Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
gianlu76 ha scritto:... mi ha fatto un preventivo per un'Astra in pronta consegna 1.4 140CV GPL Tech elective, 5P, bianca, New Elective Pack e bluetooth che di listino verrebbe €23750 a € 160000...
involt ha scritto:gianlu76 ha scritto:... mi ha fatto un preventivo per un'Astra in pronta consegna 1.4 140CV GPL Tech elective, 5P, bianca, New Elective Pack e bluetooth che di listino verrebbe €23750 a € 160000...
sarai andato via prima che arrivasse a duecentomila euro, ritengo....![]()
La mia opinione è che ogni auto è diversa dall'altra, indipendentemente dalla marca e dal modello. Ci sono auto che vanno come il vento, senza alcuna modifica, per centinaia di migliaia di chilometri, solo con il minimo della maniutenzione ordinaria.
Altre che nascono "debolucce e di salute cagionevole" e probabilmente una di queste è toccata a te. Se e quando questo accada, è qualcosa che non può essere previsto; l'unica cosa che si può dire è che se ti è già successo una volta, è molto meno probabile che accada di nuovo a te. Dovesse accaderti di nuovo, i provvedimenti da prendere escono dalla sfera del razionale ed entrano in quelli della magia...
Una volta accaduto, credo che diò che faccia la vera differenza è l'assistenza post vendita. E' il servizio clienti della Casa, ma anche e soprattutto il concessionario a cui ti rivolgi, nonchè la sua officina. Se hai cambiato tre volte l'alternatore, non credo ci possa essere sfiga che tenga: in questo io vedo potenziali colpe di chi ha fatto il lavoro.
Il mio consiglio (che come tutti i consigli merita solo) è: se ti piace, prendila. Solo, evita come la peste il concessionario che ti ha venduto quella precedente.
Specialmente se è quello che ti ha fatto l'ultimo preventivo e vuole venderti l'auto per centosessantamila euro...
gtc forever ha scritto:Con l'astra j 1.4 gpl tech purtroppo devo essere obiettiva e dire che in un anno di vita ne ha presentati già parecchi..![]()
...
ilario tiziano ha scritto:Io ne ho avuti parecchi problemi con la GPL-tech, più o meno gli stessi di tutte le 1.4T più quelli legati al solo impianto GPL (vedi firma). Manca ancora da risolvere (se lo faranno mai) il discorso della lancetta carburante che va a cavolo, sono in attesa di una fantomatica modifica da mesi, ma su quelle nuove MY2014 dovrebbe essere risolto. Vero è che moltei dei miei disagi sono stati legati al fatto che ho scelto una officina di incompetenti che non erano in grado di riparare l'auto ma andavano a tentativi. Ora va abbastanza bene.
Attenzione: la perdita d'acqua dalla pompa (lato sx del motore guardandolo) è un difetto conclamato del 1.4T. A me hanno cambiato la pompa.
Torna a [ASTRA J] I nostri pareri
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti