Si è accesa una spia sul cruscotto.......

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Si è accesa una spia sul cruscotto.......

Messaggiodi skizzo71 » 12/12/2008, 10:24

Buongiorno a tutti,
vi spiego il problema riscontrato :
- ieri sera provando ad accendere la mia Astra G 1.7 CDTi non si è accesa causa batteria a zero (non capisco il motivo ma dopo una sosta di 10 ore era veramente scarica....) .
Avevo una leggera discesa cosi ho provato a spinta ma ....niente da fare.
Con l'aiuto dei cavetti e di una buona anima dopo vari tentativi per fortuna sono riuscito a rientrare a casa.
Dopo 25 km fatti (inizialmente un pò a singhiozzi....) sono rientrato in garage.
Cosi ho provato a spegnere e riaccendere l'auto e li per li s'è riaccesa.
Stamattina ho provato a riaccendere e stupore....un colpo e in moto.
L'unica cosa strana: la spia sul cruscotto rimane accesa fissa e l'orologio non si muove più dalle 00.00 (naturalmente la data si è resettata e non so se cambia più....)

Aiuti, suggerimenti, consigli ?

Catalizzatore guasto o necessito di un reset in officina per la spia ?
A voi l'arduo dilemma.....

Leggo con piacere le vs risposte....

Vi ringrazio in anticipo per la gentilezza,

Saluti,

Massimo, Siena
Ultima modifica di skizzo71 il 12/12/2008, 11:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi armven » 12/12/2008, 11:43

Quale spia è rimasta accesa ??? Per quanto riguarda l'orologio basta regolare l'orario e ritornerà a funzionare (usando i tasti vicino al display).
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Messaggiodi skizzo71 » 12/12/2008, 11:49

La spia gialla con il disegno del motore e che da manuale indica problemi al catalizzatore/gas di scarico (un pò generica...)

Ciao e grazie per la risposta
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Messaggiodi nirva » 12/12/2008, 16:09

skizzo71 ha scritto:La spia gialla con il disegno del motore e che da manuale indica problemi al catalizzatore/gas di scarico (un pò generica...)

Ciao e grazie per la risposta


siamo in tanti con quella spia lì accesa. a me alla opel avevano "diagnosticato" (si fa per dire diagnosticato :? ) problemi alla sonda lambda. potrebbe invece essere il gruppo bobina..io sono pigro e ancora non ho voluto intervenire, per ora la car va bene, i consumi sono buoni..poi vedrò!
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Re: Si è accesa una spia sul cruscotto.......

Messaggiodi ColinMcDan » 12/12/2008, 16:24

skizzo71 ha scritto:Buongiorno a tutti,
vi spiego il problema riscontrato...


Ciao Massimo.

T'invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] secondo le regole riportate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

:thx
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Messaggiodi scaby85 » 14/12/2008, 13:20

la butto li...alternatore o motorino d'avviamento che non gira più tanto, che si ferma su un punto dove è troppo sporco e da li non riesci più ad avviare il motore..viceversa se si ferma in una zona sana ti permette di avviare normalmente la car..
se l'alternatore non gira prima o poi con auto in moto si consuma tutta la batteria..
spero di non aver detto c@zz@te.. :lol:
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spia cruscotto.....

Messaggiodi skizzo71 » 22/12/2008, 17:17

Tutto risolto non appena la batteria è stata completamente ricaricata, la spia si è spenta.....per fortuna :D

Grazie comunque per i vs suggerimenti,

Massimo
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Messaggiodi tetteu » 13/03/2009, 8:33

daniele.79 ha scritto:Ciao a tutti.
Riprendo questo topic per chiedervi supporto per un problema simile a quello di Skizzo71.
La batteria si è scaricata dopo che ho dimenticato di spegnere le luci :oops:.
Purtroppo l'elettrauto mi ha detto che la batteria ormai vecchia non poteva essere ricaricata (la macchina non partiva neanche con i cavetti) e ho dovuto comprare una nuova batteria.
Ho notato che però la spia motore (quella dei gas di scarico) rimane accesa; dato che la batteria è nuova credo che già sia completamente carica e quindi temo che la spia non si spegnerà almeno che non passo dall'officina.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie
Ciao
Daniele

P.S.:...a voi risulta che se la batteria è vecchia e troppo scarica non può essere ricaricata?


qui siamo nella sezione di Astra-G !!!!!!
è verissimo che una batteria con gli elementi bruciati non tiene più la carica , perciò va sostituita !!!!!!!
nel caso di Astra-H bisogna portarla in officina e collegarci il Tech2 per vedere quale errore fa accendere la spia
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Messaggiodi sand-blasted » 13/03/2009, 9:16

daniele.79 ha scritto:ok
grazie: ora so che ho una ASTRA-H (qual è la sezione del forum per la H)


Praticamente tutte le sezioni tranne questa
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Messaggiodi Djembe » 08/05/2009, 13:36

scaby85 ha scritto:la butto li...alternatore o motorino d'avviamento che non gira più tanto, che si ferma su un punto dove è troppo sporco e da li non riesci più ad avviare il motore..viceversa se si ferma in una zona sana ti permette di avviare normalmente la car..
se l'alternatore non gira prima o poi con auto in moto si consuma tutta la batteria..
spero di non aver detto keiserte.. :lol:


se ti si rompe l'alternatore ti rimane accesa la spia della batteria ed il servosterzo non funziona.
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Messaggiodi dy3g0 » 10/05/2009, 0:11

Djembe ha scritto:
scaby85 ha scritto:la butto li...alternatore o motorino d'avviamento che non gira più tanto, che si ferma su un punto dove è troppo sporco e da li non riesci più ad avviare il motore..viceversa se si ferma in una zona sana ti permette di avviare normalmente la car..
se l'alternatore non gira prima o poi con auto in moto si consuma tutta la batteria..
spero di non aver detto keiserte.. :lol:


se ti si rompe l'alternatore ti rimane accesa la spia della batteria ed il servosterzo non funziona.


Dalla mia esperienza, il servosterzo funziona finchè la batteria ha una buona carica. Poi non funziona più e a batteria scarica anche il motore cessa di funzionare. Mi si è rotto l'alternatore in ferie in Sardegna e sono riuscito a rientrare a Mi utilizzando altre due batterie recuperate nelle aree di servizio in autostrada. Dovevo assolutamente tornare a casa e non potevo farla riparare. Ho poi sostituito l'alternatore (in garanzia) e tutto è tornato normale. Ciao
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Messaggiodi Djembe » 10/05/2009, 19:43

dy3g0 ha scritto:
Djembe ha scritto:
scaby85 ha scritto:la butto li...alternatore o motorino d'avviamento che non gira più tanto, che si ferma su un punto dove è troppo sporco e da li non riesci più ad avviare il motore..viceversa se si ferma in una zona sana ti permette di avviare normalmente la car..
se l'alternatore non gira prima o poi con auto in moto si consuma tutta la batteria..
spero di non aver detto keiserte.. :lol:


se ti si rompe l'alternatore ti rimane accesa la spia della batteria ed il servosterzo non funziona.


Dalla mia esperienza, il servosterzo funziona finchè la batteria ha una buona carica. Poi non funziona più e a batteria scarica anche il motore cessa di funzionare. Mi si è rotto l'alternatore in ferie in Sardegna e sono riuscito a rientrare a Mi utilizzando altre due batterie recuperate nelle aree di servizio in autostrada. Dovevo assolutamente tornare a casa e non potevo farla riparare. Ho poi sostituito l'alternatore (in garanzia) e tutto è tornato normale. Ciao


non so cosa dirti , a me stentava ad accendersi.
Sono andato a lavorare e si è accesa a fatica, dopo un paio d'ore dovevo uscirex una commissione e dopo un centinaio di mt si è accesa la spia della batteria ed il servosterzo non funzionava.
Sono arrivato a fatica all'officina opel che mi ha diagnosticato la rottura dell'alternatore dopo aver verificato il perfetto funzionamento della batteria.
Dato che mi ha sparato una cifra assurda ho portato la macchina da un meccanico di fiducia che mi ha diagnosticato le stesse cose chiedendomi un terzo della cifra.....
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Messaggiodi brigant » 13/05/2009, 20:18

e dopo un centinaio di mt si è accesa la spia della batteria ed il servosterzo non funzionava.



Io ho rotto l'alternatore in viaggio e immediatamente il servosterzo ha smesso di funzionare.
Con la carica residua della batteria sono riuscito a fare i 70 km che mi rimanevano per arrivare a casa.
Presumendo che la batteria fosse bella carica visto che avevo già percorso 600 km.
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