ABC dell'Astra

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ABC dell'Astra

Messaggiodi mikicola » 07/05/2012, 23:09

Ciao a tutti, volevo proporvi questa cosa (se fattibile).
Visto che sono un neo iscritto e ignorante in materia, non sarebbe possibile creare una specie di "ABC o Enciclopedia dell'Astra"?
Nel senso che, chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'Astra per la prima volta (come me) si trova spesso spaesato nella giungla degli acronimi e nel tecnicismo usato molte volte dagli utenti e, secondo me sarebbe carino e soprattutto utilissimo poter dare a noi neofiti la possibilità di capire almeno di cosa si parla.
Si potrebbe creare, per esempio, per ogni sezione un 3d in primo piano (o in alternativa, un maxi 3d in una sezione generale) con appunto una specie di "glossario" con il nome dei componenti principali (o comunque i più citati) in quella sezione con una descrizione e, dove possibile, delle foto esplicative.
Io, per esempio, ho impiegato 3 gg per capire cosa siano GID , CID et similae solamente perchè sono capitato casualmente su 3d di un utente (tetteu se non sbaglio).
Spero che anche a voi possa interessare una cosa del genere.
Aspetto vostre risposte.
Saluti. Michael
Astra H 1.6 GTC Cosmo turbo benzina del 2008 - fari xeno - cerchi da 18" in lega - cd 030 mp3 - Parrot ck 3100 - GPL Landi
mikicola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2012, 13:32
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H GTC 1.6 180 cv

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi BELFAGOR » 08/05/2012, 8:29

viewtopic.php?f=83&t=44878&hilit=+vocabolario+termini

c'è questo del tuning... nel caso avessi dubbi puoi richiedere li e noi aggiungiamo termini e relativa spiegazione...
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi tetteu » 08/05/2012, 8:51

c'è già qualcosa : viewtopic.php?f=31&t=913
ovviamente mancano alcuni termini ..........
quasi quasi ........... 8)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi luctun » 08/05/2012, 11:22

Bravo Tetteu: l'avevo letto tempo fa ma me ne ero scordato :ok

EDIT: vorrei metterla come importante...perchè non ci riesco :mmmm auto :voc
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi mikicola » 08/05/2012, 13:58

molto bene dai non le avevo lette... allora ho un altra mezza proposta: sarebbe possibile inserirle nei 3d in alto che ci sono in ogni sezione? sarebbe ottimo a livello di visibilità e praticità.
Se volete mi propongo di fare il "lavoro sporco" di raggruppare i vari 3d con le varie definizioni in un unico documento (magari aggiungendo qualche termine, chiedendovi però la definizione dato che avete sicuramente una conoscenza più ampia rispetto la mia) e inviandolo a un mod per le eventuali rettifiche.
che ne pensate?
Astra H 1.6 GTC Cosmo turbo benzina del 2008 - fari xeno - cerchi da 18" in lega - cd 030 mp3 - Parrot ck 3100 - GPL Landi
mikicola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2012, 13:32
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H GTC 1.6 180 cv

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi Gtc Passion » 23/05/2012, 8:45

Finalmente sono riuscito a trovare qualcosa che può essermi utile! :D
Opel Astra 1.3 GTC, 90cv ENJOY + PACK, sorgente Eonon D5107 con display LCD da 6.2", presa USB, presa dock per Iphone, lettore CD/DVD, Aux, DVB-T, altoparlante bluetooth e navigatore Sygic Maps 10, AP Hertz da 100W rms, fendinebbia, clima, specchietti elettrici, cambio a 6 marce!
Gtc Passion
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/05/2012, 0:28
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 90cv

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi tetteu » 23/05/2012, 14:44

Pubblicato l'elenco completo .......... o quasi
viewtopic.php?f=31&t=913&p=761952#p761952
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi mikicola » 12/06/2012, 23:44

tetteu ha scritto:Pubblicato l'elenco completo .......... o quasi
viewtopic.php?f=31&t=913&p=761952#p761952


Davvero grazie mille Tetteu era prorpio quello che intendevo, ancora grazie mille. Michael
Astra H 1.6 GTC Cosmo turbo benzina del 2008 - fari xeno - cerchi da 18" in lega - cd 030 mp3 - Parrot ck 3100 - GPL Landi
mikicola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2012, 13:32
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H GTC 1.6 180 cv

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi SuperFuccio » 06/03/2013, 22:15

tetteu ha scritto:Pubblicato l'elenco completo .......... o quasi
viewtopic.php?f=31&t=913&p=761952#p761952

tanta roba! Bella! :-)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ECCO LA MIA ASTRINA!!! ;-) Attende modifiche pero'! Helpatemi su su !
SuperFuccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2008, 16:52
Località: Fornaci di Barga Lucca

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi spiceagent11 » 28/09/2021, 10:58

I share. I had already discovered its usefulness and had already posted the link for about ten days in the discussion for the transformation from manual climate to SAC / ECC. I would say that without it, it would be really difficult to understand how to do without being in real time in an opel dealership.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
spiceagent11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2021, 10:56
Località: Bangalore
La tua Astra: Astra J

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi Venanzio » 06/10/2021, 17:36

Grande! Ora è più facile trovare informazioni
Venanzio
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2021, 12:29
Località: Rimini
La tua Astra: Zafira A

Re: ABC dell'Astra

Messaggiodi Steelman23 » 13/04/2023, 16:12

Bellissimo, complimenti
Steelman23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/03/2022, 10:27
Località: Veneto
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.7 GLS


Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti