Il club che guadagna da sè

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il club che guadagna da sè

Messaggiodi angelo rosso » 05/11/2007, 18:01

Mi si è appena accesa una lampadina :furbo

il club ha ormai una sua "esperienza" con relativo bagaglio di info, chicche e quant'altro interessi le persone. La mia idea è quella di sfruttare questo materiale e procedere come segue:

- aprire un apposito account da venditore su ebay (ad esempio col nickname AHC-CLUB) in cui si vendono le info tipo testmode a 1 euro senza costi di spedizione, gadget, adesivi e quant'altro. Ci saranno delle persone addette a questo visto che si gestirà un volume d'affari e di contatti notevole
- riservare la sezione FAQ,TRUCCHI E CHICCHE e ACQUISTI DI GRUPPO solo ai soci in modo da invogliare le persone ad associarsi
- Abbassare la quota d'iscrizione a 9 euro, in questo modo con i costi di ricarica postepay una persona che si vuole associare arriva alla cifra tonda "psicologica" di 10 euro, e per un anno è a posto

In questo modo si avrebbero le seguenti conseguenze:
- Aumento dei soci data la diminuizione della tariffa e voglia di associarsi per avere le info utili (ricordo che ormai siamo oltre 180 e penso che i costi di gestione vengano sempre coperti)
- Diminuizione delle info rubate sul club e vendute a 3-4 euro su ebay
- Maggiore partecipazione sul forum dato che ci sono + soci
- Compensazione di cassa fra diminuizione tariffa socio e introiti ebay, se non addirittura aumento di "fatturato"
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ALEXALIVE » 05/11/2007, 18:03

alexalive ha scritto:Inviato: Lun Nov 05, 2007 5:51 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

marco, a questo punto è il Club che vende le cose e si auto-finanzia.
metti su un negozio a prezzi "popolari" che poi sono quelli per gli acquisti di gruppo o che i vari utenti hanno + 1 € di rincaro per il club.
tipo che ci metti le levette tempomat di Filippo a 36 euri
il come2me di claudio
i kit estetici di Cowboy
....
naturalmente alle spalle del club-venditore ci saranno sempre loro
boh, io l'ho buttata là, magari è una cavolata, magari no...



non per fare il pignolo ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi angelo rosso » 05/11/2007, 18:10

ALEXALIVE ha scritto:
alexalive ha scritto:Inviato: Lun Nov 05, 2007 5:51 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

marco, a questo punto è il Club che vende le cose e si auto-finanzia.
metti su un negozio a prezzi "popolari" che poi sono quelli per gli acquisti di gruppo o che i vari utenti hanno + 1 € di rincaro per il club.
tipo che ci metti le levette tempomat di Filippo a 36 euri
il come2me di claudio
i kit estetici di Cowboy
....
naturalmente alle spalle del club-venditore ci saranno sempre loro
boh, io l'ho buttata là, magari è una cavolata, magari no...



non per fare il pignolo ;)

Azz, giuro che non c'avevo fatto caso.
Comunque il principio è lo stesso, solo che ho cercato di creargli una struttura e di proporla.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi kas339 » 05/11/2007, 18:10

secondo il mio modestissimo pare il club non è nato a scopo di lucro per scelta e tale deve rimanere...
i suoi scopi sono altri.....
a meno che i ricavati non vengano dati in beneficenza(tolti i costi di gestione)....
cosa che tra l'altro sarebbe estremamente lodevole....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi angelo rosso » 05/11/2007, 18:18

non vorrei fare il tirchio della situazione ma se il club non ha scopo di lucro allora dovrebbe abbassare la quota d'associazione proporzionando numero soci e costi di gestione.
la mia idea aumenterebbe i soci e diminuirebbe i furti di info
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi FRA5680 » 05/11/2007, 18:26

dargli in beneficenza per risarcire i malcapitati che hanno comprato opel :) scusate ma mi è venuto troppo spontaneo il pensiero,sapete che sono orgoglioso della mia scelta..
in ogni caso mi sembra ok come cosa!poi la parola al padre del club..
Papà Karu :mrgreen: (da oggi per me karu sarà Papà Karu e Vittocecco lo Zio)
Ultima modifica di FRA5680 il 05/11/2007, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi angelo rosso » 05/11/2007, 18:31

kas339 ha scritto:secondo il mio modestissimo pare il club non è nato a scopo di lucro per scelta e tale deve rimanere...


ti faccio osservare che, come detto da alexalive, il costo di 1 euro è simbolico e va a compensare l'abbassamento della quota di associazione
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Re: Il club che guadagna da sè

Messaggiodi Astrato » 05/11/2007, 18:42

angelo rosso ha scritto:Mi si è appena accesa una lampadina :furbo

il club ha ormai una sua "esperienza" con relativo bagaglio di info, chicche e quant'altro interessi le persone. La mia idea è quella di sfruttare questo materiale e procedere come segue:

- aprire un apposito account da venditore su ebay (ad esempio col nickname AHC-CLUB) in cui si vendono le info tipo testmode a 1 euro senza costi di spedizione, gadget, adesivi e quant'altro. Ci saranno delle persone addette a questo visto che si gestirà un volume d'affari e di contatti notevole
- riservare la sezione FAQ,TRUCCHI E CHICCHE e ACQUISTI DI GRUPPO solo ai soci in modo da invogliare le persone ad associarsi
- Abbassare la quota d'iscrizione a 9 euro, in questo modo con i costi di ricarica postepay una persona che si vuole associare arriva alla cifra tonda "psicologica" di 10 euro, e per un anno è a posto

In questo modo si avrebbero le seguenti conseguenze:
- Aumento dei soci data la diminuizione della tariffa e voglia di associarsi per avere le info utili (ricordo che ormai siamo oltre 180 e penso che i costi di gestione vengano sempre coperti)
- Diminuizione delle info rubate sul club e vendute a 3-4 euro su ebay
- Maggiore partecipazione sul forum dato che ci sono + soci
- Compensazione di cassa fra diminuizione tariffa socio e introiti ebay, se non addirittura aumento di "fatturato"


:inot Azz... sembra na finanziaria.... Angelo hai mai pensato di buttarti in politica? :mrgreen: :finot
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi kas339 » 05/11/2007, 18:48

scusa ma per persone che hanno comprato un'auto che va dai 16000 euro ai 34000,10 euro all'anno non mi sembrano molti....e comunque non è obbligatorio diventare soci....
e comunque ripeto se il club è nato senza fini di lucro un motivo ci sarà...
quei pochi soldi che arrivano dal tesseramento vanno a coprire costi di gestione e iniziative varie....
mi sembra giusto cosi....
anche perchè far diventare il club un soggetto fatturante implicherebbe problemi giuridico-fiscali credo.....
no non sono d'accordo....l'idea non mi piace.
siamo un gruppo di amici e tali dovremmo rimanere....i soldi danno solo problemi...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi angelo rosso » 05/11/2007, 18:57

kas339 ha scritto:scusa ma per persone che hanno comprato un'auto che va dai 16000 euro ai 34000,10 euro all'anno non mi sembrano molti....e comunque non è obbligatorio diventare soci....
e comunque ripeto se il club è nato senza fini di lucro un motivo ci sarà...
quei pochi soldi che arrivano dal tesseramento vanno a coprire costi di gestione e iniziative varie....
mi sembra giusto cosi....
anche perchè far diventare il club un soggetto fatturante implicherebbe problemi giuridico-fiscali credo.....
no non sono d'accordo....l'idea non mi piace.
siamo un gruppo di amici e tali dovremmo rimanere....i soldi danno solo problemi...

ti rispondo per punti:
- ovvio che dopo aver speso 20000 euro 10 o 15 euro non fanno differenza, ma guarda che si tratta del 33.3% in meno e psicologicamente si sta sotto i 10 euro
- dal tesseramento non arrivano così "pochi" soldi (non voglio farmi i conti in tasca a nessuno ma qualche numero è facile immaginarlo)
- non è obbligatorio diventare soci come in ogni altro club, come non è obbligatorio sapere del testmode e dell'interfaccia OES
- gli obblighi IVA vengono assolti da ebay che emette fattura (e tutt'ora non si è posto il problema al momento del tesseramento, adesivi e roba varia, come mai?)
- Siamo un club e anche tanti amici ma i furbi che rubano info per vendersele non mancano mai e in questo modo li combatteremmo ad armi pari senza trarne profitto (ricordo che si compensano due canali finanziari)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi eagle_salvo » 05/11/2007, 20:10

io sono d'accordo con angelo, se lo devono fare altri lucrando perchè non farlo i gestori del forum per tante iniziative utili al forum???
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 05/11/2007, 20:22

kas339 ha scritto:siamo un gruppo di amici e tali dovremmo rimanere....i soldi danno solo problemi...


L'idea di angelo non è male, anzi. Ma sono d'accordo con kas. Il forum e l'associazione AHC è bella così com'è. Si parla, si discute e si litiga. Però alla fine ci si trova tutti davanti ad un bel piatto di pasta.

A mio vedere, i soldi creano solo problemi. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gaspy75 » 05/11/2007, 21:33

eagle_salvo ha scritto:io sono d'accordo con angelo, se lo devono fare altri lucrando perchè non farlo i gestori del forum per tante iniziative utili al forum???


Semplicemente perchè costituire un Club senza scopo di lucro ha una normativa economica e legale relativamente "facile" da seguire. In caso contrario le beghe sarebbero molte e diventerebbe di "difficile" gestione.


Per tutti in generale:

In molti quì dentro credono che il Club e il Forum sia un "giocattolino" per grandi. Comunque sia, L'AHC c'è e rimarrà aperto semplicemente per il puro spirito di gruppo di chi l'ha creato agli albori, di chi tutt'ora PERDE GRATUITAMENTE ore e ore del proprio tempo e grazie anche a tutti gli utenti che sanno vivere con il giusto spirito questa "avventura".

Per chi avesse dei dubbi in merito alla onestà dell AHC è pregato di iscriversi al Club e esprimere in PM dubbi, domande e delucidazioni :thx
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi eagle_salvo » 05/11/2007, 22:08

Gaspy io non intendevo che voi lucrate anzi tutta'altro!!!!
dico solo che se altri guadagnano con cose trovate col forum per me è cosa buona e giusta che il forum, nelle persone che lo amministrano ne debbano beneficiare.nè più e ne meno.questo è il mio pensiero. ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gaspy75 » 05/11/2007, 22:12

eagle_salvo ha scritto:Gaspy io non intendevo che voi lucrate anzi tutta'altro!!!!
dico solo che se altri guadagnano con cose trovate col forum per me è cosa buona e giusta che il forum, nelle persone che lo amministrano ne debbano beneficiare.nè più e ne meno.questo è il mio pensiero. ;)


Tranquillo, era un discorso generale il mio.
Difficili, come detto poc'anzi, i diversi termini legali.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi blackout86 » 05/11/2007, 23:54

io credo che l'idea di angelo non sia proprio da "buttare"....
ma credo che abbassare la quota da 15 a 9/10€ non abbia tanto senso inizialmente(alla fine 5/6€ non cambiano la vita al singolo utente, ma su 150/160 soci l'associazione sentirebbe il colpo...).... credo però che una "vendita simbolica" di 1€ su ebay, scoragerebbe il "furto" di informazioni dal club (rivendute da 3€ in su) e farebbe tantissima pubblicità al club, invitando così sempre più utenti, possibili futuri soci.....dando la possibilità, magari, di abbassare la quota...
io la vedo una specie di pubblicità....

il ricavato extra potrebbe essere utilizzato per la realizzazione di un piccolo gadget da regalare ad ogni "nuovo" socio.... cosi da evitare lo scopo di lucro (che se togli le tasse ebay di quell'€ rimane ben poco....)

Con questa soluzione credo si eviterebbero anche quei messaggi inutili tanto per far cumulo per entrare nelle aree limitate....
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 06/11/2007, 1:19

a me non dispiace come idea!! :ok anzi se si può fare io metterei nelle vendite ebay il link di dove trovare le informazioni senza chiedere neanche un euro! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ilpezzillo » 06/11/2007, 8:16

io concordo con angelo...potrebbe essere utile a tutti senza farsi troppe menate sul perche nasce o meno un club
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2007, 8:26

Se lo scopo è quello di scoraggiare i "furti", l'idea di devid mi sembra ottima...
Non sono pratico di e-bay ma... chi vende come paga le tasse sui proventi?
Il Club potrebbe "vendere" il link ad 1 € (o anche meno, se possibile) senza andare incontro ad obblighi amministrativi diversi da quelli attuali?
Oppure, ci si registra e si mette solo il link... :mahh
Sull'abbassamento della quota associativa non sono d'accordo: 15 € mi sembra una cifra equa, altrimenti potremmo fare come nei negozi... 14.99 €... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Spike79 » 06/11/2007, 8:33

La vendita su Ebay potrebbe essere un buon modo di "fregare" quei ladri che voglion far soldi alle spalle di ignari utenti....ne discuteremo con lo Staff.

Per l'abbassamento della cifra di associazione, vi invito semplicemente a farvi un giro in tutti gli altri 'virtual club' (e ce ne sono decine, soprattutto delle concorrenti dell'Astra) per vedere cosa chiedono.....il fatto di essere tanti, fa lievitare considerevolmente le spese per spazio web e database, oltre che per i gadget gratuiti, coppe e occasioni particolari.

Poi ditemi voi cosa ne pensate.

Resta comunque un punto più che fisso il fatto che il Club non ne ricava NULLA, e se un malaugurato giorno si decidesse di chiudere bottega, i soldi in cassa (se ce ne saranno) andranno tutti a qualche associazione (tipo Croce bianca, volontariato, ecc...)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti