aiutatemi

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

aiutatemi

Messaggiodi Dannielle » 20/01/2011, 9:14

Ho una opel astra G 1.7 cdti NJOI SW dell 2004 e da un paio di mesi ho una problema: con il motore aceso a fole il minimo non rege bene cioe a un intervallo di 10 secondi il conta giri cala e cresce da 600 giri a 1200 giri il motore fa un bruto rumore sempra che rimane senza gasolio e a volte quando cala soto 600 giri si ferma. un paio di mesi fa ,circa 7 mesi , ho cambiato da un mecanico valvola di presione dell common rail pero apena dopo un mese a cominciato una volta ogni tanto a fa di nuovo la stesa cosa che mo la fa sempre. aspeto qualche risposta ringraziando a tutti
OPEL ASTRA G, SW, 1.7 CDTI, NJOI, 59KW, 80CV, Z17DTL, ANNO 2004,
Dannielle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2011, 22:40
Località: San Gemini
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra G 1.7 Cdti Sw 80cv

Re: aiutatemi

Messaggiodi artax78 » 20/01/2011, 18:54

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.


Dopo aver seguito le indicazioni di cui sopra prova ad essere un attimino più preciso, quanti sono un paio di mesi visto che hai scritto che dai un paio di mesi lo fa e da un paio di mesi l'hai fatta riparare, poi non mi è chiaro che macchina hai, una Astra G 1.7 cDTI sw del 2004 ha 101 cv e non 80 cv come è scritto nel tuo profilo, indica il tipo di motore.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: aiutatemi

Messaggiodi artax78 » 25/01/2011, 22:01

In seguito al tuo aggiornamento mi autocorreggo per correttezza:

Motore Z17DTL

Questo è uno dei due motori turbodiesel a sancire l'esordio della Casa di Rüsselsheim nel mondo del common rail. È il meno efficiente dei due, poiché eroga una potenza massima di 80 CV a 4400 giri/min, con una coppia massima di 170 N·m tra 1800 e 2800 giri/min. Le centraline utilizzate sono della Bosch, ma di due modelli diversi a seconda delle applicazioni. Il rapporto di compressione è sempre invariato.
Questo motore è stato montato su:
Opel Astra G 1.7 16v CDTI (2003-04);
Opel Astra H 1.7 16v CDTI (2004-05).
In alcuni mercati, la Opel Astra G 1.7 16v CDTI è stata commercializzata con una sottovariante depotenziata di tale motore, che raggiungeva la potenza massima di 75 CV a 4400 giri/min.


Tornando al tuo problema le soluzioni possono essere 2:

1. Torni da chi ti ha fatto la precedente riparazione e sulla base di un minimo di garanzia sulla riparazione, che dovrebbe essere almeno 1 anno, chiedi di risolvere il problema definitivamente o di rimborsarti la precedente riparazione che è stata un semplice paliativo.

2. Se hai buona manualità, tanta buona volontà e un pò di tempo libero potresti provare a fare dei semplici controlli da te.

Fammi sapere cosa preferisci che procediamo.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: aiutatemi

Messaggiodi FOKILLO » 28/01/2011, 23:54

Dannielle ha scritto:Ho una opel astra G 1.7 cdti NJOI SW dell 2004 e da un paio di mesi ho una problema: con il motore aceso a fole il minimo non rege bene cioe a un intervallo di 10 secondi il conta giri cala e cresce da 600 giri a 1200 giri il motore fa un bruto rumore sempra che rimane senza gasolio e a volte quando cala soto 600 giri si ferma. un paio di mesi fa ,circa 7 mesi , ho cambiato da un mecanico valvola di presione dell common rail pero apena dopo un mese a cominciato una volta ogni tanto a fa di nuovo la stesa cosa che mo la fa sempre. aspeto qualche risposta ringraziando a tutti

ciao, dirò una banalità ma hai provato a verificare il filtro del gasolio? il pendolamento su e giu' di giri è proprio tipico del filtro sporco....anche se l'hai cambiato da poco a volte basta far gasolio poco dopo che l'autobotte ha riempito le cisterne del distributore per insozzare tutto....verifica e magari con 10 euro risolvi il problema!!!!
FOKILLO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/08/2010, 10:39
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: DIABOLICO


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti