Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ConteZero ha scritto:Si ma che senso ha recensire un coupè in versione diesel ?
O meglio... che senso ha recensire un coupè in versione diesel e poi segnare sui disvalori il motore rumoroso ?
I cerchi da 20
Ero indeciso sul prenderli o meno ma ho paura che renderebbero l'auto inguidabile in urbana.
gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella l'unico problema?il cambio gomme!!! ma anche per i 19" non è che costi molto meno
ConteZero ha scritto:gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella l'unico problema?il cambio gomme!!! ma anche per i 19" non è che costi molto meno
As a rule of thumb (come dicono gli americani) cechioni grandi vogliono dire anche maggior consumo e minor ripresa/accelerazione.
Per il discorso della spalla grazie invece, non sapevo avessero la stessa spalla.
...ok, ci penso... ancora non ho finalizzato l'ordine col concessionario (probabilmente chiuderò il tutto lunedì).
ConteZero ha scritto:gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella l'unico problema?il cambio gomme!!! ma anche per i 19" non è che costi molto meno
As a rule of thumb (come dicono gli americani) cechioni grandi vogliono dire anche maggior consumo e minor ripresa/accelerazione.
Per il discorso della spalla grazie invece, non sapevo avessero la stessa spalla.
...ok, ci penso... ancora non ho finalizzato l'ordine col concessionario (probabilmente chiuderò il tutto lunedì).
pasuccio ha scritto:se fate un po' di prove col configuratore... a conti fatti, soprattutto se si e' indirizzati sul diesel, conviene prendere una cosmo s...perche' il prezzo piu' alto e' compensato in primis da un motore IMHO piu' adatto ad una macchina con quella stazza... inoltre ci sono i cerchi maggiorati di serie con assetto, flex ride... senza contare che se mettiamo questi optional anche sulla cosmo il prezzo si livella parecchio!!!
gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella l'unico problema?il cambio gomme!!! ma anche per i 19" non è che costi molto meno
Serpiko ha scritto:gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella l'unico problema?il cambio gomme!!! ma anche per i 19" non è che costi molto meno
La spalla non è la stessa. E' /40 ma sul 18" la gomma è larga 225 mentre sul 20" mi aspetto una larghezza del battistrada maggiore e quindi una maggiore altezza (in millimetri) della spalla. Per me rimane in ogni caso guidabile, la cosa di cui preoccupari invece è il costo delle gomme quando si fa il cambio.
ConteZero ha scritto:Serpiko ha scritto:gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella l'unico problema?il cambio gomme!!! ma anche per i 19" non è che costi molto meno
La spalla non è la stessa. E' /40 ma sul 18" la gomma è larga 225 mentre sul 20" mi aspetto una larghezza del battistrada maggiore e quindi una maggiore altezza (in millimetri) della spalla. Per me rimane in ogni caso guidabile, la cosa di cui preoccupari invece è il costo delle gomme quando si fa il cambio.
Ma esattamente che codice devo cercare su gommadiretto & co ?
Perché fino a quando parliamo di Falken da €200 l'una posso anche starci dentro (tanto più che stando in Sicilia non devo preoccuparmi delle gomme invernali).
fiore87 ha scritto:- Motore: il 1.6T non ha problemi in partenza, ma da 180cv ti aspetteresti ciò che invece non ti da... assolutamente sotto tono.
fiore87 ha scritto:Provata ieri, 1.6T 180cv, allestimento Cosmo S.
Riassumo con una tabella di pro e di contro, confrontandola con la precedente versione... parere personale
PRO:
- Linea moderna
- Qualità degli interni
- Comfort di guida
- Passaruota allargati rispetto la 5p (quindi più aggressiva)
CONTRO:
- Lunghezza e peso, aumentati rispettivamente di circa 15cm e 100Kg
- Altezza (molto più alta della GTC H)
- Motore: il 1.6T non ha problemi in partenza, ma da 180cv ti aspetteresti ciò che invece non ti da... assolutamente sotto tono.
In sostanza... è un'auto di elevata qualità... esteticamente, sia dentro che fuori, mi fa impazzire! Ma quando la provi, ti accorgi di quanto sia pesante e di quanto questo gravi sulle prestazioni.
Per quanto riguarda l'assetto, subito all'inizio della prova mi è sembrato migliore della precedente (comunque la Cosmo S ha le sospensioni dinamiche che io ho sentito solo sulla OPC di Pincio)... in curva piega poco ed il comfort è alto, poi provandolo, mi è sembrato ci fosse un appoggio eccessivo in fase di frenata in curva, probabilmente causato da quel baricentro troppo alto e dal peso eccessivo (dico mi è sembrato perchè l'ho provata per strada, e non ho potuto certo esagerare e provarla a fondo).
Voto? Un 6, non mi sento di darle di più.
6 perchè è una bella auto per girarci normalmente (l'utilizzo che ne farebbe il 99% delle persone che la acquisterebbero), quei 4 punti in meno sono perchè da una Gran Touring Concept ci si aspetterebbe più dinamicità e sportività.
Non ci resta che aspettare la OPC
Torna a [ASTRA J] I nostri pareri
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti