Cambio in corsa

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio in corsa

Messaggiodi phoncy » 31/10/2017, 19:59

Ciao a tutti, scrivo qua perche sinceramente non ho trovato una sezione dedicata, in tal caso chiedo agli admin di postare grazie.
Mi sono ritrovato ad acquistare la macchina circa 3 anni fa e la mia prima scelta è stata senza ombra di dubbio l'astra 1.7 125 cv per una questione, il 2.0 ne avevo gia avuto uno e tra bollo e assicurazione volevo risparmiare un pochino, cosi ho scelto il 1.7, bel motore con qualche difetto e inizialmente un po' per i consumi un po' per le prestazioni un po sotto tono avevo quasi intenzione di darla subito via e trovare il 2.0 da 165cv, ma in questi anni mi ha dato tante soddisfazioni e ne sono veramente contento.
Presi un diesel per una questione di lavoro (facevo circa 17km di superstrada ad andare a lavoro e tornavo a casa quindi in totale erano quasi 70km al giorno) poi purtroppo cambio di lavoro, in citta :paura e solo 7km ad andare e 7 a tornare alla sera. ora mi ritrovo con questo dubbio, la mia astrina 1.7 da 125cv non va piu bene per questo tragitto, il fap ne risente troppo e l'ultima volta ho dovuto aspettare quasi una dozzina di minuti per far si che la rigenerazione andasse a buon fine, con conseguenti cristi della donna che stava aspettando (perche ovviamente la macchina parte a fare la rigenerazione quando sei arrivato e non devi fare altro che spegnere la macchina, non quando sei in moto).
questo in sieme ai consumi da cilindrata piu alta (faccio fatica a fare 700km con un pieno) mi portano a pensare di cambiare la macchina con un benzina, vista la poca strada che devo fare al giorno (per il fine settimana userei la macchina della mia ragazza diesel).
le soluzioni trovate per ora sono:
1) rimuovere il fap sperando di non avere grossi problemi e non avere poi problemi con la revisione (la farei sempre dal meccanico che mi rimuove il fap) e avere comunque un giovamento nei consumi e nel non avere problemi con la rigenerazione, avendo poi pero problemi nel rivendere la macchina;
2) ho trovato un'altra opel astra 1.4 turbo benzina da 140cv :yahoo che è uguale alla mia come allestimento, cambierebbe il colore, stessi cerchi, stesso sistema infotainment dvd 800 e stessi interni, volevo avere pero dei pareri dai vari possessori, l'offerta trovata e di un'astra del 2010 con 47.000km a 5.900€ in piu il concessionario mi darebbe 12 mesi di garanzia, unica pecca io sono di varese, il venditore è a firenze :paura ora qualcuno mi sa dire se la strada ne vale la pena?
3) ho trovato una alfa romeo mito 1.4 da 136cv cambio automatico, la macchina mi piace però è un po piccolina qualuno sa darmi un parere anche su questa macchina? alfa romeo mi attira parecchio pero costa leggermente di piu della astra, non so quindi se l'acquisto da privato ne valga la pena.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno :grazie :grazie :grazie :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Cambio in corsa

Messaggiodi phoncy » 08/11/2017, 7:51

Nessuno che risponde?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Cambio in corsa

Messaggiodi henry82 » 08/11/2017, 9:46

La rimozione del dpf è sempre un rischio legalmente parlando ma se pensi di poterlo fare senza troppi problemi ti consiglio questa strada...
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Cambio in corsa

Messaggiodi smade » 08/11/2017, 18:35

Se incappi in un centro di revisione mobile , senza il dpf c'è il ritiro del libretto , mille e passa euro di multa , e ti mandano alla revisione straordinaria .
Oltre a quello che spenderesti per defappare , e rimappare , poi dovresti rispendere soldi per ripristinare il dpf .
Per quando riguarda la Mito , se sei attirato da questa auto , fai un test drive se ti è possibile , penso sia il modo mogliore per capire se fa al tuo caso .
Considera però che il cambio automatico , se usato in prevalenza su strade con tante salite e discese , tende ad essere impiegato intensamente , se va rifatta la frizione sono dolori per il portafoglio.
Infine sull 'Astra 140 Cv , sarebbe interessante (almeno per me che abito in zona ,) sapere se chi vende è una concessionaria , o un commerciante .
Cosa importante in questo caso , più che il prezzo è verificare se il kilometraggio è quello effettivo , e se tutta la manutenzione è stata fatta in Opel , perchè sul quella motorizzazione ,
se non sbaglio , c'è il famoso cambio M32 , che è soggetto a qualche "scherzetto" , se si danneggia e tutta la manutenzione è stata fatta in centri Opel , in genere la casa madre si accolla il prezzo del cambio ,
e lascia al cliente la spesa della mano d'opera. :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti