Consiglio acquisto Astra J

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi carper84 » 17/03/2013, 20:29

Salve a tutti,
sono da poco entrato in questo stupendo forum e ho letto molte notizie interessanti a riguardo dell'Astra J.
Sono intenzionato ad acquistare quest'auto che ho amato dal primo momento in cui l'ho vista.
Mi sono fatto fare una serie di preventivi da rivenditori in zona e vorrei chiedere lumi a voi che sicuramente ne sapete molto più di me:

1) Sarei intenzionato ad acquistare il modello 1.4 turbo gpl perchè attirato dai consumi che credevo bassi. Tuttavia leggendo in giro, molti parlano di un consumo a gpl che a stento supera i 10 Km/l. Se così fosse, premettendo che l'auto sarebbe utilizzata prevalentemente per l'uso cittadino, converrebbe davvero acquistare questo 1.4 gpl?

2) In listino c'è anche la versione 1.7 Diesel 110cv e mi chiedevo, considerando che le prestazioni per me sono marginali, quale tra le due motorizzazioni, cioè 1.7 Diesel e 1.4 GPL turbo mi garantirebbe il consumo minore, considerando sempre un'uso prettamente urbano ( con un 30 % di autostrada)?
Tra l'altro non percorro molti Km durante l'anno, dovendo quantificare saranno circa 10000 Km all'anno.

3) Tra le novità ho letto che è in arrivo il 1.6 Diesel in alluminio. Considerando che devo cambiare la mia vecchia Renault, per la quale ho la tassa che mi scade a fine Aprile, volevo chiedervi se mi conveniva aspettare l'uscita di questo motore oppure no.

Ringrazio davvero tutti per le risposte.
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi Foggy87 » 18/03/2013, 9:00

Ciao, per considerazioni più precise riguardo al 1.4 gpl lascio la parola a chi conosce questo motore, intanto posso darti un consiglio generico: con una percorrenza annuale di circa 10.000km percorsi prevalentemente in ambito urbano lascia perdere qualsiasi motore diesel!
Tra l'altro, mediamente quanto sono lunghi i tuoi spostamenti in ambito urbano?
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi carper84 » 18/03/2013, 12:30

Ti ringrazio per la risposta!!
L'auto verrebbe usata da mio padre che è andato in pensione da poco, per brevi spostamenti in città (andare a fare la spesa, commissioni varie, ecc...), quindi nell'ordine di poche decine di Km.
Nel fine settimana la userei io per spostarmi sempre in città, dunque stessa percorrenza settimanale, con sporadiche visite in autostrada.
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: R: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi luctun » 18/03/2013, 13:22

Io sarei tentato di sconsigliarti pure il GPL.... visto che comunque la commutazione non è istantanea. A meno che non lo trovi"allo stesso prezzo" del benzina. Diesel assolutamente :no

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi carper84 » 18/03/2013, 15:02

Mi hanno fatto un preventivo di 19000€ per la versione 1.4 gpl turbo Elective con elective pack.
Prezzo comprensivo di IPT.
Poi mi è stato detto che se è disponibile la stessa auto in stock, il prezzo si abbassa di altri 1500€.

Credo che il prezzo sia paragonabile ad un benzina o sbaglio?
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: R: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi luctun » 18/03/2013, 15:35

Il gpl di norma costa di più :mahh a motivo.... dell'impianto hpl in più :mrgreen:
Prova da configuratore qual è la differenza tra i due motori :ok e ti fai almeno un'idea

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi gtc forever » 20/03/2013, 20:03

Ciao.. posso solo dirti che io finora con il gpl turbo mi trovo benissimo..viaggio sempre a pieno carico.. sono arrivata a fare anche 440 km con 32 euro..percorrenza ottima.. assicurazione inferiore e silenziosità invidiabile.. io ti consiglierei il gpl.. :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: R: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi luctun » 20/03/2013, 20:09

:ciao curiosità.... hai provato a fare una prova seria di quanta benzina fai andare nell'arco di un pieno?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi gtc forever » 21/03/2013, 12:30

luctun ha scritto::ciao curiosità.... hai provato a fare una prova seria di quanta benzina fai andare nell'arco di un pieno?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2

luctun era per me il messaggio?
no.. non lo so di preciso...primo perchè appena l'ho presa ( i primi giorni dell'anno) sono andata a fare il pieno in svizzera ( ero a Varese a trovare dei parenti) che mi è durato fino a settimana scorsa...ovviamente ho percorso dei tratti anche lunghi a benzina i primi tempi per rendermi un po conto di come andava la macchina :tantiride :tantiride quindi non ho fatto un calcolo preciso..
comunque ho l'impressione che una ventina di euro al mese serviranno...! tu con la fiesta? forse siamo un po off topic :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi luctun » 21/03/2013, 12:48

Era per te :ok
Della Fiesta ed in particolare di queste cose ne parlo qui viewtopic.php?f=53&t=50896&start=0 :distr
E per te un mese a quanti km equivale? :mahh
Comunque capisco quel tuo :tantiride Avessi io un TB penso che il GPL lo userei un po' meno :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi gtc forever » 22/03/2013, 14:18

luctun ha scritto:Era per te :ok
Della Fiesta ed in particolare di queste cose ne parlo qui viewtopic.php?f=53&t=50896&start=0 :distr
E per te un mese a quanti km equivale? :mahh
Comunque capisco quel tuo :tantiride Avessi io un TB penso che il GPL lo userei un po' meno :mrgreen:


in un mese faccio circa 4000 km... ho già su 12.000 km 8) .. ripeto.. consiglierei a tutti questo motore.. se fosse per le rogne dell'indicatore gpl sarebbe perfetto!
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi FraGtc89 » 30/03/2013, 22:24

se quantifichi circa 10.000km l'anno significa che non arrivi nemmeno a 30km al giorno quindi direi che il gpl è un'ottima scelta, il diesel dimenticalo, sia perchè il 1.7 non è un motore tra i più brillanti, sia perchè girando sempre in città il motore soffre a meno che non si parli del 1.3 90cv che per astra J non è disponibile...
consiglio prendila a gpl oppure direttamente a benzina visto il bassissimo utilizzo che ne fai e ti eviti anche le menate del del tagliando all'impianto :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Ordinata Astra my 2013, ma con tanti dubbi.....

Messaggiodi carper84 » 06/04/2013, 15:13

Salve a tutti,
mi sono iscritto al forum qualche tempo fa per chiedere consiglio sull'acquisto di una nuova opel Astra my 2013.
Alla fine la mia scelta si è indirizzata per il 1.7 cdti 110cv, asteroid grey con allestimento elective+elective pack, già ordinata.

Tuttavia leggendo un pò in giro su questo forum ho notato che, apparte il malcontento di molti per i consumi (ma in merito a questo credo dipenda molto dal piede destro di ognuno), c'è una discussione su un rumore presente sull'Astra, il cosiddetto verso del tacchino.
Su youtube ho anche trovato un video in cui dovrebbe sentirsi questo rumore di risucchio al minuto 0.22, in cui si sente in fase di rilascio un rumore ma non ho ben capito se è quello o meno.

Sta di fatto che sono un pò sconfortato in merito a questo, perchè onestamente non vorrei trovarmi dopo tot Km o magari appena uscito dalla conce, con un'auto che fa rumore.

Voi cosa mi consigliate di fare? Perderci l'acconto e puntare su altro? Oppure chiedere di cambiare motorizzazione, magari la 1.4 gpl?

Grazie a tutti!
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Ordinata Astra my 2013, ma con tanti dubbi.....

Messaggiodi tetteu » 06/04/2013, 15:30

carper84 ha scritto:Salve a tutti,
mi sono iscritto al forum qualche tempo fa per chiedere consiglio sull'acquisto di una nuova opel Astra my 2013.
Alla fine la mia scelta si è indirizzata per il 1.7 cdti 110cv, asteroid grey con allestimento elective+elective pack, già ordinata.

Tuttavia leggendo un pò in giro su questo forum ho notato che, apparte il malcontento di molti per i consumi (ma in merito a questo credo dipenda molto dal piede destro di ognuno), c'è una discussione su un rumore presente sull'Astra, il cosiddetto verso del tacchino.
Su youtube ho anche trovato un video in cui dovrebbe sentirsi questo rumore di risucchio al minuto 0.22, in cui si sente in fase di rilascio un rumore ma non ho ben capito se è quello o meno.

Sta di fatto che sono un pò sconfortato in merito a questo, perchè onestamente non vorrei trovarmi dopo tot Km o magari appena uscito dalla conce, con un'auto che fa rumore.

Voi cosa mi consigliate di fare? Perderci l'acconto e puntare su altro? Oppure chiedere di cambiare motorizzazione, magari la 1.4 gpl?

Grazie a tutti!

perchè chiedi consigli e poi non li consideri ??
quando hai aperto il Topic relativo alla scelta motorizzazione TUTTI ti hanno consigliato di NON prendere un Diesel ......
tu cos'hai fatto ??? hai ordinato un Diesel !!!!
adesso , senza neanche averlo , ti stai già lamentando !!
:mah :mah
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Ordinata Astra my 2013, ma con tanti dubbi.....

Messaggiodi carper84 » 06/04/2013, 15:48

Poichè grazie al cielo ho trovato un lavoro che mi constringerà a spostarmi molto in autostrada e visto che il diesel mi è stato sconsigliato SOLO perchè non era adatto all'uso puramente cittadino, ho alla fine optato per il diesel.

Nel topic precedente, non è stato menzionato questo "difetto".
Ho solo chiesto un consiglio su un forum, se permetti ho ancora facoltà di vagliare le varie opportunità e poi scegliere tra le tante quella a me più consona. Ed ho scelto il diesel per il motivo su citato.

Grazie tante per il cazziatone!
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Ordinata Astra my 2013, ma con tanti dubbi.....

Messaggiodi tetteu » 06/04/2013, 15:59

carper84 ha scritto:Poichè grazie al cielo ho trovato un lavoro che mi constringerà a spostarmi molto in autostrada e visto che il diesel mi è stato sconsigliato SOLO perchè non era adatto all'uso puramente cittadino, ho alla fine optato per il diesel.

Nel topic precedente, non è stato menzionato questo "difetto".
Ho solo chiesto un consiglio su un forum, se permetti ho ancora facoltà di vagliare le varie opportunità e poi scegliere tra le tante quella a me più consona. Ed ho scelto il diesel per il motivo su citato.

Grazie tante per il cazziatone!


non era un cazziatone ...... era una mia perplessità ........
io non interferisco sul libero arbitrio ..... ognuno sceglie ciò che vuole :ok
ma se tu avessi scritto per bene come sono andate le cose è probabile che neanche avrei risposto !!!
è chiaro che se uno legge quello che avevi scritto prima e quello che hai scritto ora ...... rimarrebbe spiazzato , non credi ?
anzi , se postassi questo messaggio proseguendo quello che avevi aperto in precedenza , anche quelli che ti vorranno consigliare avranno per bene a "vista" tutta la vicenda ......... senza dover saltare da un Topic all'altro per avere maggiori info .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi luctun » 06/04/2013, 16:42

Ho unito io :ok
Ora.... cambiando le situazioni cambiano anche i consigli :concordo
Il mio sarebbe stato di prendere il GPL, oppure il 2.0, oppure aspettare il 130 Cv, o avendo tempo aspettare il nuovo 1.6... ma mai e poi mai il 1.7 Isuzu
In merito alla tua domanda... quanto andresti a perdere di anticipo? :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi carper84 » 06/04/2013, 16:48

Ci perderei 1500€ che onestamente non mi fanno proprio schifo di questi tempi!
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi carper84 » 06/04/2013, 20:40

Aggiornamento: dopo aver letto tutte le discussioni in merito a questo motore ISUZU, mi sono recato in concessionaria ed ho esposto i miei dubbi.
In effetti mi hanno confermato che esiste questo problema del risucchio, ma che esiste anche un kit di riparazione che viene montato da Opel stessa e che risolve il problema, ma solo temporaneamente. In sostanza questo tubo va cambiato ogni qual volta si ripresenta il fastidioso rumore.

Alla fine, considerando che il conce mi ha dato a possibilità di cambiare l'ordine, poichè ancora non era partito, ho scelto il 1.4 Gpl.
Spero di aver fatto la scelta giusta!
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio acquisto Astra J

Messaggiodi Falco » 06/04/2013, 21:35

Alla fine la tua scelta è andata sul 1.4 :ok
Quanti km al giorno fai tra casa e lavoro?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti