prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi Ely » 26/02/2012, 23:59

Astra 1.3 cdti ecoflex cosmo my2012 ritirata/immatricolata il 24 febbraio 2012. Auto uscita dalla concessionaria e direttamente in viaggio dalla Puglia alla Campania.
Impressioni generali: linea strepitosa, interni deludenti, sono alto 1,84 centimetri e con il sedile completamente abbassato ed il volante completamente alzato, non si riesce a vedere la parte superiore della strumentazione del cruscotto (indicatore temperatura, carburante, contagiri e tachimetro). La corona del volante ne copre una buona parte. Funzionamento start & stop incostante e provoca spegnimenti del motore nelle ripartenze in salita a causa di probabili conflitti con l'hill holder. Specchi retrovisori piccoli sia i laterali esterni che quello interno. Freno a mano a leva meccanica in posizione scomodissima. Motore con erogazione morbida ma con un buon tiro ai bassi regimi, sono completamente soddisfatto dal tronde l'Italia e disseminata di autovelox e tutor. Consumi ottimi 4,8 litri x 100 km a 90 /100 kmh. Ottimo funzionamento del sensore pioggia e del sensore accensione fari. Navigatore navi 600 impreciso ma velocissimo nel fixing dei stelliti con segnale mai perso nemmeno in gallerie lunghe. Funzionamento modulo blue tooth eccezionale ed efficientissimo. Comandi strumentazione intuitivi e di facile apprendimento. Leva del cambio e frizione ok. In cinque in salita autostradale in quinta marcia, il cruise control mantiene bene i 90 kmh. Giudizio complessivo: auto buona ma peccato che la posizione di guida sacrifica le persone alte......nessuno ne ha mai parlato sia nei forum che sulle riviste. Se l'avessi saputo non l'avrei comprata, con 24.870 euro avrei scelto altro.
Ely
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2011, 22:58
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astraj my 2012 1.3cdti e flex cosmo

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi Cri77 » 27/02/2012, 7:38

Mi spiace leggere che avresti comprato altro :mah
ma sulla piccolezza degli specchi non mi trovo d'accordo,
sono sufficientemente a misura,
chissà magari col tempo sistemerai tutto al meglio per la tua
statura e cambierai idea :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi Ely » 27/02/2012, 8:12

Grazie x la risposta ma, credimi una vera delusione. Per la mia altezza è fastidiosissimo non avere la completa visuale del quadro strumenti. Per mia fortuna ho una specializzazione militare di pilota di auto veloci da inseguimento e, guido con lo schienale del sedile rigorosamente ad angolo retto. Tale assetto di guida aggrava il problema. Soluzioni? o cambio la regolazione dello schienale, quindi stile di guida e questo mi costringerebbe ad affrontare curve e tornanti aggrappandomi allo sterzo o, tolgo 7/8 centimetri di imbottitura dalla seduta del sedile heheheheh. L'ultima "vera" Opel che ho avuto nel 2008 SIGNUM 2.2 dti sport, un'ergonomia ed un assetto incredibile, sembrava un'auto da corsa. Dopo la Signum, nell'ordine: Fiat Grande Punto, Ford S-Max, Seat Arosa, Ford Focus MY2010, Opel Corsa MY2011. Su nessuna di queste auto ho riscontrato questo problema......credimi per me è fastidiosissmo sono molto deluso. Saluti
Ely
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2011, 22:58
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astraj my 2012 1.3cdti e flex cosmo

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi FabriFI » 27/02/2012, 9:22

Ely ha scritto:Grazie x la risposta ma, credimi una vera delusione. Per la mia altezza è fastidiosissimo non avere la completa visuale del quadro strumenti. Per mia fortuna ho una specializzazione militare di pilota di auto veloci da inseguimento e, guido con lo schienale del sedile rigorosamente ad angolo retto. Tale assetto di guida aggrava il problema. Soluzioni? o cambio la regolazione dello schienale, quindi stile di guida e questo mi costringerebbe ad affrontare curve e tornanti aggrappandomi allo sterzo o, tolgo 7/8 centimetri di imbottitura dalla seduta del sedile heheheheh. L'ultima "vera" Opel che ho avuto nel 2008 SIGNUM 2.2 dti sport, un'ergonomia ed un assetto incredibile, sembrava un'auto da corsa. Dopo la Signum, nell'ordine: Fiat Grande Punto, Ford S-Max, Seat Arosa, Ford Focus MY2010, Opel Corsa MY2011. Su nessuna di queste auto ho riscontrato questo problema......credimi per me è fastidiosissmo sono molto deluso. Saluti

dipende a che velocità intendi prenderli.... :lol:
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi Cri77 » 27/02/2012, 9:30

Ely prima di postare messaggi presentati nell'apposita sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi astro16 » 06/03/2012, 11:03

ciao... una domanda sorge spontanea... ma l'hai provata prima di prenderla o l'hai comprata a scatola chisa senza nemmeno montarci sopra? :mah
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi ConteZero » 28/03/2012, 14:49

Io (1.79mt) riesco a vedere tranquillamente la strumentazione mentre guido (la GTC però).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi Toma22 » 12/06/2012, 22:16

Sono 1,92 m e Nemmeno io ho problemi XD
Opel astra J, cosmo, CDTi 1.7 ECOflex 81KW/110CV start&stop, carbon flesh. .....arriverà a Gennaio :D
Toma22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/11/2011, 13:35
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: zafira

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi scaccomatto » 10/09/2012, 16:00

Pienamente d'accordo con te (io sono alto 1.92 ...) . La mia preoccupazione è sulla scelta della motorizzazione,un 1.3 su un' auto così pesante ... tant'è che ora è fuori produzione...).Per le salite di montagna c'è solo la "prima" ! Tu cosa ne pensi? Saluti
scaccomatto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2012, 17:02
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra 1.3 ecoflex

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi Skyman » 19/08/2013, 22:20

Ely ha scritto:Grazie x la risposta ma, credimi una vera delusione. Per la mia altezza è fastidiosissimo non avere la completa visuale del quadro strumenti. Per mia fortuna ho una specializzazione militare di pilota di auto veloci da inseguimento e, guido con lo schienale del sedile rigorosamente ad angolo retto. Tale assetto di guida aggrava il problema. Soluzioni? o cambio la regolazione dello schienale, quindi stile di guida e questo mi costringerebbe ad affrontare curve e tornanti aggrappandomi allo sterzo o, tolgo 7/8 centimetri di imbottitura dalla seduta del sedile heheheheh. L'ultima "vera" Opel che ho avuto nel 2008 SIGNUM 2.2 dti sport, un'ergonomia ed un assetto incredibile, sembrava un'auto da corsa. Dopo la Signum, nell'ordine: Fiat Grande Punto, Ford S-Max, Seat Arosa, Ford Focus MY2010, Opel Corsa MY2011. Su nessuna di queste auto ho riscontrato questo problema......credimi per me è fastidiosissmo sono molto deluso. Saluti



Ciao Ely,
io sono alto 1,82 e ho anche io una "spezializzazione militare di conduttore di auto veloci", ho lo schienale bello dritto come dici tu e non ho nessuno dei problemi di cui parli. Anzi, ti dirò che l'astra J è una delle macchine in cui la posizione di guida si adatta a questa postura. L'unica cosa forse che si potrebbe contestare è che se hai un telecomando del cancello attaccato alla chiave della macchina tocca il ginocchio e in alcuni casi può dare un pò fastidio. Per il resto non capisco. Io ho il 1.7 130Cv e mi è capitato di fare curve a velocità sostenute senza che la macchina si scomponga minimamente, non ha per nulla l'abitudine ad "accasciarsi" su un lato come fanno molte alfa che ho guidato, quindi mi chiedo: "con il tuo 1.3 da 95 cv come fai a parlare di curve e tornanti aggrappato allo sterzo? Nel corso che hai fatto non hai portato uto tipo alfa 159 JTS 2.2 da 185 cv??? :paura
Astra (J) Sport Tourer my13 - 1.7 CDTi @ 130 CV ecoFLEX - Versione Cosmo - Carbon Flash
Optional: Sensori parcheggio ant + post - Vetri posteriori oscurati - Freno di stazionamento elettrico - AFL+ (Adaptive Forward Lighting) - Antifurto - Interior Versatily Pack - Porta USB - Ruota di scorta normale (17") - Terzo anno di garanzia - Porta Occhiali - Deflettori antiturbo oscurati AM
Ordinata il 30/05/2013 -> Consegnata il 02/08/2013

Prima: Mazda 3 (5p) 1.6 TD @ 110CV - Allestimento Touring- Winning Blue (dal 12/2004 al 06/2013)

Moto: HONDA CBF 600S @ 78Cv - Dolphin Grey (imm. 04/2008 - acq. 04/2011)
Avatar utente
Skyman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/08/2013, 10:00
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 CDTi 130CV ecoFLEX
Umore: Incuriosito

Re: prime impressioni astra j 5p 1.3 cdti ecoflex cosmo

Messaggiodi win diesel » 19/08/2013, 22:48

io ho avuto un astra h 1,3 cdti 90 cv e posso capire in parte quello che dici... ovviamente cerca di capire che su un'auto dove la cilindrata e pari alla massa dell'auto non puoi pretendere di trovare sedili in pelle, ruota di scorta, tettuccio,le doppie guarnizioni negli sportelli, e quant'altro pensi di trovare... ne pregiudicherebbero le prestazioni e avresti una macchina molto lenta in ripresa.... poi il fattore stabilità, ( io ti parlo della mio passaggio dal 1,3 al 1,7 e ovviamente astra h) l'assetto sul 1,3 risultava un po scarso rispetto al 1,7 e in curva sentivo molto l'auto che s'imbarcava, questo perchè , il 1,3 non puo montare i cerchi da 17, le molle degli ammortizzatori sono piu morbide.... ci sono tante differenze tra una cilindrata e l'altra, poi per altro il 1,7 di serie e piu bassa la car... quindi anche la sensibilità e la reazione dello sterzo cambia. questo è quello che ho notato io come differenza...di prestazioni non ne parliamo perchè cè un bel pò di differenza tra i due. comunque fermo restando sull'argomento il mio consiglio sull'acquisto di un'auto per scoprirne i pregi e i difetti è noleggiarla.
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti