di artax78 » 25/01/2011, 22:01
In seguito al tuo aggiornamento mi autocorreggo per correttezza:
Motore Z17DTL
Questo è uno dei due motori turbodiesel a sancire l'esordio della Casa di Rüsselsheim nel mondo del common rail. È il meno efficiente dei due, poiché eroga una potenza massima di 80 CV a 4400 giri/min, con una coppia massima di 170 N·m tra 1800 e 2800 giri/min. Le centraline utilizzate sono della Bosch, ma di due modelli diversi a seconda delle applicazioni. Il rapporto di compressione è sempre invariato.
Questo motore è stato montato su:
Opel Astra G 1.7 16v CDTI (2003-04);
Opel Astra H 1.7 16v CDTI (2004-05).
In alcuni mercati, la Opel Astra G 1.7 16v CDTI è stata commercializzata con una sottovariante depotenziata di tale motore, che raggiungeva la potenza massima di 75 CV a 4400 giri/min.
Tornando al tuo problema le soluzioni possono essere 2:
1. Torni da chi ti ha fatto la precedente riparazione e sulla base di un minimo di garanzia sulla riparazione, che dovrebbe essere almeno 1 anno, chiedi di risolvere il problema definitivamente o di rimborsarti la precedente riparazione che è stata un semplice paliativo.
2. Se hai buona manualità, tanta buona volontà e un pò di tempo libero potresti provare a fare dei semplici controlli da te.
Fammi sapere cosa preferisci che procediamo.
Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.
La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!