Questo si, questo no... Parla l'utente

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 25/08/2011, 8:06

Ecco, ora mi è venuta in mente qual'è l'altra cosa che volevo far notare che secondo me merita di essere migliorata. Il refresh delle pagine. Non avviene automaticamente. Questo significa che sto seguendo un topic poi me ne vado 5 minuti, torno e lascio il mio commento. Dopo averlo lasciato mi ricarica la pagina con tutti i messaggi e scopro di aver ripetuto quanto detto da qualcun altro in quel lasso di tempo. Stesso "problema" quando lascio la videata su "argomenti attivi" in attesa di qualcosa che magari mi interessi in cui intrufolarmi. Ma se non faccio io il refresh ogni volta non vedo la pagina aggiornata a differenza, ad esempio, della nota dei messaggi privati in arrivo (ed in effetti è soprattutto questa differenza che non capisco).
Si può fare qualcosa o è stata una scelta deliberata?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi BELFAGOR » 25/08/2011, 8:30

Personalmente mi darebbe fastidio il refresch automatico, mentre sono li a leggere un messaggio con calma .... mi ricarica la pagina... 1...2..3..alla 4 rinuncio a leggere.
Io ho sempre il forum aperto a lavoro :mrgreen: ed ogni volta che torno alla scrivania do una ditata a F5 e via.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi Spike79 » 25/08/2011, 9:01

Beh dai, un colpo di F5 si può anche dare, altrimenti puoi usare dei programmi esterni come YRefresher (che trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi steneroz » 25/08/2011, 9:53

La notifica messaggi privati compare (popup) all'aggiornamento di una pagina, neanche quello è automatico ;)
Probabilmente non ci hai mai fatto caso, ma la segnalazione arriva nel momento in cui apri un topic o quando confermi l'inserimento di un post e di conseguenza si aggiorna la pagina :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 25/08/2011, 10:12

Ah, ok. Sì, effettivamente non è che sia una gran fatica. Più che altro chiedevo perchè al lavoro tengo sempre il forum aperto sul cellulare un po' imboscato sugli argomenti attivi e ci butto l'occhio. Solo che appunto dovendo fare il refresh sono più "sgamabile"
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi sand-blasted » 26/08/2011, 2:18

BELFAGOR ha scritto:Personalmente mi darebbe fastidio il refresch automatico, mentre sono li a leggere un messaggio con calma .... mi ricarica la pagina... 1...2..3..alla 4 rinuncio a leggere.


:quoto
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 06/10/2011, 22:51

Per tener fede alla reputazione che mi sto facendo ho un'altra domanda/proposta da fare. A patto che sia tecnicamente possibile.... perchè non permettere ad ognuno di avere le emoticon principali, quelle a fianco del messaggio che si sta scrivendo, personalizzabili? Ovvero uno si mette in evidenza quelle che più gli piacciono? Oppure che uno man mano che ne usa più di un'altra gli compaiono quelle anzichè quelle standard? So che non è una gran fatica, però sarebbe più comodo secondo me.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi steneroz » 06/10/2011, 23:02

Uhm, ho guardato un attimo in giro, ma non vedo come sia implementabile..... Ergo, non è fattibile :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi anselmo74 » 07/10/2011, 8:08

anche io avrei una proposta da fare; ho notato che accedendo a un topic dall'indice, il sistema si posiziona sull'ultima pagina e ultimo post; mentre invece accedendo dai propri messaggi si posiziona sempre sulla prima pagina del topic; secondo me sarebbe plausibile invertire la cosa perchè se si accede a un topic dai propri messaggi, si ritiene che un utente lo conosca e lo abbia già letto tutto; mentre se qualcuno accede dall'indice , c'è più probabilità che non abbia letto il topic per intero ed è opportuno farlo posizionare all'inizio di quest'ultimo;
non so se "sono stato spiegato"! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi vittocecco » 07/10/2011, 8:34

Non mi sembra sia stato proposto (se così fosse chiedo venia, così come se fosse già fattibile e non sia capace io): si potrebbe mettere un ulteriore filtro in "messaggi recenti" in modo da stabilire (volendo), da quando si vogliono considerare e non solo dall'ultimo login? Sul forum Audi si può fare... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 07/10/2011, 8:36

Mi accodo anche io alla richiesta di anselmo.
Per vittocecco :ehno Audi è Audi :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi vittocecco » 07/10/2011, 9:05

luctun ha scritto:Per vittocecco :ehno Audi è Audi :mrgreen:

Peccato... :mahh
Ultima modifica di vittocecco il 07/10/2011, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi BELFAGOR » 07/10/2011, 9:11

Magari non ho capito io, probabilissimo, ma indipendentemente da dove arrivo indice o messaggi recenti, se clicco sull'icona piccola del foglio accanto al titolo , vedo i messaggi che non ho ancora letto, mentre se clicco sul titolo parto dal primo topic.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 07/10/2011, 9:24

:2muri hai capito perfettamente. eravamo noi, e sicuramente io, a non saperlo usare :thx
Praticamente bisogna andare nella sezione dove c'è scrittu "ultimo messaggio" (a destra col subsilver2) e a fianco del nome di chi l'ha scritto (che rimanda al profilo) c'è una freccetta con un foglio bianco. Basta cliccare lì e si finisce all'ultimo messaggio. :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Proposte

Messaggiodi ready2cri » 19/12/2011, 19:44

Salve,mi chiamo cristian e sono nuovo iscritto,anche se da parecchio tempo vi seguo,visto che mi e sempre piaciuta la astra sw h 1.7(una fissazione) ,anziche non ho mai avuto problemi con la vectra che possiedo.
Da poco senza lavoro e con tempo da dedicare anche al forum,visto che il lavoro non me l’ho avrebbe permesso prima.
Ho due "proposte":
1.Non tutti hanno il tempo di accumulare gli 10 e rispettivamente 30 messaggi per accedere ai vari link del forum(tralaltro molto utili),quindi …….. magari uno come me ,prima di “beneficiare” del tempo da dedicare al sito avrebbe pagato una quota pecuniaria(mora o come volete chiamarla) per accedere ai link riservati,visto che poi “ritorna” la spesa.
Utile alle spese adm del forum.
2.Un topic di solo votazioni da parte degli utenti con solo SI e NO ,per varie esperienze ( ex: l’eliminazione della valvola egr)
Motivo : ognuno percepisce in modo differente una certa esperienza,convenienza,rapporto qualita - prezzo, efficienza,etc.
Grazie per l’attenzione! :thx
P.S. visto che ho tempo :muro ,se mi permettete tornero con altre idee,anche se potrebbero essere assurde o poco da considerare
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 19/12/2011, 20:12

Tranquillo cristian, si cerca di rispondere a tutti.
Allora 1-i limiti sono stati messi appunto per incentivare la partecipazione al forum anzichè gli specialisti del "prendi e poi tanti saluti". Con questo non sto dando dei cattivi motivi a te, ovvviamente. Se poi hai proprio fretta puoi duventare socio (16 euri annui) e ti di sblocca tutto.
2- per le risposte si/no diventa complicato proprio perchè dietro ad una soddisfazione od insoddisfazione ci sono motivi che vanno spiegati, oppure soddisfazioni parziali. E allora si riapre un topic molto simile al primo. :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi torakiki » 19/12/2011, 20:23

anche io non è molto che sono iscritto, ma da anni frequento vari forum, quindi diciamo che ho qualche termine di paragone.
quindi mi permetto di esprimere i miei giudizi, sia positivi che negativi.
il forum è molto dettagliato con sezioni divise in base a auto, modello, categoria e chi più ne ha più ne metta, quindi in questo posso dire che è molto ben organizzato.
forse trovo che i mod siano un pò troppo "bacchettoni", ok, è giusto far rispettare i regolamenti e controllare che non ci siano problemi tra gli utenti, ma a volte i regolamenti mi sembrano un pò troppo rigidi, tipo l'obbligo della firma, la dimensione delle foto,richiami per gli OT, regole sui topic di vendita ecc..
come dicevo frequento anche altri forum,alcuni abbastanza "cazzeggiatori e giocherelloni" e altri un pò più seri, ma tra tutti, questo forum ,è quello con i regolamenti più "rigidi" e dove vedo più richiami da parte dei mod verso gli utenti, :(
se poi mi dite che prima di postare è obbligatorio leggersi i regolamenti...bè ditemi la verità, quanti di voi in realtà quando si iscrivono a un forum, o semplicemente comprano quanche cosa di nuovo si mettono a leggere le istruzioni..?? :lol:
ad esempio per firma e inserimento foto, non tutti hanno praticità con internet , magari perchè lo usano poco o perchè non ci hanno mai avuto a che fare, quindi capire come mettere la firma, o inserire foto in modo corretto non tutti sono capaci da subito. :mah
per gli OT, anche qui vedo che i richiami sono abbastanza frequenti, certo è vero che non si può iniziare a parlare di problema al motore e finire a discutere per 4pagine di che spoiler mettere, ma secondo me fare qualche battuta o divagare un'attimo non c'è niente di male, se poi comunque l'argomento principale è sempre quello :)
vendite e numero minimo di messaggi per vedere alcune sezioni...sta cosa non la condivido molto..premetto che nemmeno a me piacciono le persone che si iscrivono ai forum solo per vendere qualcosa e senza nemmeno partecipare alle discussioni, e su questo trovo giusto avere un numero minimo di messaggi per vendere, ma qui mi sembra che ci voglia anche un minimo per vedere gli annunci, e questo secondo me va a svantaggio degli utenti che mettono gli annunci perchè magari qualcuno vuole vedere il forum perchè sta cercando il ricambio, o un'auto in particolare, e si toglie l'occasione all'utente che ha messo l'annuncio di fare l'affare in fretta.

questi sono i miei pareri non so se se possono essere utili o essere condivisi anche da altri, ma almeno mi fa piacere dire la mia per essere partecipe alla comunità del forum! :ok
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi luctun » 19/12/2011, 20:58

Io invece non ho termini di paragone: è il primo forum al quale partecipo. Purtroppo la "formula perfetta" non esiste. Non nascondo di esserci rimasto un pò male pure io per alcune bacchettate che mi sono preso, pure da mod, ma alla fine sono contento di come viene gestito. E lo ero pure da "semplice" utente. Forse avrete notato che diversi mod hanno link proprio per l'auto in firma cosicchè non debbano manco cercare dove inserirla. Inoltre da un pò di tempo si sta facendo maggiormente attenzione alle presentazioni per dare lì le dritte piú importanti ed evitare di scrivere queste cose in giro per il forum. Riguardo agli OT ovviamente sarebbe meglio evitarli ma nel caso sono utili :inot e :finot . Usando questi fidati che ci si auto-limita e raramente interverrà qualcuno.
Per i limiti a certe sezioni.... sono veramente minimi :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi callisto » 19/12/2011, 21:16

Per me è stato il primo forum dove mi sono registrato, i primi tempi ho solo cercato le informazioni che mi servivano, e cercando di capire il modo di comportarmi, saro' controcorrente, ma ho trovato un forum serio, sezioni ben definite e dettagliate grazie alle regole ferree che ci sono, ho cercato di attingere altre notizie da altri forum sprsi sul web dedicati all'astra, e vi posso assicurare che quando cercavo di girare tra i vari argomenti mi mettevo le mani nei capelli, primo perchè non avevano le discussioni ne testa ne coda, nessuno aveva l'auto in firma o pochi, e non si riusciva a capire niente, l'ultimo che ho letto, era pure comico, utenti che discutevano da anni su come si smontasse il blocco comandi luci, l'ultima sparata di uno, di utilizzare un cacciavite e cercare di spostare le molle che lo tenevano bloccato, vi posso assicurare che qua grazie alle regole, l'utente trova quello che cerca se lo vuole cercare, ma come al solito c'è quello che vuole saltare la fila e apre una nuova discussione su argomenti gia' trattati decine di volte. Per quanto riguarda la restrizione alle guide non mi sono mai posto il problema, perchè ho sempre trovato la soluzione direttamente sui topic dedicati, infatti quando ho raggiunto la quota dei 30 messaggi ho avuto le mie conferme, le guide presenti rispecchiano gia' tutto quello trattato sul forum, Immaginatevi un forum senza regole, topic aperti a caso sempre sugli stessi problemi e pagine di cose inutili, tutto cio' a che serve , qua ci sono persone competenti e con i cog....ni , faccio solo due nomi, ma la lista è lunga e gli altri mi scuseranno (Tetteu e cl@udio) :thx
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Questo si, questo no... Parla l'utente

Messaggiodi MAZ21 » 20/12/2011, 0:58

torakiki ha scritto:forse trovo che i mod siano un pò troppo "bacchettoni", ok, è giusto far rispettare i regolamenti e controllare che non ci siano problemi tra gli utenti, ma a volte i regolamenti mi sembrano un pò troppo rigidi, tipo l'obbligo della firma, la dimensione delle foto,richiami per gli OT, regole sui topic di vendita ecc..
come dicevo frequento anche altri forum,alcuni abbastanza "cazzeggiatori e giocherelloni" e altri un pò più seri, ma tra tutti, questo forum ,è quello con i regolamenti più "rigidi" e dove vedo più richiami da parte dei mod verso gli utenti, :(

Io invece ti dirò che sono più di 10 anni che giro per vari forum [sia da utente che da mod] ma su nessun altro sono mai rimasto così a lungo come su questo. Il motivo è proprio questa "rigidità" che abbiamo qui. In questo modo si riesce a mantentere l'ordine e trovare ciò che serve. Alla fine per spammare o chattare si possono usare altri "luoghi" o eventualmente l'area off topic che abbiamo anche qui. Un forum tematico che però è pieno di spam secondo me è inutile. Meglio usare Facebook o simili per parlare dei fatti propri. O magari una chat. O meglio ancora partecipare a qualche pizzata o raduno del club.
Capisco che all'inizio qui uno possa sentirsi un po' preso di mira, ma ti posso assicurare che nessun membro dello staff parte prevenuto verso qualche utente. Noi siamo qui solo per aiutare gli utenti ad entrare nell'ottica del forum e indirizzare tutti ad utilizzarlo in un certo modo. Non pensiamo che questo sia l'unico metodo giusto, ma crediamo che le decisioni che prendiamo siano le più giuste per il bene del forum e del club. Anche perchè la maggior parte delle decisioni sono state prese in base all'esperienza degli anni passati che ci ha portato a intervenire sul regolamento [vedi numero di messaggi e mercatino].

torakiki ha scritto:se poi mi dite che prima di postare è obbligatorio leggersi i regolamenti...bè ditemi la verità, quanti di voi in realtà quando si iscrivono a un forum, o semplicemente comprano quanche cosa di nuovo si mettono a leggere le istruzioni..?? :lol:

Io quando mi iscrivo ad un forum la prima cosa che faccio è quella di leggere il regolamento. E mi è anche capitato di chiedere spiegazioni a qualche admin su qualche punto prima di postare per paura di infrangere qualche regola. Dammi pure dello sfigato ma i miei genitori mi hanno insegnato che prima di tutto c'è l'educazione, soprattutto se si è ospiti a casa d'altri. E se io per la prima volta entro in un forum seguire le regole mi sembra sia il minimo.
Credo che nessuno si sogni di entrare a casa di un vicino senza salutare, aprire il frigo e iniziare a mangiare... questo è un po' quello che fanno quelli che si iscrivono, non si presentano e aprono topic facendo domande su argomenti già trattati largamente. Non ci vedo molta differenza.
Inoltre credo che a maggior ragione chi non ha dimestichezza nell'uso di un forum dovrebbe leggere il regolamento dato che ci sono spiegazioni sull'uso e la netiquette.
Per il discorso libretto di istruzioni ti do ragione: mai letto uno. Però è diverso, perchè se non leggo le istruzioni della tv è solo un problema mio, non vado a disturbare altre persone.
Spero di averti fatto capire cosa intendo. In ogni caso sappi che nonostante come da regolamento l'operato di mod e admin è insindacabile, ogni membro dello staff è disponibile a chiarire in PM qualsiasi dubbio o domanda sull'operato o di altro tipo.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite