Possiedo un'astra station wagon 1.9 cdti 120cv, motore favoloso sia come prestazioni che come consumi (almeno a mio parere).
Inizialmente ero quasi deciso per la nuova astra sport tourer 2.0 165cv, ma andando in concessionario ho visto la nuova astra sedan, esteticamente fantastica a mio parere, una piccola insignia praticamente.
L'unico problema è che nella sedan mettono al massimo il nuovo 1.6 136 cv: ieri sono andato in concessionaria a provare entrambe le macchine, e devo dire che il 2.0 va proprio bene; anche il 1.6 non è male, ma niente di spettacolare naturalmente come prestazioni (anche se ho provato entrambe le macchine per un breve tragitto).
Il mio obiettivo è prendere una macchina nuova che abbia come minimo le stesse prestazioni della mia "vecchia" astra; mi piace tantissimo la nuova astra sedan come estetica e sarei anche disposto a rinunciare alle grosse comodità della station wagon, ma ho paura che le prestazioni del 1.6 siano anche inferiori al mio 1.9, soprattutto in autostrada e magari con la macchina carica.
Poi per quanto riguarda i consumi sicuramente in città il nuovo 1.6 consuma di meno del 2.0 165 cv, ma in autostrada tenendo 140 km/h di media?
Attendo un vostro gentilissimo parere, grazie in anticipo