Questo si, questo no... Parla l'utente

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi ready2cri » 26/12/2011, 16:07

callisto ha scritto:
ready2cri ha scritto:scusate,e semplicemente un idea,e risposta a callisto. :pace


La mia non voleva essere una polemica :oops: e ne tanto meno era rivolto a te :oops: , era solo una scoperta personale che ho fatto io, visto che come ho detto non mi ero mai registrato a nessun forum prima di questo, figurati io sono per la :pace nel mondo,
E' da poco che frequenti questo forum e credo che gia' ti sia accorto che ci sono persone che si fanno in 4 per aiutare anche chi è al primo post, non badando se sia un disturbo nuovo o vecchio riferito all'auto, ma si puntualizza solo sul rispetto di 4 regolucce semplici, e ti sarai anche accorto che in questo periodo breve dalla tua registrazione, sono passati soggetti, che anche richiamati dai moderatori, i quali hanno un compito ingrato :mrgreen: , ma lo fanno solo perchè amano il forum, sono stati insultati pesantemente :piange senza che ce li portava nessuno, ma solo perche' ripetevano agli stessi soggetti di leggere il regolamento prima di postare.
Ma visto che è la notte di natale, e non scrivo per rimproverare nessuno o per continuare a polemizzare mi congedo dicendo solo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Perchè come detto giustamente da Karu

Su dai, ci vuole poco e si rischia solo di avere nuovi amici!

Ci mancherebbe che fosse una vera polemica da parte tua.
Poi,se dovessimo dare retta a tutti in modo individuale,calcolando che solo di iscritti sono 12000,e per di piu i visitatori che sono x10 volte , sarebbe da matti. :doh2 :doh2 :flag :doh2 Purtroppo,penso che le persone interessate ai richiami siano solo disperate dalla situazione creata dal malfunzionamento delle loro auto,cio nonostante non giustifica certi atteggiamenti. :rulez
In quanto riguarda me ,che veramente mi trovo bene :insieme ,………….. Facevo solo da moderatore scomodo :mml …………per i disperati.
Hai perfettamente ragione,visto che alcuni degli iscritti o staff ,interagiscono quotidianamente con gli nuovi,pero non tutti ,come me,prima dell’iscrizione leggono il regolamento.
Penso che 16 euro annui siano una somma che fa pensare,anche se tecnicamente con i benefici tratti dal club vai addirittura a guadagnare; teoricamente ognuno pensa al fine della spesa,e forse non lo soddisfa :boff ,non avendo un quadro completo del ricavo nel iscrizione,e magari interessato,non ad un rapporto duraturo,ma canalizzato verso i suoi problemi da risolvere :2muri .Ecco perche i 30 mess sembrano un impegno straordinario per alcuni.
Ribadisco il fatto che concordo perfettamente con voi,e allo stesso tempo capisco anche le disperazioni altrui.
Rischio volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :insieme :amici
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi dabasti » 27/12/2011, 9:32

Direi di chiudere qui questo "parziale" :offtopic.
Segnalo quindi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic dove anch'io in passato manifestai le mie riflessioni.
:ok

EDIT 08/01/2011:
Visto che l'ultimo messaggio è il mio continuo qui... :mrgreen:
Si riesce ad avere il tasto "Argomenti Attivi" (e magari anche la ricerca by Google) anche come link html? Lo chiedo perché ultimamente navigo col cellulare e la tool bar non mi compare.
:thx e :ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi 1488nicola » 16/05/2014, 0:17

Ciao a tutti mi potete dare un informazione ? Ieri ho fatto ponte per poter accendere la macchina , dopo un po' mi sono accorto che la macchina andava male e facendo il test con i pedali mi ha dato questo codice 010054 che risulta rottura debimetro .. Mi chiedo è possibile aver rotto il debimetro facendo il ponte con un altra macchina?
1488nicola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/05/2014, 23:20
Località: Iglesias
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 16/05/2014, 1:02

:shock: non volermene ma.... non ritiene che non c'entri..... come dire..... nulla di nulla :lol: la tua domanda col topic in questione? :mmmm
Segui i link qui sotto per cominciare :ook e poi il tasto cerca per trovare un topic adatto ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi eredorn » 18/07/2014, 19:45

Premetto che ho aspettato parecchio prima di postare la mia, questo per non dare in alcun modo l'impressione di voler portare l'acqua al mio mulino.
Sorvolando sui dovuti complimenti per lo stato generale, la cura e tempestività del forum vorrei fare alcune proposte:
Auto in firma: va benissimo a mio parere, il problema è che su tapatalk viene visualizzata tagliata! A volte non compare neanche la motorizzazione ed almeno per me non è possibile espandere la firma. È possibile vagliare alternative? Che so, ulteriori campi da compilare in fase di iscrizione e che appaiono a sinistra del messaggio, magari così diminuirebbe anche il lavoro dei mod,ma è solo un'idea tra le tante magari possibili..
Secondo punto il limite dei messaggi..ho letto il topic relativo e capisco bene le motivazioni che vi spingono a farlo, per questo più che un parere è una riflessione la mia. Fondamentalmente sono convinto che la sezione guide riservata, con quel limite comunque raggiungibile in breve tempo, sia un danno per voi. La prima domanda che mi sono posto è stata? Chi può avere più interesse nell'arrivsre subito a visualizzare la sezione guide? La risposta che mi sono dato è stata: chi vuole rubarle! In questa maniera chi vuole fregarvi ci arriva comunque, le guide vengono pubblicate anche altrove, chi cerca informazioni su google verrà indirizzato su altri lidi che godranno della vostra restrizione, con nuovi accessi più click su banner etc etc. Chi ha problemi vuole una soluzione immediata senza leggere centinaia di pagine, domandare, aspettare una risposta, ricostruire una guida una briciola per volta. Altri rischi sono legati alla consistenza delle informazioni presenti sul forum: chi è ansioso di vedere le guide( la quasi totalità dei neo iscritti, anche solo per curiosità) rispetterà tutte le regole, postando messaggi non del tutto utili ma formalmente inoppugnabili. Questo aumenta sì la vitalità del forum, ma è l'unica nota positiva, poiché di contro i mod devono fare straordinari per mantenere il form pulito, la spazzatura digitale aumenta, i post pure, e le risposte ripetitive a tematiche simili pure. D'altronde è inevitabile: non tutti sono esperti del settore ma tutti hanno la medesima esigenza di risolvere i propri problemi e soddisfare la propria curiosità Altro aspetto importantissimo: la perdita di potenziali contributori alla sezione guide. Quanta gente è passata di qui senza sapere della sezione guide? Quanta gente avrebbe potuto stilare nuove guide o migliorare le esistenti con la propria esperienza? Immaginate il circolo virtuoso che si potrebbe innescare! Immaginate quanta gente si è annoiata o indispettita nel non trovare disponibili le guide, immaginate quanta gente non sapeva proprio dell'esistenza di questa sezione, immaginate quanta gente ha usufruito delle vostre guide su altri forum, e quanti di questi poi hanno contribuito all'arricchimento del forum stesso... Purtroppo o per fortuna la società moderna pone diversi problemi in ordine alla protezione delle proprietà intellettuali, ma allo stesso tempo impone a tutti di non chiudersi a riccio, pena l'estinzione. Il furto di proprietà spesso è calcolato e spesso i benefici di una minore protezione delle medesime superano di gran lunga gli svantaggi. Tanto sapete benissimo che nessun limite fermerà chi davvero vuole copiarvi, al limite copieranno chi vi ha già copiato!!! Insomma a mio parere con le guide libere rischiate di diventare un punto di riferimento sul panorama italiano, e magari non solo sul marchio opel
Scusate se ho scritto troppo, pistolotto finito[emoji16][emoji16][emoji106]
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 19/07/2014, 6:50

Firme: purtroppo da tapatalksi vedevano integrali sono fino alla versione 2, se non ricordo male. Capisco bene il problema perchè scoccia anche me. Mettere a sx.... sì, sarebbe una soluzione per tapatalk, ma per l'uso da browser sarebbe più problematico, se non altro per il discorso foto e dettagli. Mi spiego.... mettere link al topic personale mi pare sia impossibile; e mettere un lungo elenco di modifiche renderebbe infinita, da web, una pagina. Mentre la firma sotto spa La mia risposta non può quindi che essere un :boh ma i dati più sul largo..
Guide: le tue considerazioni sono sensatissime. Infatti l'ammorbidimento sui limiti di messaggi va proprio in quella direzione. Poi trovare la sintesi perfetta e che tutti la ritengano tale.... non so se é possibile. Quindi rispondo con un altro :boh
Perdonami se non ti ho dato vere risposte.... ma di più proprio non sapevo cosa dire :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi eredorn » 19/07/2014, 9:01

Ahah perdonami tu per la prolissità del discorso! Io credo fermamente nella condivisione della conoscenza e penso che la differenza in un forum non venga fatta dalle guide, ma dalle persone che lo animano, per questo sono qui! Molto spesso le SW house avvantaggiano la pirateria per fare massa critica, per assuefare le persone all'utilizzo del prodotto sin dal livello amatoriale, nella consapevolezza che una volta diventate professionisti le stesse persone compreranno lo stesso SW che prima piratavano! Perché? Perché poi la differenza viene fatta dai servizi offerti attorno al SW e dai minori sbattimenti che ad un amatore non causano danni ma ad un professionista rallentano la produttività. Nel forum i servizi aggiuntivi sono quelli offerti dai tetteu, tzo, luctun etc etc... In ogni caso mi metto a disposizione nel caso dovesse fare piacere a qualcuno fare una chiacchierata sul tema...[emoji1]
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Precedente

Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite