Problemi di avviamento

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Problemi di avviamento

Messaggiodi joelelorenzo » 14/04/2011, 21:59

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho l'Astra da 7 anni.
1.7 dti del 2002 con 152.000km ca. ...qualche settimana fa non mi è partita, poi ho aspettato qualche minuto, ho riprovato ed è partita...allora ho pensato: problemi di batteria forse, l'ho fatta controllare (la batteria), tutto ok,....quindi dopo qualche settimana sentivo che al momento dell'accensione non era pimpante come sempre (si percepiscono queste cose, voi mi capite)...ed infatti oggi non mi è partita poi dopo una 10na di min è ripartita.
Da ciò che leggo nel forum mi sembra di capire che possono essere problemi al motorino di avviamento e che il problema potrebbe essere solo le spazzole usurate (spero), ma domani che vado dal meccanico quello potrebbe spararmi direttamente il cambio totale del motorino con conseguente costo alto,.... secondo voi come posso verificare se effettivamente siano solo le spazzole o tutto il motorino da cambiare? Dove si trova il motorino? E' difficile da smontare? Potreste allegare qualche fotina? Grazieeeeeee!
:-)
Opel Astra G Club 1.7 DTI 5 Porte
Avatar utente
joelelorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2011, 21:20
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi di avviamento

Messaggiodi artax78 » 15/04/2011, 12:35

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.



Dovresti essere più preciso e chiaro nell'esposizione degli eventi, cosa significa che non è partita?? Il motorino girava?? Se sono finite le spazzole se non tiri una martellata al motorino la macchina non parte...
Chi e come ti ha controllato la batteria??

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problemi di avviamento

Messaggiodi Br1g4nt » 18/04/2011, 8:35

Ciao, guarda se è il motorino te ne accorgi subito, misura la tensione ai morsetti della batteria con un tester se ti da buoni valori, metti la chiave e girala il quadro si accende??
Se è tutto normale fai il mezzo giro con la chiave , si sente qualche rumore? a me non si sentiva nulla e infatti era il motorino.
Astra g 1.7 DTI 75cv 2001 5p versione club
Astra h 1.7 CDTI 101 cv '04 5p ver.elegance
Br1g4nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/03/2011, 9:59
Località: Bo-pz
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 5p

Re: Problemi di avviamento

Messaggiodi joelelorenzo » 19/04/2011, 19:08

ritirato l'auto oggi dal meccanico: motorino e batteria da buttare...di conseguenza ...motorino nuovo e batteria nuova, più mano d'opera = 480eu!!!! Bel regalo dall'uovo di Pasqua :evil:
io mi sono fidato, ma vai a vedere se effettivamente era così...grazie comunque del Vs aiuto.
Avatar utente
joelelorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2011, 21:20
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti