Info furto e incendio con Opel

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi mauriziov86 » 17/06/2014, 20:30

Salve non so se sbaglio sezione, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha stipulato la polizza con la opel. Perché vorrei farla ma il concessionario non so perché me la ha sconsigliata
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi eredorn » 17/06/2014, 20:38

Eccezion fatta per il gap (che copre il differenziale tra quanto hai pagato l'auto e quanto l'assicurazione ti riconosce) posso dirti che non è conveniente...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi mauriziov86 » 17/06/2014, 20:54

eredorn ha scritto:Eccezion fatta per il gap (che copre il differenziale tra quanto hai pagato l'auto e quanto l'assicurazione ti riconosce) posso dirti che non è conveniente...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Era molto comodo per il fatto che lo si dilazionava nel finanziamento e non si aveva subito la botta dell'assicurazione appena presa l'auto
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi eredorn » 17/06/2014, 21:52

Moltissime assicurazioni ti dilazionano il pagamento con sovrapprezzi molto contenuti...poi io non so se so possono strappare condizioni migliori a seconda del concessionario ma posso parlarti della mia esperienza, l'assicurazione base senza servizi aggiuntivi mi sarebbe costata 1800 euro per tre anni, quindi 600 euro all'anno..il primo anno, su un valore di 18000 euro ci stava quasi (in realtà le assicurazioni mi hanno fatto preventivi sui 500 euro), per gli anni successivi il costo è assurdo, considerando che il valore dell'auto scende e pagheresti ancora meno con una assicurazione...a questa avrei aggiunto il gap, per ulteriori 300 euro l'anno...fino ad arrivare all'assicurazione all inclusive (tipo che vengono a prenderti con la carrozza e se ti si fora la ruota, e ti organizzano un rinfresco) che superava i 4000 euro...facendo due conti mi conveniva rivolgermi al mio assicuratore, che mi permette di pagare semestralmente ...su tre anni dovrei spendere circa 1200 -1300 euro...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi FraGtc89 » 18/06/2014, 1:26

A meno che Opel non ti abbia proposto un pacchetto assicurativo tipo quello che proposero in mercedes a mio padre (cioè furto, incendio, atto vandalico, evento atmosferico e valore dell'auto bloccato per 3 anni, nel senso che anche nel terzo anno se l'auto viene distrutta da grandine, si incendia o altro ti danno le chiavi di un'altra auto identica senza cacciare un centesimo) non accettare per un semplice motivo:
loro si appoggiano ad una assicurazione esterna e devono mangiare entrambi (assicurazione e Opel) quindi ti viene a costare di più...
Per quanto riguarda il pagamento a rate ormai quasi tutte le assicurazioni lo fanno, io moto e auto le pago così e non ho alcun tipo di interesse o commissione (ad esempio per la moto0 pago 674€, 10 rate da 67,40€ senza altri costi)
Questo perchè ormai la maggior parte stipula polizze online con notevoli costi di gestione in meno, di conseguenza le assicurazioni vecchia scuola (vai tu di persona in filiale a stipulare la polizza) hanno eliminato quei costi per mantere i clienti che altrimenti ogni anno farebbero i furbi saltando da una compagnia online all'altra :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi LolloTGpl » 21/06/2014, 7:22

L'opel ha diversi tipi di furto incendio. Il silver che copre solo furto e incendio, il gold che copre anche furto parziale e cristalli, il platino che ha anche atti vandalici.
In più dal gold in poi hai l'assistenza stradale e auto sostitutiva. Il prezzo è in base al valore di acquisto dell'auto e viene calcolato (in base alle opzioni) da 18-20€ fino a 35€ per ogni 1000€ di valore dell'auto. Il primo anno in caso di furto ti ridanno l'auto così come l'avevi ordinata. Se vuoi la puoi fare solo x un anno e non sei vincolato. A me la gold su 17mila mi veniva 332€ il primo anno, la silver 220€. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo
In attesa di: Astra J 1.4 Turbo 140cv GPL 5P Elective MY14.5 con Advance Pack : Fendinebbia Anteriori - Volante In Pelle - CD600 Intellink - Finiture Japan Black "Plancia e Portiere" - Interni Tessuto/Pelle - Led E Fari Bruniti Anteriori - Cerchi Design 17"- Colore Summit White - Ordinata il 14/06/2014

Attuale: Opel Corsa 1.3 CDTI 75cv Enjoy 2007 con Radio cd30mp3 - Fendinebbia - Cerchi da 16'' 7 razze - Km 217.000
LolloTGpl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/06/2014, 0:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4 Turbo Gpltech
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI 75 cv enjoy, 2007 con 217.000 km

Re: Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi eredorn » 21/06/2014, 7:44

Allora a me voleva mangiarci parecchio il concessionario ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Info furto e incendio con Opel

Messaggiodi quebhsenuf » 15/02/2017, 18:14

Io ho appena finito il mio primo anno con l'assicurazione Platinum di Opel. Ora sono al primo rinnovo e mi hanno offerto la Platinum a 318€ ed assicureranno l'auto per 15300€.
L'assicurazione non Opel, mi aveva proposto per una incendio e furto base alla modica cifra di 480€..
Opel Astra K Innovation 1000cc - White
Fari IntelliLux - DAB - Doppia USB Posteriore - Vetri Posteriori Oscurati
Opel R17 con gomme Michelin & Mim Sporting Grey R16 con gomme Continental
quebhsenuf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2016, 20:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1000 Turbo 105cv


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti