Signori... facciamo ordine???

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Signori... facciamo ordine???

Messaggiodi zargath » 06/02/2009, 13:28

Vi parlo da neo iscritto che cerca di dare una mano e rendere il lavoro quanto migliore possibile, mi ritrovo nella seguente condizione, ovvero leggendo i vari post invece di avere risposte mi ritrovo ad avere sempre più dubbi incomprensibili e se chiedo spiegazioni mi viene risposto "isa il tasto cerca" che mi rimanda ai post che mi hanno fatto venire sti dubbi ovvero un circolo vizioso, il problema è che, essendo un forum di discussione e quindi si discute, ognuno dice la sua e giusta o sbagliata che sia aggiunge info, ma il problema è che rende la cosa dispersiva e senza fine, pertanto la mia richiesta è:

Sarebbe possibile fare delle guide in formato PDF con SOLUZIONI senza commenti e altre domande spesso OT? per guide intendo anche cose che potrebbero essere banali come lo smontaggio dello stereo originale o atre cose che prima credevo semplici ora sinceramente non so nemmeno da dove iniziare.

Vabbè discutere di un argomento ma una volta "arrivati al dunque" dell'argomento si può creare la guida che spiega come risolvere senza dover leggere post spesso lunghi oltre 15-20-ecc pagine che creano solo confusione?

Magari la sezione donwload delle seguenti guide aperta solo a determianti gruppi di utenti ok ma almeno si farebbe un sacco di ordine creando veramente un buon servizio.

scusate se mi sono dilungato troppo e se la mia forma ortomorfosintattica non è delle migliori, ma ho scrittò così come mi diceva il cuore :D

Un saluto a tutti
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi Karu » 06/02/2009, 13:37

C'è già la sezione FAQ apposta (accessibile a chi ha più di 30 messaggi):

http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewforum.php?f=93

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi zargath » 06/02/2009, 13:40

si ma dove sono le guide? esempio... vi allego la guida.... ma dov'è??? ad esempio cerco la guida per cambiare lo stereo ma mica esiste, ci sono 1000 topic di gente che dice la sua ma nessuna conclusione finale, per cambiare sto stereo che devo fare???? ecco cosa intendo ad esempio sarebbe utile avere una sezione "richiesta guide". per questo sarebbe grandioso catalogare tutte le "soluzioni apprese" in formato PDF da consultare e scaricare

PS. scusate magari leggendo il topic mi accorgo che posso sembrare polemico :D ma non è così solo vorrei rendere la cosa più dinamica e meno intricata per arrivare al dunque e quindi si eviterebbe anche l'apertura di 1000 toic uguali con solita risposta usa il cerca



IDEA: Ad esempio per ovviare al problema della partecipazione al forum la soluzione sarebbe che, ad esempio il tipo X ha un problema e chiede aiuto, tramite forum si risolve = il tipo X publica una guida in pfd - doc - come vuole che spiega come risolvere determinato problema che andrà nel calderone delle guide pronte all'uso = il tipo X ha contribuito al forum - il forum ha un problema in meno - 1500 utenti con lo stesso problema non postano richieste di aiuto.
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi Spike79 » 06/02/2009, 13:55

La tua idea è valida, se l'ipotetico "tipo X" ha voglia di farsi la guida e di condividerla, molti arrivano, domandano, ricevono info, risolvono il problema e poi ciao, chi s'è visto s'è visto...comunque stiamo sistemando la questione PDF, stay tuned!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zargath » 06/02/2009, 14:31

Appunto bisogna anche fare in modo da far partecipare la gente e rendersi utilie non si da niente per niente ovvio
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi Spike79 » 06/02/2009, 14:48

zargath ha scritto:Appunto bisogna anche fare in modo da far partecipare la gente e rendersi utilie non si da niente per niente ovvio


Beh grazie, l'idea è quella, ma mica possiamo obbligare nessuno!
Ci son quelli che si offendono pure per i ridicoli limiti di accesso che abbiamo...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stecco » 10/02/2009, 20:10

ciao a tutti, anche io come neo-iscritto, vorrei riprendere la prima parte del post di zargath...
effettivamente l 80% dei topic presenti nel forum vengono chiusi e gli autori reindirizzati a topic globali da 445875 pagine...
ora, non vorrei sembrare polemico, ma una cosa è mantenere un ordine ed evitare di ripetere la stessa cosa milioni di volte e una cosa è ridurre una sezione di un forum all'unico topic importante della stessa...
vorrei portarvi un esempio:
ho aperto un topic nella sezione illuminazione esterna in cui chiedevo un parere sulle gradazioni di colore delle luci di posizione e degli abbaglianti e, subito mi è stato chiuso e sono stato invitato a chiedere nel topic in evidenza "Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]"....
mi sapete spiegare cosa c'entra? ed inoltre...mi sapete spiegare a cosa serve una intera SEZIONE "Illuminazione Esterna" se tanto viene usato un solo topic?
l'ordine IMHO è dato dalla flessibilità, senno si trasfoma anche esso in caos...
scusate se sono sembrato invadente, poco opportuno e prolisso, ma volevo semplicemente esprime un opinione...

;)
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia

Messaggiodi ColinMcDan » 10/02/2009, 21:21

stecco ha scritto:mi sapete spiegare a cosa serve una intera SEZIONE "Illuminazione Esterna" se tanto viene usato un solo topic?
l'ordine IMHO è dato dalla flessibilità, senno si trasfoma anche esso in caos...
scusate se sono sembrato invadente, poco opportuno e prolisso, ma volevo semplicemente esprime un opinione...

;)


ciao stecco.

dire che la sezione "Illuminazione esterna" tratti un solo topic mi sembra un pò riduttivo. Anche solo cliccandoci in questo momento vedo titoli che vanno dall'installazione dei kit xeno agli impianti lavafari, dal modulo "come^2^me by Cl@udio" agli angel eyes. Sinceramente fra avere pochi topic lunghi ma con argomenti precisi, ed averne 200 topic con informazioni ridondanti.... penso sia meglio la prima opzione no?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi stecco » 10/02/2009, 23:18

si, ammetto di aver enfatizzato la cosa, ma il succo a me sembra lampante...e tra le due opzioni che hai specificato tu credo che, come sempre, il giusto sia nel mezzo :P...tutti topic brevi e con informazioni ridondanti sono inutili, pochi topic lunghissimi sono inutili...spesso ho provato, armandomi di buona volontà, a leggere per intero uno dei topic "importanti" ma dopo 7-8 pagine diventa impossibile..e questo si aggrava quando decine di utenti vengono indirizzati li per porre questioni di dubbia pertinenza...
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia


Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti