Prestazioni GTC diesel

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prestazioni GTC diesel

Messaggiodi desmodannato » 09/01/2017, 11:50

Ormai sono quattro anni che guido una GTC diesel da 165cv, e fin'ora non posso che ritenermi soddisfatto globalmente. In questi quattro anni mi sono davvero divertito alla guida, ma ho sempre avuto l'impressione che il motore non fosse sto gran portendo, seppur soddisfacente in generale... Mi chiedevo, è una mia impressione, o è davvero oggettivo il fatto che, pur avendo l'auto 165cv, le prestazioni non siano paragonabili ad auto di pari potenza, bensì ad auto con potenze intorno ai 140cv...?!
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: Prestazioni GTC diesel

Messaggiodi superalex » 09/01/2017, 12:58

desmodannato ha scritto:Ormai sono quattro anni che guido una GTC diesel da 165cv, e fin'ora non posso che ritenermi soddisfatto globalmente. In questi quattro anni mi sono davvero divertito alla guida, ma ho sempre avuto l'impressione che il motore non fosse sto gran portendo, seppur soddisfacente in generale... Mi chiedevo, è una mia impressione, o è davvero oggettivo il fatto che, pur avendo l'auto 165cv, le prestazioni non siano paragonabili ad auto di pari potenza, bensì ad auto con potenze intorno ai 140cv...?!


non è che perché la J ha il problema del troppo peso rispetto alle concorrenti dell'epoca?

ps: per caso se il desmodannato di ddg?? :D
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Prestazioni GTC diesel

Messaggiodi desmodannato » 09/01/2017, 13:15

Yes sono quel desmodannato :D

Ok il peso, ma non è che sia esageratamente elevato rispetto alle rivali... :roll:
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: Prestazioni GTC diesel

Messaggiodi DANILO10 » 21/01/2017, 19:25

la opel sembra essere una delle poche case a non essere chiamata in causa per i sistemi fraudolenti montati sui diesel
Credo che tutti i motori opel siano"tappati" per rispettare le norme anti-inquinamento
Poi incideranno anche i rapporti cambio e il peso
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Prestazioni GTC diesel

Messaggiodi gioffry » 27/02/2017, 17:27

Anche io credo che il 165 cv non dia il massimo di sè... vengo da Astra H 1.9 cdti 150cv e dico sinceramente che il 1.9 era molto più prepotente del 2.0, specialmente con il tasto sport, dove nel 2.0 a malapena che si sente.
Il peso del veicolo e i grandi cerchi incidono e secondo me anche i rapporti del cambio che a mio parere sono un pochino lunghi, oltre al solito "tappo" del dpf.
Forse con unra rimappatura andrebbe meglio...
gioffry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2017, 16:34
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 165CV

Re: Prestazioni GTC diesel

Messaggiodi desmodannato » 28/02/2017, 14:26

Ok il peso, ma non credo sia l'unico fattore a incidere globalmente...a sensazione pare proprio che la mappatura motore sia "soft" già con il tasto Sport è più "allegra"... Una cosa è certa, una rimappatura ad-hoc non sarebbe una cattiva idea...
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite