Rumore pompa servosterzo

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Rumore pompa servosterzo

Messaggiodi bonj76 » 10/03/2012, 22:49

Buongiorno, è qualche giorno che nell'abitacolo della mia auto sento un rumore , sembra un rumore di quando una pompa non pescasse olio, e se giro il volante il rumore aumenta di frequenza. Ho controllato l'olio nel serbatoio del servosterzo, e sembra esserci, pero' non sono sicuro se il livello sia giusto. Se sono sotto di poco al livello, puo' essere che faccia questo rumore?
Lo sterzo funziona correttamente.
Ah scusate non mi sono presentato, sono un nuovo utente, sono in possesso di un opel astra g sw 1.6 16v Benzina/gpl, la mia auto si aggira intorno ad i 130.000 km, mai un problema, tranne quello sopra citato, ed una sostituzione di pompa acqua perchè perdeva, per il resto sono molto soddisfatto della mia Astra!!.
Ciao e grazie !! :-)
Zafira b 1.9 cdti 150 cv 11/2009 - cosmo pack -6 marce - specchietti reclinabili elettricamente - specchietto retrovisore elettronico - vetri posteriori oscurati - climatizzatore elettronico - radio cd 30 mp3 con aux in - cerchi da 17" - cruise control - sensore pioggia - interni in pelle -

Da giugno 2012 defappata ..............dopo intasamento !!
bonj76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2012, 22:34
Località: Bergamo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv cosmo sport
Altra Opel: Ex Macchina Opel astra g 1.6 16V SW
Umore: Ok

Re: Rumore pompa servosterzo

Messaggiodi bonj76 » 16/03/2012, 21:03

Salve a tutti, anche se non ho ricevuto risposte, volevo aggiornarvi sul problema sopra citato.
Il rumore della pompa era causato dalla rottura dei gommini silent block posti tra la pompa ed il servosterzo, il meccanico ha sostituito gli stessi ed il rumore è sparito.Infine ripristinato anche il livello olio nel serbatoio della pompa servosterzo.
Saluti!! :D :D
Zafira b 1.9 cdti 150 cv 11/2009 - cosmo pack -6 marce - specchietti reclinabili elettricamente - specchietto retrovisore elettronico - vetri posteriori oscurati - climatizzatore elettronico - radio cd 30 mp3 con aux in - cerchi da 17" - cruise control - sensore pioggia - interni in pelle -

Da giugno 2012 defappata ..............dopo intasamento !!
bonj76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2012, 22:34
Località: Bergamo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv cosmo sport
Altra Opel: Ex Macchina Opel astra g 1.6 16V SW
Umore: Ok

Re: Rumore pompa servosterzo

Messaggiodi Beezer » 19/03/2012, 13:17

E' bello quando la gente torna indietro per postare anche la soluzione dei problemi.

Troppe volte si trovano solo le domande, e mai le risposte.
Opel Astra G SW 2001, DTI 1.7, motore isuzu, 140.000km, centralina rimappata.
Avatar utente
Beezer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2011, 18:27
Località: Trento
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW, 1.7 DTI, Centralina rimappata

Re: Rumore pompa servosterzo

Messaggiodi Apetruzzella99 » 08/08/2022, 18:14

Ciao a tutti volevo sapere di più su questi gommini della pompa. Conta che a me questo rumore è stato provocato da una buca presa con ammortizzatori scarichi cioè da sostituire. Se cambio questi gommini il rumore sparisce perché mi ha detto il meccanico che sarebbe necessario cambiare la pompa dell’idroguida
Apetruzzella99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/08/2022, 0:15
Località: Molfetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti