Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi Dangerine » 09/01/2012, 18:41

Eccomi, rientrata dalla prova guida della nuova GTC!! Eheh... la recensione di Zio è talmente esaustiva che ho poco da dire, di mio... se non che è stata una bella esperienza! Sono arrivata in concessionaria con l'uomo (che pretendeva di guidare al posto mio, sisi, come no!!), ce n'era una, sono andata a vederla da vicino, la prima cosa che mi ha colpito sono stati gli pneumatici, bestie da 235, ho pensato ma no, non mi faranno provare questa... e invece si! Una fiammante GTC color... eh, non ho chiesto il nome tecnico, era di un bel grigio scuro metallizzato, come il technical grey di mia conoscenza. Entro per darci un occhiata, il quadro era spento ma la strumentazione mi pare di assimilarla al top della gamma, così, di primo acchito... Arriva Marcello, il venditore che mi era stato affidato, un ragazzo gentilissimo che però, come gli altri, ha pensato che a doverla provare fosse il mio fidanzato... vabbè, sono abituata, gli amici di mio figlio quando mi vedevano salire sulla macchina gli chiedevano, che fai, presti la macchina a tua madre? Grrrr... Ok, la porta fuori lui perchè nel salone lo spazio era davvero esiguo, ma nel cortile mi cede il posto... ora, sono abituata al mio trattorino, e sapendo di mettere le mani - e i piedi - su una 140 cv cosmo, con motore benzina 1.4, un po' mi ha intimidita... ma subito ho preso confidenza e ho prontamente dribblato una panda che prepotentemente voleva passare a fianco a me. Ho subito notato che hanno messo il display della temperatura motore, i sensori di parcheggio funzionano magnificamente anche dal punto di vista visivo (io non li ho e ci sono abituata ma sicuramente rendono un gran servigio!), nel senso che c'è un display e i led aumentano a mano a mano che si riduce lo spazio di manovra... partenza fluida, noto, ma forse è solo una mia impressione, che i pedali siano molto scivolosi, intendo dire che si deve dare una schiacciata decisa per comandare la macchina. Il problema è che ci siamo mossi nel traffico caotico della zona, che non mi ha però impedito di valutare positivamente la pronta risposta del motore ai comandi. Peccato non averla potuta sfruttare al massimo della potenza... l'ho pure fatto notare, sono rimasta un po' a bocca asciutta... però Marcello Melis, davvero un bravo ragazzo, mi ha detto che quando voglio, basta che lo chiami e ci facciamo un giro come si deve... Ripeto, Enzo non lo si può superare, anche perchè fare 200 km significa davvero convivere un bel po' con la macchina, io avrò fatto dieci km al massimo... ci torno, questo è chiaro... sono serena, almeno saprò con quale macchina sostituire la mia bianchina, sempre che sappia trovare i soldi!! Ragazzi... è bella bella bella!! Provatela :-)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2012, 8:22

Eccomi finalmente qui a rispondere alla fantastica antonella che ha avuto modo di provare la nuova astra gtc!

È sicuramente una vettura che merita di essere anche solamente provata ma merita tanto essere guidata approfonditamente e vissuta in pieno. Chi arriva già dal mondo astra, la h, troverà nella nuova gtc una vettura completamente nuova che fa vivere nuove emozioni senza però stravolgere quel senso di familiarità che subito si manifesta al 'pilota'. I già possessori della jbsi troveranno subito a casa e pronti a godere subito dell' auto con una nuova veste sportiva che ne esalta le doti dinamiche.

Anto mi spiace per il breve tragitto e il traffico incontrato nella tua prova, se ne hai modo fanno 1 altro più completo. Hai provato il fratello del mio motorino, 24000 km e me lo godo ancora ;-)

Provare la nuova gtc per noi deve essere non solo un breve momento di estasi ma anche una nuova opportunità di conoscere il nuovo prodotto che Opel, con l'iniziativa test drive, ci permette di utilizzare per scoprirne subito parte delle potenzialità.

Vi ricordo che grazie alla collaborazione con Opel Italia il nostro Club gode di particolari agevolazioni per l'esecuzione del test drive. E se qualcuno poi dovesse decidere di acquistare...


Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi Dangerine » 17/01/2012, 20:58

Non so da dove cominciare... meno male che ho un po' di caratteri a disposizione :mrgreen: Ieri sono tornata in concessionaria per onorare l'impegno di riprovare, in un percorso più lungo, la nuova gtc... arrivo e un venditore, mio amico, al mio avvicinarmi alla macchina che avevo provato la prima volta mi dice: questa non te la posso dare, l'abbiamo venduta... ok, io aspetto che arrivi Marcello Melis, il venditore col quale sono andata la prima volta... arriva, mi dice, metto benzina e la vedo, nera, imponente, dominante... mi chiedo che motorizzazione abbia, lui mi dice signora si può accomodare e lo faccio, riforniamo, scarsi 4 l di benzina.
Metto un cd mio, per testare anche l'impianto ma non voglio essere invadente, il death metal non è per tutte le orecchie, me lo confermerà anche lui lol... gli chiedo che cosa sto mettendo sotto i piedi... un turbo benzina, 1.6 da 180 cv... già avevo notato gli pneumatici, 235/50/R18, ruote da autocarro rispetto alla mia... incollata alla strada... mamma mia!!! Pomeriggio uggioso, un'ora prima diluviava, tanto da portarmi a pensare di dare forfait per paura, semplicemente perchè avrei voluto tirarla un pochino ma le nostre strade non lo permettono...
Partiamo, motore silenzioso, i pedali mi sembrano rigidi, ma parto... e Marcello credo sia felice di essere passeggero di una donna così appassionata di macchine - di questa macchina - e così esperta (non lo sono, ma visto il trend, forse si) perchè si mette a suo agio. Il cdb è completamente diverso dal mio, i tasti al volante mi dicono subito le info di cui ho bisogno... perchè voglio sapere quanto consumo, pigiando un po' l acceleratore... 9.2 l/100 km... abbiamo solo 4 l di benzina, la macchina ha fatto si e no 20 km da quando è arrivata cioè niente... prendiamo la SS 131, io volo, con la macchina e con la fantasia... mi piace, scivola via silenziosa, i cavalli arrivano senza nitrire troppo e mi sento padrona della strada, è una bellissima sensazione.. peraltro, con Marcello ci siamo fatti belle chiacchierate, io ho sparato le mie solite cavolate che lo hanno fatto ridere di gusto... per chi è delle mie parti siamo arrivati fino a Monastir, 20 km dal punto di partenza e a quel punto decido io di tornare indietro.
Lol... mi rendo conto che ad ogni mia manovra lui guarda da sè lo specchietto, ma capisce, e lo dice, è raro vedere una donna così sicura di sè... rientriamo e ricomincia a piovere, il cielo scuro mi ricorda che dovrei togliermi gli occhiali da sole, con lenti graduate, ma ho dimenticato gli altri occhiali a casa!! E vabbè, ce la faccio, esperienza che mi fa desiderare di essere un po' più abbiente, però devo dire che la mia bianchina mi soddisfa...
abbiamo raggiunto la coppia a 3.2 rpm, quindi circa 140 km/h, il turbo è silenzioso... tornati a destinazione, Marcello mi ha ringraziato, gli ho detto che quando cambio la mia vado da lui e ignoro le altre scrivanie, soprattutto la seconda, dove c'è la tizia che ha cercato di imbrogliarmi quando ho deciso di comprare l'astra... per chi se lo ricorda. Conclusione: macchina a parte, che è stata performante in modo soddisfacente, c è stata l esperienza di provare un nuovo stile di guida, io che sono ormai abituata al mio trattorino... non leggo di molti commenti da parte di altri... che aspettate?? Avete paura che poi la vs macchina non vi piace più?
Eheh, siamo rimasti d'accordo che lui non mi vuole vedere presto... a meno di una vincita imponente... grazie al club, ragazzi vale la pena di farci un giro... il mio racconto è di stomaco, non ci capisco niente, però capisco che voi siete persone che apprezzano l'entusiasmo, e quindi ve lo regalo, ancora lo sento io... :thx :ciaoz
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi ZioFerro » 18/01/2012, 8:58

Anto sei semplicemente fantastica, complimenti per la tua nuova prova e grazie per avercela raccontata.
Dalle tue parole si percepisce l'emozione provata ed è bello vedere l'effetto che può provocare anche il solo sedersi su una vettura che, anche se non esplicitato, ormai è già desiderata :mrgreen:

Optional dell'auto? Come ti è sembrata la seduta? Cambio? Provata la modalità sport?

Solo una cosa non mi torna: "abbiamo raggiunto la coppia a 3.2 rpm, quindi circa 140 km/h"?????
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi Dangerine » 19/01/2012, 17:10

Uahuahauu!! lo sapevo, non ci dormivo la notte, pensavo, ho scritto una min@hiata... eheh scusatemi, in realtà quando ero in macchina, guardavo tachimetro e contagiri e parlavo col venditore della coppia, ed ero a circa 3.200 giri, a 140 km/h in quinta se non erro... scusate ma pioveva, parlavo e non ho ricordo nitido... praticamente la macchina entra in coppia a quel numero di giri.. mi ha pure detto che il range è limitato rispetto al diesel, ma questo lo sapete voi meglio di me... Oh, Enzo, se volete vi invito tutti a casa mia che cucino da Dio, ma perdonatemi le fresconate sui dettagli tecnici :mrgreen:
Per quanto riguarda la seduta, l ho trovata meno comoda della mia, sinceramente... le regolazioni in altezza non mi sono piaciute tanto! E che posso dire del tasto sport? La console ha tanti tasti e io non mi sono preoccupata di chiedere dettaglio, ma il venditore, alla mia domanda dove fosse il tasto, mi ha detto che non c'è!! Ma noooo c è, l ho letto nella brochure... mo' ci torno e gli dico che la voglio provare solo per quello!! Sorry ragazzi, abbiate pazienza... so' donna!
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi ZioFerro » 19/01/2012, 23:28

Anto sei sicura della coppia???? La [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dice:

Coppia massima (Nm) 230 / 2200-540 :mrgreen:
Il tasto sport è il primo (o uno dei primi) a sinistra appena sotto il display :ok

PS: accetto l'invito :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi Dangerine » 19/01/2012, 23:42

Enzo, io purtroppo non ho controllato nel sito... ma se il venditore mi ha detto che il tasto sport non c era e invece nella brochure viene citato, dubito pure delle sue capacità di garantirmi dati in merito alle prestazioni del motore... Mi sono ormai resa conto che, tra venditori, meccanici ed "esperti" non ce n'è uno che chiuda la porta. Le mie informazioni preziose le ho avute sempre e solo sul nostro forum... Io non sono sicura affatto di ciò che mi ha detto sulla coppia, nonostante mi sia resa conto della risposta del motore, ero preoccupata perchè pioveva, c era buio e io non ci vedevo un beneamato... che faccio, torno la terza volta con uno che ne mastica? Peccato perchè è davvero una sagoma sto Marcello... per l invito ajò! Prenotate, magari su un traghetto Corsica Ferries, che mi sembrano sicure... Fino a 15 in casa mia ce li faccio stare, se gradite la compagnia della mia belva :mrgreen:
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi catred » 20/01/2012, 10:46

:inot
Dangerine ha scritto:...se gradite la compagnia della mia belva :mrgreen:

E la belva chi sarebbe? Il tuo compagno? :hihihi :bins :imstupid :ciaoz

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Test drive day: il Club e la nuova Astra GTC

Messaggiodi luxnet » 20/02/2012, 23:48

Dangerine ha scritto:.... e mi sento padrona della strada, è una bellissima sensazione..

..il problema di un sacco di donne quando guidano..senza sapere bene dove e quando :D :bins

Dangerine ha scritto:è raro vedere una donna così sicura di sè...

..e loro ci credono pure!!! :rotfl

aggiungi un posto a tavola? :accordo
Tigra 1.4'00 Limited Edition Black interni carbon look

Il FUTURO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
luxnet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2012, 21:59
Località: Buccinasco
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Tigra 1.4 '00

Precedente

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti