Integrazioni al forum

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Integrazioni al forum

Messaggiodi zaxs » 20/07/2008, 9:23

Ciao ragazzi non sarebbe simpatico abilitare l'html nei post, in modo da poterli fare come dio comanda. Non possiamo neppure centrare una foto per adesso. Non capisco perchè non sia già attivato, negli altri forum c'è!

Altra cosa, perchè non integriamo un im (chat) per gli utenti attivi nel forum, stile faceook per intenderci?

Ciao e a presto
Opel astra GTC MY07 --- Cosmo pack --- Black Sapphire --- 1600 benz 115 cv --- Check Control --- Cruse Control --- cd30mp3 --- cerchi 17'' pentaraggio
Avatar utente
zaxs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/06/2007, 13:58
Località: Trapani / Torino

Re: Integrazioni al forum

Messaggiodi ColinMcDan » 20/07/2008, 9:32

zaxs ha scritto:Altra cosa, perchè non integriamo un im (chat) per gli utenti attivi nel forum, stile faceook per intenderci?
Ciao e a presto


Questa mi piace! Ma bisognerebbe vedere se phpBB prevede una cosa del genere, e non credo. Se vogliamo dobbiamo svilupparcela noi!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi HunterHeads » 20/07/2008, 10:29

Per quanto riguarda l'html, il problema è semplicemente di natura tecnica. Un post html occupa nel dabatase in media quasi il doppio della dimensione e poichè abbiamo spesso problemi di esaurimento spazio.... puoi ben capire il motivo per cui rimane disabilitato.

Per la chat, nell'homepage del portale, c'è già. Se si vuole integrare nel forum, bisogna installare un'estensione.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi miki87x » 20/07/2008, 11:08

Per l'html capisco che ci possono essere problemi e quindi se non si può..non si può...però l'idea della chat piace molto anche a me..secondo me è molto utile..
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi zaxs » 20/07/2008, 13:02

Non so voi ma dalla home page credo non entri nessuno. Tutti accedono direttamente al forum. c'è da studiare bene come integrare, anche se per me qualcosa in giro di già pronto la troviamo. :)
Opel astra GTC MY07 --- Cosmo pack --- Black Sapphire --- 1600 benz 115 cv --- Check Control --- Cruse Control --- cd30mp3 --- cerchi 17'' pentaraggio
Avatar utente
zaxs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/06/2007, 13:58
Località: Trapani / Torino

Messaggiodi HunterHeads » 20/07/2008, 14:44

Verissimo. Magari la spostiamo nell'home page del forum.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 20/07/2008, 15:11

Per lo spazio era stato risolto il problema.
Se non ricordo male un test di migrazione al 3.0 era stato fatto ma si erano perse per strada troppe cose. So che Karu comunque ci stà lavorando e il passaggio sarà prossimo ;)
In alcuni post il Forum è già una chat. IMHO si correrebbe il rischio di "trascurare" il Forum ciacolando come comari. :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ColinMcDan » 06/01/2009, 16:19

papuan ha scritto:per phpBB esiste un modulo aggiuntivo che si chiama "PHPBB Chat Module", e dovrebbe essere realizzata in flash


Ciao!

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] secondo le regole riportate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:thx
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Thekingrik » 07/01/2009, 10:30

miki87x ha scritto:Per l'html capisco che ci possono essere problemi e quindi se non si può..non si può...però l'idea della chat piace molto anche a me..secondo me è molto utile..

anche a me piace molto... volete mettere dire le parolacce in diretta? :mrgreen: e quelle discussioni che non si capisce di che cosa si parla? :mrgreen:
e poi... poter trattare male il nonstro zietto preferito (zioferro)? :hihihi
e magari ritrovare il grande Gaspy75 con la sua dolcezza amorevole :bins
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi Fab10 » 07/01/2009, 12:50

Io quoto solo la chat nella homepage del forum
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi luthor » 07/01/2009, 16:25

L'utilizzo del codice html nei messaggi è rischioso. In alternativa (almeno nella versione phpbb3) si ricorre all'utilizzo dei bbcode che vengono determinati dal pannello di amministrazione :)
luthor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2008, 14:39
Località: Catanzaro

Messaggiodi Spike79 » 07/01/2009, 17:00

Il BBCode già è supportato, tanto più che utilizzo anche un'apposita extension di Firefox che col click destro mi inserisce automaticamente i tags.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 07/01/2009, 17:02

Spike79 ha scritto:Il BBCode già è supportato, tanto più che utilizzo anche un'apposita extension di Firefox che col click destro mi inserisce automaticamente i tags.


Lui, suppongo, intende che con PhpBB3 puoi anche personalizzare i BBcode e crearne di nuovi direttamente dal pannello admin... invece con PhpBB2 non puoi crearne di nuovi se non installando mod dedicate.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Spike79 » 07/01/2009, 17:11

Ahhh beh, si vabbò, al passaggio al 3 vedremo cosa aggiungere, per ora è inutile ampliare il 2 se poi lo si dismetterà....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 07/01/2009, 23:10

Spike79 ha scritto:Ahhh beh, si vabbò, al passaggio al 3 vedremo cosa aggiungere, per ora è inutile ampliare il 2 se poi lo si dismetterà....


quoto, meglio concentrarsi a sviluppare come si deve il 3.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti