Abbasso le K! [Campagna contro le K!]

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sei contro o favorevole all'uso delle k al posto delle ch?

Sondaggio concluso il 20/03/2007, 14:59

Sì, sono favorevole all'uso delle K
14
19%
No! Assolutamente contrario. Basta con le K!
49
68%
Non mi interessa...
9
13%
 
Voti totali : 72

Messaggiodi jeremj » 19/04/2007, 12:30

op_c2 ha scritto:perché ( aahahahah) questa campagana???

il mondo corre a ritmi frenetici, tutti noi amiamo la velocità che sia nei trasferimenti di bit o nel mangiare km\h e poi ci lamentiamo per una "x" che racchiude 3 lettere e una "k" che ne raxxhide qualcuna a seconda dei casi???

alla fine "perché" o "perchè" lo capiscono tutti, personalmente sono contrario ai formalismi bigotti, però se i più nn amano una scrittura simile nn la userò più ( + ) !!!inoltre c'è da fare una distinzione tra le lingue morte e le lingue, come l'italiano, che sono ancora utilizzate!!! per capire qualcosa di un testo di 300 e più anni fa ci si deve mettere d'impegno, questo perchè???perchè, conseguenza di esigenze pratiche o meramente stilistiche, la lingua è cambiata;come cambierà ancora!!! infatti secondo me nn è giusto parlare di italiano senza individuare il periodo e il luogo di riferimento!!!nn ricordo quale autore affermava cn una battuta: di italiani ce ne sono tanti!!!!

saluti


Le forme di abbreviazioni le usi sul cell visto che hai 160 caratteri o al massimo una catena, qui non c'è questo vincolo di caratteri e non è un cellulare, dunque rispetta le decisioni e scrivi normalmente come com'è nella lingua italiana. :x
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi rafastraforever » 19/04/2007, 12:43

come già detto in precedenza a me non cambia nulla, però senza far nessuna polemica solo domande, mi viene da chiedere, ma se uno non offende perchè non può scrivere come vuole, purchè comprensibile?

a questo punto si dovrebbe aggiornare il regolamento e non solo per la k.... comunque ripeto non voglio fare discussione e solo per capire.... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi jeremj » 19/04/2007, 12:51

rafastraforever ha scritto:come già detto in precedenza a me non cambia nulla, però senza far nessuna polemica solo domande, mi viene da chiedere, ma se uno non offende perchè non può scrivere come vuole, purchè comprensibile?

a questo punto si dovrebbe aggiornare il regolamento e non solo per la k.... comunque ripeto non voglio fare discussione e solo per capire.... ;)


Infatti avevo messo al bando pure le x!!!
Poi ognuno si deve adeguare senza fare tante storie, per me è giusto che ci sia una chiave di letture senza abbreviazioni son k o altro. :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi rafastraforever » 19/04/2007, 12:52

allora penso che sia meglio metterlo nel regolamento, perchè ripeto certo il rispetto e fondamentale nei confronti delle altre persone.... però se questo diventa un divieto, che si faccia fino in fondo..... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2007, 12:57

Ma dai... su!
Se fossimo all'università, se stessimo compilando un documento formale, o se stessimo insegnando a nostro figlio... useremmo le K o le X?
Non credo (almeno lo spero)... allora, visto che non abbiamo limitazioni di caratteri, usiamo l'italiano ufficiale, no? Che, fra parentesi, è stupendo... ;)
Stiamo già perdendo i congiuntivi... non aggiungiamo altri strafalcioni!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Karu » 19/04/2007, 13:01

Perché non ha senso usare le K le x in perché (perché) ecc punto e basta.

La x per dire "per" è forse l'unica che concederei.

Le abbreviazioni hanno senso SOLO sui cellulari negli sms. In qualunque altra sede non hanno senso.

Verrà comunque aggiornato il regolamento di sicuro, visto che nel sondaggio ha vinto il Sì per boicottarle.

:ciaoz

P.S. Non si offende nessuno se si usano le K o altre abbreviazioni, non è una questione di offese... è solo buon senso e mantenere la nostra bella lingua "pulita" e corretta.

In edit.

:bravo vitto! Il succo lo hai detto tu :ok
Ultima modifica di Karu il 19/04/2007, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi jeremj » 19/04/2007, 13:01

vittocecco ha scritto:Ma dai... su!
Se fossimo all'università, se stessimo compilando un documento formale, o se stessimo insegnando a nostro figlio... useremmo le K o le X?
Non credo (almeno lo spero)... allora, visto che non abbiamo limitazioni di caratteri, usiamo l'italiano ufficiale, no? Che, fra parentesi, è stupendo... ;)
Stiamo già perdendo i congiuntivi... non aggiungiamo altri strafalcioni!


condivido in pieno ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi rafastraforever » 19/04/2007, 13:03

appunto, ma dato che poi alcuni se ne escono che leggendo il regolamento non nulla a riguardo.... essendo su un forum con molte persone che capiscono ma altre forse un pò meno.... (tipo quelle persone che arrivano solo per far "guerra") era solo questo il messaggio che volevo dare.... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi jeremj » 19/04/2007, 13:06

rafastraforever ha scritto:appunto, ma dato che poi alcuni se ne escono che leggendo il regolamento non nulla a riguardo.... essendo su un forum con molte persone che capiscono ma altre forse un pò meno.... (tipo quelle persone che arrivano solo per far "guerra") era solo questo il messaggio che volevo dare.... ;)


Ho capito quello che dici e in effetti è immediato leggere il regolamento che andare a cercare il 3d che parla delle k.
Bisogna dirlo al sommo capo che faccia sta modifica per le abbreviazioni che contengono le k e x.
Ovvio che non stiamo a vedere la scritta conc invece che concessionario. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Karu » 19/04/2007, 13:39

jeremj ha scritto:Bisogna dirlo al sommo capo che faccia sta modifica per le abbreviazioni che contengono le k e x.


Ho appena aggiornato il regolamento per cui da oggi è ufficiale. L'unica X che si può usare è per dire "per".

Per buttarla sul ridere, ho aggiunto questa regola nel punto "K" delle Regole di Comportamento. :mrgreen:


In ogni caso ho censurato 3 parole: x kè, x ké e ma kkina... così se qualcuno le scrive si sostituiscono da sole in quelle corrette. Solo queste 3, altre no, anche perché devo inserirle a mano... e non mi va.

:ciaoz
Ultima modifica di Karu il 19/04/2007, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi rafastraforever » 19/04/2007, 13:40

ok ora va bene... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2007, 13:40

Karu ha scritto:
jeremj ha scritto:Bisogna dirlo al sommo capo che faccia sta modifica per le abbreviazioni che contengono le k e x.


Ho appena aggiornato il regolamento per cui da oggi è ufficiale. L'unica X che si può usare è per dire "per".

Per buttarla sul ridere, ho aggiunto questa regola nel punto "K" delle Regole di Comportamento. :mrgreen:
:ahahah
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Tiamax » 19/04/2007, 13:44

ochei..(visto che la cappa non si può più usare):lolol :tantiride
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Karu » 19/04/2007, 13:46

Tiamax ha scritto:ochei..(visto che la cappa non si può più usare):lolol :tantiride


:hihihi


Ovviamente le K sono permesse in OK, km, ecc ecc.... ed in Karu, ovvially, :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi rafastraforever » 19/04/2007, 13:46

ahhhh va bene caru...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2007, 13:46

Anche se devi scrivere xilofono, vero? :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Tiamax » 19/04/2007, 14:13

ok karu va bene..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Krokka » 19/04/2007, 14:18

Visto che abbiamo intrapreso una campagna demonizzante contro l'uso delle K nelle parole, dato il mio nick e dato che il mio vero nome inizia proprio per K, non posso che essere contrario!
Scherzo, francamente io ho sempre tenuto alla corretta grafia delle parole, tanto è vero che anche negli SMS non uso K, X o parole abbreviate e che spesso scrivo i post più lunghi con Word per evitare errori di battitura, però vorrei fare un appunto, visto che talvolta mi pare che si esagera:
qualche tempo fa avete fatto nero un nuovo utente che aveva postato alla maniera degli SMS, francamente l'ho trovato di un particolare cattivo gusto, soprattutto se visto nell’ottica di dare il benvenuto alle persone.
Secondo me è decisamente più grave andare a leggere post di persone che scrivono:
ACCELLERAZIONE, ACCENZIONE, ESTENZIONE; una volta può essere errore di battitura (visto che S e Z sono vicine), ma spesso trovo che persone ripetono l'errore sistematicamente, per non parlare anche di strafalcioni tipo H usate a cavolo, condizionali al posto dei congiuntivi e punteggiatura buttata a caso in mezzo alle frasi.
Allora mi chiedo e vi chiedo: è peggio l'innocente uso di K ed X nelle parole oppure il leggere messaggi pieni di obbrobri grammaticali?
Non sarebbe meglio fare tutti un piccolo passo in dietro e badare ai contenuti?
Un saluto.

K R O K K A



.
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi devid astra sw » 19/04/2007, 14:22

krokka ha scritto:Visto che abbiamo intrapreso una campagna demonizzante contro l'uso delle K nelle parole, dato il mio nick e dato che il mio vero nome inizia proprio per K, non posso che essere contrario!
Scherzo, francamente io ho sempre tenuto alla corretta grafia delle parole, tanto è vero che anche negli SMS non uso K, X o parole abbreviate e che spesso scrivo i post più lunghi con Word per evitare errori di battitura, però vorrei fare un appunto, visto che talvolta mi pare che si esagera:
qualche tempo fa avete fatto nero un nuovo utente che aveva postato alla maniera degli SMS, francamente l'ho trovato di un particolare cattivo gusto, soprattutto se visto nell’ottica di dare il benvenuto alle persone.
Secondo me è decisamente più grave andare a leggere post di persone che scrivono:
ACCELLERAZIONE, ACCENZIONE, ESTENZIONE; una volta può essere errore di battitura (visto che S e Z sono vicine), ma spesso trovo che persone ripetono l'errore sistematicamente, per non parlare anche di strafalcioni tipo H usate a cavolo, condizionali al posto dei congiuntivi e punteggiatura buttata a caso in mezzo alle frasi.
Allora mi chiedo e vi chiedo: è peggio l'innocente uso di K ed X nelle parole oppure il leggere messaggi pieni di obbrobri grammaticali?
Non sarebbe meglio fare tutti un piccolo passo in dietro e badare ai contenuti?
Un saluto.

K R O K K A



.


quoto! è peggio leggere frasi con punteggiatura e grammatica sbagliata che non k e x.... :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 19/04/2007, 14:25

krokka ha scritto:K R O K K A


Ma stando alle ultime disposizioni diventerebbe C R O C C A pena la perdita di 10 punti di patente :mrgreen: :mrgreen: ;)

Comunque son d'accordo con quanto detto da Krokka.Io aggiungerei abbasso le k ed evitiamo il più possibile il linguaggio sms.
Ultima modifica di ricluss il 19/04/2007, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron