Questo si, questo no... Parla l'utente

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi torakiki » 20/12/2011, 19:33

MAZ21 ha scritto:
torakiki ha scritto:forse trovo che i mod siano un pò troppo "bacchettoni", ok, è giusto far rispettare i regolamenti e controllare che non ci siano problemi tra gli utenti, ma a volte i regolamenti mi sembrano un pò troppo rigidi, tipo l'obbligo della firma, la dimensione delle foto,richiami per gli OT, regole sui topic di vendita ecc..
come dicevo frequento anche altri forum,alcuni abbastanza "cazzeggiatori e giocherelloni" e altri un pò più seri, ma tra tutti, questo forum ,è quello con i regolamenti più "rigidi" e dove vedo più richiami da parte dei mod verso gli utenti, :(

Io invece ti dirò che sono più di 10 anni che giro per vari forum [sia da utente che da mod] ma su nessun altro sono mai rimasto così a lungo come su questo. Il motivo è proprio questa "rigidità" che abbiamo qui. In questo modo si riesce a mantentere l'ordine e trovare ciò che serve. Alla fine per spammare o chattare si possono usare altri "luoghi" o eventualmente l'area off topic che abbiamo anche qui. Un forum tematico che però è pieno di spam secondo me è inutile. Meglio usare Facebook o simili per parlare dei fatti propri. O magari una chat. O meglio ancora partecipare a qualche pizzata o raduno del club.
Capisco che all'inizio qui uno possa sentirsi un po' preso di mira, ma ti posso assicurare che nessun membro dello staff parte prevenuto verso qualche utente. Noi siamo qui solo per aiutare gli utenti ad entrare nell'ottica del forum e indirizzare tutti ad utilizzarlo in un certo modo. Non pensiamo che questo sia l'unico metodo giusto, ma crediamo che le decisioni che prendiamo siano le più giuste per il bene del forum e del club. Anche perchè la maggior parte delle decisioni sono state prese in base all'esperienza degli anni passati che ci ha portato a intervenire sul regolamento [vedi numero di messaggi e mercatino].

torakiki ha scritto:se poi mi dite che prima di postare è obbligatorio leggersi i regolamenti...bè ditemi la verità, quanti di voi in realtà quando si iscrivono a un forum, o semplicemente comprano quanche cosa di nuovo si mettono a leggere le istruzioni..?? :lol:

Io quando mi iscrivo ad un forum la prima cosa che faccio è quella di leggere il regolamento. E mi è anche capitato di chiedere spiegazioni a qualche admin su qualche punto prima di postare per paura di infrangere qualche regola. Dammi pure dello sfigato ma i miei genitori mi hanno insegnato che prima di tutto c'è l'educazione, soprattutto se si è ospiti a casa d'altri. E se io per la prima volta entro in un forum seguire le regole mi sembra sia il minimo.
Credo che nessuno si sogni di entrare a casa di un vicino senza salutare, aprire il frigo e iniziare a mangiare... questo è un po' quello che fanno quelli che si iscrivono, non si presentano e aprono topic facendo domande su argomenti già trattati largamente. Non ci vedo molta differenza.
Inoltre credo che a maggior ragione chi non ha dimestichezza nell'uso di un forum dovrebbe leggere il regolamento dato che ci sono spiegazioni sull'uso e la netiquette.
Per il discorso libretto di istruzioni ti do ragione: mai letto uno. Però è diverso, perchè se non leggo le istruzioni della tv è solo un problema mio, non vado a disturbare altre persone.
Spero di averti fatto capire cosa intendo. In ogni caso sappi che nonostante come da regolamento l'operato di mod e admin è insindacabile, ogni membro dello staff è disponibile a chiarire in PM qualsiasi dubbio o domanda sull'operato o di altro tipo.


ok, anche se come già detto sono in disaccordo su alcune cose, mi ritengo una persona educata e civile e dato che sono "ospite" su questo forum, cerco semplicemente di adeguarmi :ok
comunque è una bella cosa che sia data la possibilità a ognuno di esporre le proprie idee e di dire come la pensa sulle questioni del forum! :grazie
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi callisto » 20/12/2011, 20:20

torakiki ha scritto:ok, anche se come già detto sono in disaccordo su alcune cose, mi ritengo una persona educata e civile e dato che sono "ospite" su questo forum, cerco semplicemente di adeguarmi :ok
comunque è una bella cosa che sia data la possibilità a ognuno di esporre le proprie idee e di dire come la pensa sulle questioni del forum! :grazie


si il bello di questo forum, e che puoi dire la tua. un consiglio su cosa fare su come comportarsi riguardante i vari quesiti postati da tutti, o si sbagli o si dia la risposta giusta, nessuno ti verra' mai a dire, ignorante che stai dicendo in modo volgare o da sapientone, ma ci sara' sempre un dialogo aperto e a volte con battute scherzose (aumentato da quando c'e' la presenza di luctun e pasuccio e metto anche cri :mrgreen: ), prendiamo il tuo caso, sei da poco inscritto al forum ed anche senza avere ancora l'auto hai gia' all'attivo un bel numero di messaggi, e credo che nemmeno te ne sei accorto o non hai fatto una gran fatica ad arrivare li', hai solo avuto la buona volonta' di partecipare al forum, chiedendo e dando pareri, il forum è fatto per questo, perchè quello che ci accomuna, chi piu' chi meno è l'amore per la nostra auto. Io ti posso dire la mia esperinza, solo cercando e leggendo gli argomenti che mi interessavano di piu' anche senza partecipare, grazie ad un utente, che ha postato la sua esperienza (negativa), la perdita di un bullone dell'intercooler che causa la rottura del radiatore, grazie a lui ( e lo ringrazio di cuore :mrgreen: ) ho risparmiato un bel po di soldini.
Qua ci sono poche regole ma essenziali per un vivere civile, nel senso di poter usufruire al meglio di questo servizio.
Molti vengono ripresi perchè non mettono l'auto in firma, non è una punizione, serve solo a capire in caso di un problema su che cosa si deve dare il consiglio.
Gli off topic, vengono ripresi per evitare di scrivere pagine e pagine di cose (relativamente inutili all'argomento trattato, e ne vengono fatti a decine ogni giorno e si fa finta di non vedere (da parte dei moderatori).
Il numero minimo di post, se vai su ebay, ancora c'è qualche deficiente che mette inserzioni illudendo le persone che ci siano attivazioni nascoste, menu' segreti, funzioni spettacolari che solo loro conoscono e vendono delle guide, che sono presenti sul forum, anche se non visionabili a causa del numero dei post ,ma dettagliatamente illustrati nei vari topic.
Ripeto e sono d'accordo con te, il forum è bello anche perchè ti lasciano sempre esprimere la tua opinione sia giusta o sbagliata, e mai nessuno in questi anni mi ha mai inviato um pm o chiesto pubblicamente soldi per il forum (è una libera scelta) se uno vuole associarsi o meno e non c'è o almeno non ho mai notato discriminazione di trattamento tra un non socio e un socio. :accordo
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 20/12/2011, 20:53

E fu così che dal 2011 ogni 20/12 si cominciò a festeggiare S. Callisto patrono protettore dell'AHC :mrgreen:

Mi permetto di aggiungere una cosa riguardo all'essere soci. A un certo punto mi interessai al diventare mod e quindi ho contattato un admin. La risposta è stata cge mi avevano notato anche loro.
Perchè quindi non mi hanno cercato? Io sono convinto che sia ststo che non essendo socio non potevo essere mod. E per non dover far spendere se non desiderato non hanno chiesto. Io almeno la vedo così.
Altra cosa...avete visto il messaggio per cui è stato bannato gtc turbo? Ora, con tutto il rispetto per la persona ma certi COMPORTAMENTI non possono essere accettati altrimenti è il caos. Certo poi trovare l'equilibrio non sempre è semplice :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi callisto » 20/12/2011, 21:00

luctun ha scritto:E fu così che dal 2011 ogni 20/12 si cominciò a festeggiare S. Callisto patrono protettore dell'AHC :mrgreen:

:ahahah :ahahah

luctun ha scritto:Altra cosa...avete visto il messaggio per cui è stato bannato gtc turbo? Ora, con tutto il rispetto per la persona ma certi COMPORTAMENTI non possono essere accettati altrimenti è il caos. Certo poi trovare l'equilibrio non sempre è semplice :roll:

Mi riferivo proprio a lui per il discorso soldi :ok , ed ho fatto lo spione ad un moderatore (con il tasto segnala).

Ps. Luctun, quanti insulti ti sei preso cercando di far rispettare il regolamento :mrgreen:
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi anselmo74 » 20/12/2011, 22:00

ho seguito con attenzione e interesse gli ultimi post, sono state dette molte belle cose con le quali mi trovo assolutamente d'accordo; vorrei dire la mia anche se ripeterò alcune cose già dette forse; in una comunità così grande bisogna che ci siano regole altrimenti sai che caos; a me questo forum piace molto così come è fatto; è il primo forum al quale mi sono iscritto ma ho fatto un giro anche su altri; disordinati, illegibili; qui è tutto molto organizzato, ordinato; "pulito"; cosa si vuole di più ; bisognerebbe solo fare i complimenti a chi lo gestisce e lo tiene in questo modo! :accordo se non si è molto capaci con i post, firme e foto, si trova sempre qualcuno paziente disposto a spiegare e ad aiutare, quale problema c'è; non si è mai lasciati da soli al caso; i topic vengono tenuti il più possibile “puliti” da offtopic proprio per renderli fruibili e leggibili dagli utenti che cercano informazioni serie su un argomento; ci sono tanti topic dove ci si può sbizarrire, scherzare e spammare a piacimento; nemmeno questo è vietato nella giusta sede;
non ci trovo tutta questa rigidità alla quale si accenna perchè basta poco, se uno vive il forum con spirito di partecipazione , educazione e civiltà nemmeno si accorge delle regole restrittive o considerate tali; per me non lo sono; viene automatico che non sono tali; perciò non capisco :mmmm la voglia e l’utilità di avere meno regole, a meno chè non si voglia questo proprio per “sconfinare” di più nell’irregolarità :mah :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi dabasti » 21/12/2011, 0:08

[QUESTO SI]
1) Ho da poco iniziato ad usare la ToolBar... spettacolare! :oook


[QUESTO NO]
1)
Informazione
____________________________________________________________
Al momento non ti è permesso fare ricerche. Attendi qualche minuto.


Esce sempre!!! se vado su I tuoi messaggi, se faccio una ricerca con il "vecchio" Tasto Cerca, se vado sul tasto Argomenti Attivi della barra in basso ... non ce la faccio più! :evil: :2muri

2) E' possibile eliminare dalla lista de I tuoi messaggi alcuni topic (a scelta dell'utente o in caso di ultimo messaggio inviato dall'utente da più di "x" mesi)?

3) Dopo un anno ancora non sono riuscito ad apprezzare (o capire :mah ) l'home page. Il Portale, Home, I nostri partner, Raduni e incontri, Contattaci, Club amici, Guest book: tanti "bottoni" che richiamano più o meno... nulla. Secondo me, dopo una bella sfoltita, si potrebbe inserire tutto dentro quella che per me è la vera pagina home: il Forum (che infatti già ospita gli Hot Link)

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi CosmicBoy » 21/12/2011, 1:06

torakiki ha scritto:...dato che sono un ospite qui sul forum...


Il fatto è che qui non sei un ospite,se scrivi questo,non me ne volere,non hai capito lo spirito del Forum...
Tu, come tutti noi, SEI il Forum e questa bellissima comunità...se sono un po "rigido" come Mod :mrgreen: non è perché sono :bins ma perché voglio che tutti capiscano questa cosa...
Ho accettato di diventare Mod dopo 5 anni di permanenza in questo Forum...e in questi cinque anni mi sono accorto di tenerci veramente tanto e di reputare Amici persone che ho conosciuto e conosco solo virtualmente...
Ho accettato di diventare Mod perché voglio che quello che è stato costruito in tutti questi anni continui solo a migliorare...e per far ciò bisogna rispettare delle regole come dopotutto succede nella vita di tutti i giorni...
Si lavora tutti insieme...

Se sono un po "rigidino" è perché non sopporto minimamente la gente che arriva,posta a caso,fa domande a cui prontamente viene data risposta e poi sparisce senza ringraziare...non sopporto gente come gtcturbo che arriva e insulta...con questo tipo di gente,lo dico chiaramente,non transigerò su niente...
Ripeto,non perché sono stronzo (scusate la parola!) ma perché,credetemi,tengo veramente tanto a questo Forum.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi Karu » 21/12/2011, 10:52

Mi sono letto gli ultimi interventi e moltissime cose di quelle che avrei voluto dire sono già state dette. :ok

L'organizzazione è frutto di una mia impostazione mentale e di diverso tempo di esperienze in vari Forum di argomenti differenti: è così proprio perché io prediligo fare le cose con ordine, che tutto sia organizzato al meglio (basta vedere i topic dei raduni che creo, topic di adesione da una parte e discussione in un'altra, per esempio) di modo che sia tutto il più possibile chiaro. Idem il regolamento: non è nato così, si è evoluto così in base alla crescita ed agli avvenimenti che sono successi qui.

Rispondo all'utente che dice "nessuno legge le regole": non è comunque una scusa, ci sono e vanno rispettate. Se le leggi bene, sai come evitare di sbagliare se non le leggi e sbagli non c'è molto da recriminare. Se io prendo una TV, non riesco a fare una cosa, provandoci sbaglio... poi leggo il manuale e vedo che è una cavolata... mi dico "che picio che sono, bastava leggere". Non dico "tanto non le legge nessuno". Non so se ho reso l'idea.

Il regolamento è dettagliato ma non è così rigido. Secondo me è giusto, adeguato a quello che è stato ed è il Forum.
Il fatto di dover partecipare un po' al Forum per accedere a delle chicche... direi che è il minimo. Fossero 200 messaggi capirei le lamentele ma visto che sono 30 solo nelle FAQ/Chicche, 10 nel mercatino ed 1 solo in altre sezioni beh... poca roba rispetto a quanto si guadagna partecipando (amicizie, confronti ed altro). Altrimenti, magari, se l'interesse è venire qui, prendere le guide e sparire... beh, magari le vendono su eBay. :D

Quello che voglio dire è che qui conta la comunità e diamo molta importanza a questo, quindi il minimo dei messaggi è un incentivare a partecipare. Come successo a molti, magari, ci si prende gusto :ok

Nessun mod è "cattivo". Sono delle regole semplici e banali, non capisco dove sia la difficoltà. Non è obbligatorio avere la firma, non è nel regolamento, insistiamo perché è più facile riconoscersi, sapere subito che astra/opel avete così da aiutarvi più in fretta senza dover sempre chiedere "che astra/opel hai? motore? Allestimento?". Ecco perché siamo insistenti. ;)


Su dai, ci vuole poco e si rischia solo di avere nuovi amici! :ok


:ciao
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi Cri77 » 21/12/2011, 11:06

Assolutamente d'accordo con gli ultimi messaggi,
soprattutto sul fatto che a frequentare il Forum,
l'unico e il solo rischio che si corre e' di fare AMICIZIE! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi steneroz » 21/12/2011, 21:17

Rispondiamo ai quesiti tecnici adesso :mrgreen:

dabasti ha scritto:[QUESTO NO]
1)
Informazione
____________________________________________________________
Al momento non ti è permesso fare ricerche. Attendi qualche minuto.


Esce sempre!!! se vado su I tuoi messaggi, se faccio una ricerca con il "vecchio" Tasto Cerca, se vado sul tasto Argomenti Attivi della barra in basso ... non ce la faccio più! :evil: :2muri


Già vari utenti hanno segnalato questa cosa, stiamo guardando il perchè succede così e confidiamo di risolvere (prima o poi? :mrgreen: )

dabasti ha scritto:2) E' possibile eliminare dalla lista de I tuoi messaggi alcuni topic (a scelta dell'utente o in caso di ultimo messaggio inviato dall'utente da più di "x" mesi)?


Direi proprio di no :mah Questa funzionalità è insita nella struttura dl forum che utilizziamo (PhpBB) e non personalizzabile.

dabasti ha scritto:3) Dopo un anno ancora non sono riuscito ad apprezzare (o capire :mah ) l'home page. Il Portale, Home, I nostri partner, Raduni e incontri, Contattaci, Club amici, Guest book: tanti "bottoni" che richiamano più o meno... nulla. Secondo me, dopo una bella sfoltita, si potrebbe inserire tutto dentro quella che per me è la vera pagina home: il Forum (che infatti già ospita gli Hot Link)


Hai ragione, il portale è 'statico', mentre il forum è molto dinamico :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 21/12/2011, 21:23

Io, quando mi permette di fare ricerche, trovo ancora difficoltà col tasto cerca.
Ad esempio non accetta sigle: se io scrivo egr 1.7 mi dice nessun risultato :shock:
Altra cosa: è veramente poco elastico nell'interpretare i risultati. Se scrivo op con non compaiono i risultati per opcom oppure op-com, stessa cosa dicasi per fendi e fendinebbia, xeno oppure xenon. Ok che catred e callisto conoscono il forum a memoria ma far intervenire sempre loro...:mah
Oppure possiamo fare che col tasto cerca si manda direttamente un pm a loro :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi dabasti » 21/12/2011, 23:42

A proposito del tasto cerca...
dopo averlo letto da qualche parte ( :mmmm ma non ricordo dove...) ho iniziato ad utilizzare la funzione Cerca... della ToolBar.
E' tutta un'altra storia! :ok
Il motore, essendo quello di Google, è molto più performante e "di bocca buona". Unico limite, secondo me, è il numero limitato di risultati per ogni pagina (per esempio se si cerca "pippo" usciranno 8 pagine ciascuna con 8 risultati... meglio 1 pagina con 64 risultati :mah )

Lo dico perché magari non tutti hanno notato questa differenza tra i due "cerca".

:ok
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi Karu » 22/12/2011, 9:24

dabasti ha scritto:A proposito del tasto cerca...
dopo averlo letto da qualche parte ( :mmmm ma non ricordo dove...) ho iniziato ad utilizzare la funzione Cerca... della ToolBar.
E' tutta un'altra storia! :ok
Il motore, essendo quello di Google, è molto più performante e "di bocca buona". Unico limite, secondo me, è il numero limitato di risultati per ogni pagina (per esempio se si cerca "pippo" usciranno 8 pagine ciascuna con 8 risultati... meglio 1 pagina con 64 risultati :mah )

Lo dico perché magari non tutti hanno notato questa differenza tra i due "cerca".

:ok



Bravo, infatti l'abbiamo messa apposta visto che quella del forum ha delle limitazioni che potrebbero essere irrisolvibili. :ok
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi callisto » 24/12/2011, 11:43

Ragazzi, scusate se riprendo il discorso dei post necessari per accedere alle varie sezioni, visto che siamo sotto natale e dobbiamo essere piu' buoni :oops:
Questo è l'unico forum a cui partecipo e a cui ero registrato sino alla scorsa settimana, avendo anche in possesso una panda vecchia serie del 2002, mi sono registrato a titolo di curiosita' su uno dei tanti forum dedicati alla panda, cercando nelle varie sezioni, e volendo visionare le guide per la panda, clicco e mi ritrovo questo messaggio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:paura :paura :paura
e ci lamentiamo di questo forum che ne richiede solo 30 :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi MAZ21 » 24/12/2011, 17:33

Ho visto anche io quando mi guardavo in giro per il mio 4x4. Ce ne sono una marea di forum che richiedono un numero di messaggi ben più alto del nostro per l'accesso a determinate sezioni, ma la gente è abituata a fare polemiche e vedere solo quello che gli interessa... :mah
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi ready2cri » 24/12/2011, 18:44

callisto ha scritto:Ragazzi, scusate se riprendo il discorso dei post necessari per accedere alle varie sezioni, visto che siamo sotto natale e dobbiamo essere piu' buoni :oops:
Questo è l'unico forum a cui partecipo e a cui ero registrato sino alla scorsa settimana, avendo anche in possesso una panda vecchia serie del 2002, mi sono registrato a titolo di curiosita' su uno dei tanti forum dedicati alla panda, cercando nelle varie sezioni, e volendo visionare le guide per la panda, clicco e mi ritrovo questo messaggio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:paura :paura :paura
e ci lamentiamo di questo forum che ne richiede solo 30 :ciaoz

Certo che ognuno e libero di polemizzare quanto vuole……… :festa ……………. :imstupid .
Devo dire da novello che non credo siano troppi gli messaggi,anzi che sono molti argomenti da affrontare su cui accumulare il numero richiesto dal “oramai nostro” :pres club.Per di piu,leggendo i topic su vari problemi l’80% delle cose sono gia chiare;mancano il mercatino che dico la verita a me non serve sapendo gia a chi devo rivolgermi per varie cose(soldatino e poul), e sulle guide vi scrivo adesso,prima di avere acceso, che non credo mi servano in quanto ritengo molto scarse le mia capacita di meccanico.
La cosa bella per chi “polemizza”,ed e quello che o sostenuto dal inizio come idea,e di farli pagare una tassa,mora,abbonamento,chiamatela come volete,per un periodo limitato di tempo,per chi per mancanza di tempo,interesse,etc. vuole avere acceso immediato a tutte le voci del forum (la quota di socio potrebb’essere un poco altina),in quanto anche se da poco tempo qui dentro ,ho trovato anche delle persone a dir vero disperate. :2muri :muro
Si potrebbe addirittura creare un titolo dedicato a loro con contenuto di foto guide,risoluzioni dei problemi,cose da fare(trasformazioni) sulle astra,etc.
Scusate,e semplicemente un idea,e risposta a callisto. :pace
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 24/12/2011, 19:13

Non c'è proprio nulla di cui scusarsi. Specie se come te ci si esprime in toni così civili. Comunque 16€/anno non mi sembrano poi tanti. O sì? :uhm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi callisto » 24/12/2011, 21:29

ready2cri ha scritto:scusate,e semplicemente un idea,e risposta a callisto. :pace


La mia non voleva essere una polemica :oops: e ne tanto meno era rivolto a te :oops: , era solo una scoperta personale che ho fatto io, visto che come ho detto non mi ero mai registrato a nessun forum prima di questo, figurati io sono per la :pace nel mondo,
E' da poco che frequenti questo forum e credo che gia' ti sia accorto che ci sono persone che si fanno in 4 per aiutare anche chi è al primo post, non badando se sia un disturbo nuovo o vecchio riferito all'auto, ma si puntualizza solo sul rispetto di 4 regolucce semplici, e ti sarai anche accorto che in questo periodo breve dalla tua registrazione, sono passati soggetti, che anche richiamati dai moderatori, i quali hanno un compito ingrato :mrgreen: , ma lo fanno solo perchè amano il forum, sono stati insultati pesantemente :piange senza che ce li portava nessuno, ma solo perche' ripetevano agli stessi soggetti di leggere il regolamento prima di postare.
Ma visto che è la notte di natale, e non scrivo per rimproverare nessuno o per continuare a polemizzare mi congedo dicendo solo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Perchè come detto giustamente da Karu

Su dai, ci vuole poco e si rischia solo di avere nuovi amici!
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi MAZ21 » 25/12/2011, 2:11

luctun ha scritto:Non c'è proprio nulla di cui scusarsi. Specie se come te ci si esprime in toni così civili. Comunque 16€/anno non mi sembrano poi tanti. O sì? :uhm

Lascia perdere, questo argomento mi costò un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] quando ancora non ero mod :mrgreen:

callisto ha scritto:Perchè come detto giustamente da Karu

Su dai, ci vuole poco e si rischia solo di avere nuovi amici!

:ok :ok :ok
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 25/12/2011, 9:58

L'ho scritto perchè io all'inizio pensavo fossero 16€ al mese :paura
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti