Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G
artax78 ha scritto:Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.
- Presentati[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.
Dopo di ciò potrò postarti la soluzione al tuo problema.
Mac Claude ha scritto:artax78 ha scritto:Chiedo scusa,ma forse mi è sfuggito qualcosa...
Mi sono iscritto il 25/4/2010, guarda memberlist.php?mode=viewprofile&u=13641
Cosa ho tralasciato?
Mac Claude
artax78 ha scritto:Mac Claude ha scritto:artax78 ha scritto:Chiedo scusa,ma forse mi è sfuggito qualcosa...
Mi sono iscritto il 25/4/2010, guarda memberlist.php?mode=viewprofile&u=13641
Cosa ho tralasciato?
Mac Claude
Siamo daccordo, avevo già visto la tua registrazione, quello che devi fare te l'ho già scritto sopra, te lo ripeto perchè forse sono stato poco chiaro.
Per prima cosa devi leggere il regolamento del forum giusto per avere un idea di come è regolata la nostra comunity, il regolamento lo trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dopo, visto che non ci conosciamo, essendo tu un nuovo utente, è cosa gradita che tu faccia una piccola presentazione di te, e la presentazione la puoi fare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
Dopo, andando nel tuo profilo dal menù in alto, metti in firma il modello della tua astra, così come è riportata nella firma in coda al mio post ad esempio, per poter rendere più semplice il lavoro di chi voglia aiutarti avendo sempre sotto occhio per quale modello di astra cerchi aiuto.
Questo è tutto quello che devi fare.
Artax78
Mac Claude ha scritto:artax78 ha scritto:Scusami ma avete controllato che il pescante nel serbatoio sia ok??
E' questo uno dei miei maggiori sospetti.
Il problema è che non so come fare a verificare che il pescante sia a posto
Io non sono meccanico ma ho assistito il mio amico quando abbiamo smontato il coperchio del serbatoio (quello sotto il sedile posteriore) e poi il gruppo plastico che comprende l'attacco dei tubi in-out gasolio.
A parte il fatto che abbiamo fatto una fatica bestiale per sganciarlo dalle mollette che lo tengono ancorato al fondo e che da solo non credo di riuscire a farlo, come faccio a capire se è aposto oppure no?
Dovrei cercare qualche rottura, lesione o altro nel tubo di plastica rigida bianco che arriva in fondo al serbatoio?
Siccome l'operazione mi sembra estremamente macchinosa avevo pensato di montare una valvola di non ritorno appena all'uscita del serbatoio, anche solo temporaneamente, per vedere se le cose migiorano.
In tal caso approfondirei la questione del pescante.
Oppure potrei sostituire il pescante originale con un tubo in rilsan, in modo da essere certo che non sia danneggiato e provare che effetto fa.
Ho pensato a questo perchè non riesco a spiegarmi il perchè il difetto sparisce quando il serbatoio è pieno.
Se il problema derivasse dagli iniettori o da altri collegamenti dovrebbe presentari sempre.
O mi sbaglio?
Come la vedi la cosa?
artax78 ha scritto:Secondo me ti conviene cercarlo in uno sfascio, ignoro il suo prezzo come ricambio originale ma se ti interessa mi posso informare.
artax78 ha scritto:Quoto, molto probabilmente hai il secchiello del pescante crepato e ti fa questo giochetto, smontalo e controllalo perbene, non è difficile smontarlo, basta un pò di pazienza e delicatezza.
Se hai bisogno da qualche parte ho la foto guida che ho fatto l'ultima volta che ho pulito il filtro del pescante.
Artax78
artax78 ha scritto:Non ti preoccupare, ora va tutto ok.
Il problema da te presentato è un problema noto, mi meraviglio come di come mai il tuo meccanico sia andato un pò così a tentoni.
La prima cosa che devi fare è quella di eliminare la valvola di non ritorno che avete montato, quella peggiora la situazione, la fase successiva è quella di sostituire tutti i tubicini in gomma e le relative T e raccordi del ritorno del gasolio da sopra gli iniettori alla pompa, nel 90% dei casi la sostituzione dei tubicini è risolutiva, puoi provare anche a sostituire le guarnizioni del filtro del gasolio, a volte tengono male e ti fanno svuotare l'impianto,se il problema persiste ti tocca smontare gli iniettori, far controllare dal pompista, con l'apposita apparecchiatura l'effettiva tenuta degli stessi in modo da poter decidere se vanno bene o bisogna revisionarli, e farli rimontare sostituendo gli o-ring di tenuta.
In questo modo il tuo problema scompare.
Facci sapere come va.
Artax78
artax78 ha scritto:Cambia pompista, questo è troppo frettoloso, prima di dare una sentenza del genere ci sono altre prove da fare, e comunque già ti ha fatto una rapina con i 250 euro di gommini e guarnizioni, ma le ha per caso messe d'oro??
Artax78
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