Consiglio: astra sedan 1.6 o sport tourer 2.0

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio: astra sedan 1.6 o sport tourer 2.0

Messaggiodi valeriof » 09/10/2014, 13:31

Ciao a tutti, spero che io stia scrivendo nella sezione giusta. Vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo una nuova auto da acquistare.
Possiedo un'astra station wagon 1.9 cdti 120cv, motore favoloso sia come prestazioni che come consumi (almeno a mio parere).
Inizialmente ero quasi deciso per la nuova astra sport tourer 2.0 165cv, ma andando in concessionario ho visto la nuova astra sedan, esteticamente fantastica a mio parere, una piccola insignia praticamente.
L'unico problema è che nella sedan mettono al massimo il nuovo 1.6 136 cv: ieri sono andato in concessionaria a provare entrambe le macchine, e devo dire che il 2.0 va proprio bene; anche il 1.6 non è male, ma niente di spettacolare naturalmente come prestazioni (anche se ho provato entrambe le macchine per un breve tragitto).
Il mio obiettivo è prendere una macchina nuova che abbia come minimo le stesse prestazioni della mia "vecchia" astra; mi piace tantissimo la nuova astra sedan come estetica e sarei anche disposto a rinunciare alle grosse comodità della station wagon, ma ho paura che le prestazioni del 1.6 siano anche inferiori al mio 1.9, soprattutto in autostrada e magari con la macchina carica.
Poi per quanto riguarda i consumi sicuramente in città il nuovo 1.6 consuma di meno del 2.0 165 cv, ma in autostrada tenendo 140 km/h di media?
Attendo un vostro gentilissimo parere, grazie in anticipo :D
Opel Astra sw H 1.9 cdti 120 cv, cosmo con radio cd mp3
Opel corsa 1.3 cdti 90 cv, Cosmo
valeriof
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2014, 12:57
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1.9 cdti 120 cv
Altra Opel: corsa 1.3 cdti 90 cv

Re: Consiglio: astra sedan 1.6 o sport tourer 2.0

Messaggiodi tzo » 10/10/2014, 0:19

Ciao ;) per quanto riguarda i consumi a quanto io abbia letto sul forum e internet il 1.6 e il motore che consuma meno di Opel quindi in teoria dovresti consumare meno a velocità constante ..
Già che ci sei ti chiederei di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Consiglio: astra sedan 1.6 o sport tourer 2.0

Messaggiodi valeriof » 14/10/2014, 11:35

Ok, fatto! Ho inserito le mie auto in firma.
comunque grazie x la risposta. A quanto ho capito il 2.0 ha più o meno gli stessi consumi del mio 1.9 120 cv, il 1.6 consuma di meno sicuramente. Il problema rimangono le prestazioni, perché ho paura che il 1.6 rispetto al mio 1.9 sia meno "spinto", considerando anche il fatto che questi nuovi motori hanno anche il filtro anti particolato, che a quanto ho capito riduce un po le prestazioni.
Opel Astra sw H 1.9 cdti 120 cv, cosmo con radio cd mp3
Opel corsa 1.3 cdti 90 cv, Cosmo
valeriof
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2014, 12:57
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1.9 cdti 120 cv
Altra Opel: corsa 1.3 cdti 90 cv


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti