avaria motore

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

avaria motore

Messaggiodi Paul76 » 05/11/2021, 9:19

Salve a tutti,
io ho un'astra J cosmo, 1400 benzina, del 2010,presa usata, per me la prima opel.
L'auto ha poco più di 100000 Km e funziona benissimo. Anzi, posso dire che sia la migliore auto che abbia mai avuto.
L'unico problema è che la spia avaria, nelle ultime settimane si è accesa più volte. L'errore, diagnosi dal meccanico, riguarda l'aria del motore.
Scusate se non mi spiego con termini tecnici, ma sono poco pratico di meccanica. Praticamente ,mi hanno cambiato il manicotto turbina prima (si vedeva che era usurato) e, la seconda volta il sensore della pressione.
Ora vorrei farvi una domanda, mi sembra di aver capito, leggendo qua e là, che ci sono tre sensori, molto sensibili e che sia possibile che, raggiunto il limite della taratura, si accenda la spia, anche se il sensore non è da cambiare.
L'auto funziona benissimo, il motore gira perfettamente e non ha perso in grinta, quindi mi chiedo, se secondo voi, possa trattarsi di falsi allarmi; anche perché in più di un'occasione la spia si è accesa e il giorno dopo spenta da sola.
Inoltre qui sul forum ho letto di un utente che sosteneva che il problema potesse derivare dalla benzina a basso costo, magari non proprio "pulita".
Cosa ne pensate? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Paul76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2021, 8:59
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1400 benzina 2010

Re: avaria motore

Messaggiodi Lo_scassinatore » 16/02/2022, 12:14

Chiedi al mecca che DTC compare sulla diagnosi e scrivilo qui
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti