisto » 11/05/2012, 17:07

themesong ha scritto:Ciao a tutti, ho dei problemi di vuoti vari e difficoltà di accensione (descritto in un altro post), facendo la prova pedali mi da 10-3-10-3, non trovo nessuna numerazione simile nella lista, qualcuno sa che vorrebbe dire? A sto punto credo che voglia dire che non ci son problemi per la centralina


:mmmm Non so come si leggano i codici su astra g, ma se il 10 rappresenta lo 0, tu hai un errore 0303 = mancata accensione cilindro 3 :mah
candele da sostituire? :mah

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi artax78 » 14/05/2012, 13:34

callisto ha scritto:
themesong ha scritto:Ciao a tutti, ho dei problemi di vuoti vari e difficoltà di accensione (descritto in un altro post), facendo la prova pedali mi da 10-3-10-3, non trovo nessuna numerazione simile nella lista, qualcuno sa che vorrebbe dire? A sto punto credo che voglia dire che non ci son problemi per la centralina


:mmmm Non so come si leggano i codici su astra g, ma se il 10 rappresenta lo 0, tu hai un errore 0303 = mancata accensione cilindro 3 :mah
candele da sostituire? :mah

:ciaoz

:ok

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi zio carlino » 06/07/2012, 23:15

Scusate, ma quello che vale per la Astra G vale anche per la Zafira A?
Ho provato a fare il test pedali e il risultato è stato:
10/1/7/10 che dovrebbe voler dire P0170.
Che significa questo codice?
Inoltre, quando una macchina è assolutamente perfetta, che codice viene fuori?
:thx
Zafira A 1.8 Elegance 2001 GPL Zavoli, autoradio Sony senza comandi al volante
zio carlino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/05/2012, 4:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 1.8 Elegance GPL

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi astradti00 » 05/10/2012, 22:31

Ho trovato utilissima questa guida per la lettura dei codici :thx . Avendo delle sporadiche accensioni della spia avaria motore ho provato la prova pedali che mi ha dato due codici di errore. Devo dire che il conteggio dei lampeggi della spia è stata in auto di difficile attuazione in quanto, almeno nel mio caso, la frequenza dei lampeggi è rapidissima per cui ho trovato un piccolo espediente. Ho ripreso i lampeggi con il telefonino in modalità telecamera e poi ho riportato il file sul computer rallentando del 300 % la velocità di scorrimento. Ebbene il conteggio dei lampeggi è stato a questo punto facilissimo. Per la cronaca i due codici 0335 e 0216 sono stati poi confermati con la lettura dall'elettrauto. Preciso che i due codici sono stati preceduti da otto lampeggi per il primo e da cinque per il secondo. Nella sostanza la lettura è stata 8 0335 e 5 0216. Al numero 8 e 5 non sono riuscito a dare spiegazione. Spero di essere stato utile.

Astra 1.7 DTI 16 V del 2000 con motore Y17DTL 133.000 Km
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club SW motore Y17dt
astradti00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/10/2012, 21:21
Località: genova
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI 16V Club

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi Miky'02 » 20/01/2013, 22:48

Se faccio la prova con i pedali, mi da un codice solo se ho un problema ?
Come faccio a sapere se non ho problemi ?
Miky'02
 

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi astradti00 » 22/01/2013, 19:56

Se non hai problemi la spia continua a lampeggiare senza interruzioni. Se hai più problemi li riporta in sequenza. Tieni presente che 10 lampeggi corrispondono a 0. Per esempio il codice di errore 0335 riporterà 10 lampeggi,breve interruzione, tre lampeggi, breve interruzione, tre lampeggi, breve interruzione, cinque lampeggi. :ciaoz
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club SW motore Y17dt
astradti00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/10/2012, 21:21
Località: genova
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI 16V Club

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi DANYEVO » 12/02/2013, 18:09

Buonasera a tutti
possiedo una opel zafira A del 2000 ( 1.8 benzina 85.000 km)
dopo una brusca frenata sulla neve e un periodo con la spia del service accesa ( dove nessun meccanico con il computer riusciva a capire l'errore)si e' accesa la spia fissa del catalizzatore.
facendo il test dei pedali e contando i numerosi lampeggi sono arrivato a un codice:
1 5 5 5 1 5 2 5 1 5 5 10 10 1 7 9 10 1 3 9 1
sinceramente non riesco a capire molto di che errore si tratta , se potete darmi una mano


vi ringrazio in anticipo e se serve posso inviare il video di tutta la serie degli innumerevoli lampeggi
Opel Zafira 1.8 Benzina
Elegance
86.000 KM
ANNO 2000
DANYEVO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2013, 17:46
Località: Varese
La tua Astra: Astra K

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi CosmicBoy » 12/02/2013, 18:26

Capisco la tua urgenza ma come ti ho già detto prima di chiedere aiuto/consigli, presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento,segui i "link utili" nella mia firma.

E qui ti è spiegato come interpretare i lampeggi e in cosa consistono gli errori, il tuo copia/incolla mi fa pensare che non hai nemmeno fatto lo sforzo di leggere :roll:

Te lo riporto per semplificarti...

Br1g4nt ha scritto:...tieni premuto acceleratore e freno fino a fine corsa poi accendi il quadro ,a questo punto devi contare i lampeggi della spia con la macchina

devi leggere 4 serie di lampeggi separati da una piccola pausa

per esempio la spia lampeggia 2 volte poi pausa poi 1 volta,pausa, 3 volte ,pausa ,2 volte, il tuo codice errore sarà p2132 ti vai a controllare in mezzo ai codici qui sopra e scoprirai il tuo eventuale problema.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi DANYEVO » 12/02/2013, 20:21

mi scuso per non essermi presentato viewtopic.php?f=30&t=52112 , ho scritto comunque lo stesso messaggio perche non riesco comunque a capire bene qual e' la mia tipologia specifica di errore , se puoi darmi una mano , posso anche fornire il video dei lampeggi


ti ringrazio per il tempo e la pazienza
Opel Zafira 1.8 Benzina
Elegance
86.000 KM
ANNO 2000
DANYEVO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2013, 17:46
Località: Varese
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti