Astra G - Cambio autoradio - Display e comandi al volante

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Astra G - Cambio autoradio - Display e comandi al volante

Messaggiodi Fabrizio70 » 11/03/2008, 10:38

Salve ragazzi... mia moglie ha appena acquistato una Opel Astra G 1.6 Cdx tenuta maniacalmente bene..credetemi...del 2000 ma sembra di un'anno di vita...
comunque...ciancie a parte...ora vorrei sostituire la radio originale con un'altra che abbia il cd e che legga gli Mp3...ma non vorrei perdere ne il display ne i comandi al volante...

che mi suggerite ??? marche o modelli che contemplano questa possibilità ???

Grassssssie
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi lele3990 » 11/03/2008, 19:58

ciao, allora come modelli ormai le fanno quasi tutte con l'interfaccia per i comandi al volante...(vdo-jvc-alpine-pioneer-kenwood)...solo che lo devi comprare a parte e il prezzo va in base alla marca che compri...comunque le radio che supportano i comandi al volante non le paghi poco...!

col kenwood visualizzi le informazioni radio anche sul display (sempre comprando il modulo adatto), mentre con le altre, il display non lo perdi, al posto delle informazioni radio visualizzi la data....
opel astra 1.700 CDTI 101 CV 5 porte (allestimento cosmo) cerchi da 17" 5 razze, interni in pelle/tessuto
lele3990
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/12/2005, 1:20

Messaggiodi TeoFz6 » 01/05/2008, 18:03

io ho montato un alpine e la relativa interfaccia per i comandi al volante (circa 30€), per il display non l'ho messa, su di esso rimane sempre visualizzata l'ora e la temperatura, quando spengo la radio appare anche la data.
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stardobas » 08/05/2008, 15:23

alpine 30 euro...è un cavo e basta allora come interfaccia...nn una vera e propria centrallina....altrimenti è pochissimo.....giusto?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi armven » 08/05/2008, 15:33

TeoFz6 ha scritto:io ho montato un alpine e la relativa interfaccia per i comandi al volante (circa 30€), per il display non l'ho messa, su di esso rimane sempre visualizzata l'ora e la temperatura, quando spengo la radio appare anche la data.


Per poter avere sempre la visualizzazione della data, basta andare in concessionaria e farsi disattivare con tech2 il collegamento display-autoradio (dipende dall'uscita alimentazione remota o antenna elettrica dell'autoradio).
armven
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/01/2008, 10:29
Località: Caserta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra Coupè 1.8 16v

per poter cambiare dataa e ora cambiando autoradio?

Messaggiodi fabiozz » 20/05/2008, 19:25

Ciao a tutti, è il mio primo post da iscritto al club! Complimenti per il sito! :D
Vorrei cambiare l'autoradio nella mia astra H 101 CV (mod. 125Cv oggi...), e vorrei sapere come fare, una volta cambiata l'autoradio, a poter risettare l'ora e la data, visto che è un'operazione da poter fare, a quanto sembra, solo con la radioCd originale.. qualcuno sa come fare? Grazie, ciao!
fabiozz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/05/2008, 9:47
Località: Roma

Re: per poter cambiare dataa e ora cambiando autoradio?

Messaggiodi martim » 02/02/2009, 12:21

fabiozz ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post da iscritto al club! Complimenti per il sito! :D
Vorrei cambiare l'autoradio nella mia astra H 101 CV (mod. 125Cv oggi...), e vorrei sapere come fare, una volta cambiata l'autoradio, a poter risettare l'ora e la data, visto che è un'operazione da poter fare, a quanto sembra, solo con la radioCd originale.. qualcuno sa come fare? Grazie, ciao!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è la soluzione per astra H.

Ovviamente ci sono anche le interfacce Alpine per display e comandi al volante per astra g !!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

AIUTO DEVO SCRIVERE PER VISUALIZZARE UN LINK

Messaggiodi alessandro » 21/03/2009, 12:56

pisto78 ha scritto:Ciao tutti è il mio primo post dopo la registrazione!
E non sapendo come risolvere dei problemi con l'autoradio della mia astra vi ho scoperto.Penso di essere nella sezione giusta
ciao e grazie
Avatar utente
alessandro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2009, 12:33
Località: chioggia

Messaggiodi artax78 » 21/03/2009, 13:51

Per continuare a visualizzare la data sul display basta staccare dallo spinotto dell'autoradio il cavo dell'antenna elettrica, è quello che inibisce la visualizzazione della data sul display quando è accesa la radio.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi NitoAstra » 21/03/2009, 14:43

solo e sempre Blaupunkt con interfaccia da 70 € e funziona tutto... :mrgreen:
superconsigliatissima...
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi artax78 » 30/03/2009, 9:10

Per cambiare l'ora hai sempre il pulsante accanto al display per farlo, cosa centra che hai cambiato l'autoradio originale?
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Cambio ora display

Messaggiodi Dany83 » 06/04/2009, 13:18

e che display hai?
Anch'io ho cambiato l'autoradio originale (cd30mp3) perché fa cagare.
ho il bid (display a 3 righe x intenderci).
Dany83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/04/2009, 13:04
Località: Palermo

Messaggiodi martim » 06/04/2009, 14:15

Dany, sei Off Topic, qui si parla di astra G, non H :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Cambio autoradio ---- display e comandi al volante

Messaggiodi Metano17 » 19/04/2009, 11:22

Fabrizio70 ha scritto:Salve ragazzi... mia moglie ha appena acquistato una Opel Astra G 1.6 Cdx tenuta maniacalmente bene..credetemi...del 2000 ma sembra di un'anno di vita...
comunque...ciancie a parte...ora vorrei sostituire la radio originale con un'altra che abbia il cd e che legga gli Mp3...ma non vorrei perdere ne il display ne i comandi al volante...

che mi suggerite ??? marche o modelli che contemplano questa possibilità ???

Grassssssie


Ciao!
Io ho messo su un Alpine ee poi ho comprato l'interfaccia comandi al volante per Astra G - Alpine e mi è costata circa 75 euro, più il costo dell'autoradio. Ho acquistato tutto su ebay presso un rivenditore romano abbastanza noto.
Ex Opel Corsa C 1.0 - metano
Opel Astra G coupè 1.8 - Metano
Avatar utente
Metano17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/02/2008, 11:50
Località: Vicenza Roma Brescia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Daniele87 » 06/05/2009, 9:59

Ciao Fabrizio io anche avevo lo stesso problema. Sono andato in un negozio che monta solo sterei per le macchine, credo il migliore di Roma, sta sull'Ardeatina 1 km dopo il raccordo sulla destra. Ho preso una Kenwood pagata 100E con installazione compresa e 80 euro per l'interfaccia solo che quella disponibile non andava bene con la mia Kenwood e poi ho dovuto aspettare. Comunque anche su Ebay ne trovi molte!
Daniele87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2009, 8:49
Località: Roma


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti