Prezzo di spedizione obbligatorio.

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prezzo di spedizione obbligatorio.

Messaggiodi HunterHeads » 15/12/2008, 15:31

La mia proposta, come da titolo, è quella di imporre di specificare il costo della spedizione nella sezione mercatino.

In questo modo si ha la massima trasparenza e il possibile acquirente ha una esatta idea di quanto andrà a spendere. Ci sono infatti molti articoli (come cerchi, paraurti, alettoni ecc..) sui quali questo costo incide in maniera non indifferente!
Ultima modifica di HunterHeads il 15/12/2008, 21:28, modificato 1 volta in totale.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 15/12/2008, 15:43

e che chi fa una vendita occasionale nn ha idea dei costi.......lo sbatti per andare in posta lo preferisce fare una volta c he si è sicure di averlo venduto o almeno una trattativa...L'iddea non è male....ma capisco pure chi si riserva
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 15/12/2008, 15:47

confused ha scritto:e che chi fa una vendita occasionale nn ha idea dei costi.......lo sbatti per andare in posta lo preferisce fare una volta c he si è sicure di averlo venduto o almeno una trattativa...L'iddea non è male....ma capisco pure chi si riserva


Secondo me è uno strumento utile anche per il venditore. Parlo per esperienza personale.

Quando ho venduto il mio para anteriore (non sul mercatino) ho fatto il prezzo ipotizzando 50€ di spedizione. Quando sono andato dal corriere e mi ha detto che ci volevano 80€ sono stato costretto a rivedere il prezzo con l'acquirente, che per fortuna ha capito il problema (ma difficilmente succede).
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 15/12/2008, 15:49

confused ha scritto:e che chi fa una vendita occasionale nn ha idea dei costi.......lo sbatti per andare in posta lo preferisce fare una volta c he si è sicure di averlo venduto o almeno una trattativa...L'iddea non è male....ma capisco pure chi si riserva


quoto, anche per me che vendo materiale sporadicamente (pezzi che provengono dalla mia astra) non so il costo preciso per spedire..
soprattutto per me che sono in CH..

quando un utente è interessato vado a chiedere in posta e l'utente viene subito informato sul prezzo... io fin'ora non ho mai avuto problemi..

secondo me chi lo sa gia é utile che lo inserisca nel topic di vendita, mentre se non lo si sa e un utente é interessato ci si interessa presso le poste o il corriere..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi HunterHeads » 15/12/2008, 15:52

CRISTIAN 16V ha scritto:chi lo sa gia é utile che lo inserisca nel topic di vendita, mentre se non lo si sa e un utente é interessato ci si interessa presso le poste o il corriere..


io lo vedo come un passo in più, nel senso che se metti un oggetto in vendita, speri che qualcuno sia interessato e se qualcuno è interessato, devi fargli sapere il prezzo, allora tanto vale che lo si specifica sin da subito. ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 15/12/2008, 15:55

Ho capito ma chi compra può avere preferenze sulla posta piuttosto che col corriere...oppure avere un abbonamento sulle spedizioni.

La spedizione è sempre a carico dell'acquirente dunque mi pare più sensato che sia l'acquirente stesso a decidere...
I corrieri espressi hanno tariffe differenti per la stessa tratta...per quanto riguarda le poste è sufficiente andare sul sito e trovi tutti i dettagli dei prezzi ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 15/12/2008, 15:56

certo ma basta non dire il prezzo :mrgreen: appunto evitare fregature... perche se trovi l'acquirente ''non ''onesto'' anziche rinunciare all'acquisto lo opretende al prezzo patuito...

La chiarezza è la miglio cosa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 15/12/2008, 17:12

Vabbè, io la proposta l'ho fatta. Se non la ritenete valida, ignoratela.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Ortografia

Messaggiodi vittocecco » 15/12/2008, 20:17

Se non erro, su e-bay le spese "minime" sono sempre indicate...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ortografia

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 15/12/2008, 21:03

vittocecco ha scritto:Se non erro, su e-bay le spese "minime" sono sempre indicate...


no, non sono sempre indicate..anzi...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Ortografia

Messaggiodi vittocecco » 15/12/2008, 21:07

CRISTIAN 16V ha scritto:
vittocecco ha scritto:Se non erro, su e-bay le spese "minime" sono sempre indicate...

no, non sono sempre indicate..anzi...

Allora come non detto... sarà che le (poche) inserzioni che ho visto io le indicavano... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti