Opel Astra GTC: la prova su strada di autoblog

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Astra GTC: la prova su strada di autoblog

Messaggiodi GreyOwl » 18/11/2011, 21:50

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

fonte: autoblog.it
Ultima modifica di GreyOwl il 20/12/2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi pasuccio » 18/11/2011, 22:33

:paura

la cosmo s coi cerchi da 20 eì bella persino in giallo!!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi ConteZero » 18/11/2011, 22:41

Si ma che senso ha recensire un coupè in versione diesel ?
O meglio... che senso ha recensire un coupè in versione diesel e poi segnare sui disvalori il motore rumoroso ?

I cerchi da 20 :piange
Ero indeciso sul prenderli o meno ma ho paura che renderebbero l'auto inguidabile in urbana.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi pasuccio » 18/11/2011, 22:51

ConteZero ha scritto:Si ma che senso ha recensire un coupè in versione diesel ?
O meglio... che senso ha recensire un coupè in versione diesel e poi segnare sui disvalori il motore rumoroso ?
I cerchi da 20 :piange
Ero indeciso sul prenderli o meno ma ho paura che renderebbero l'auto inguidabile in urbana.

:mmmm l da quanto e' la spalletta coi 20" ??

la cosmo s dovrebbe avere il flex ride di serie... in modalita' tour dovrebbe esser comoda
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi ConteZero » 19/11/2011, 9:32

Ne perderebbe comunque in tempi di frenata ed accelerazione.

L'unica cosa che mi potrebbe far cambiare idea è la possibilità di metterci i freni della OPC (perché sono belli, perché sono Brembo, perché secondo me 100-0 è più importante che 0-100)... se ne sa nulla ?
Solo che la OPC monta i 21...
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi gambo » 19/11/2011, 10:04

inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella :mrgreen: l'unico problema?il cambio gomme!!! :evil: :paura ma anche per i 19" non è che costi molto meno
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi Cri77 » 19/11/2011, 10:11

Gran bella bestiola!
io con 19'' vado bene in ogni situazione
quindi ok per i 20''
il cambio gomme non e' roba di tutti i mesi :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi ConteZero » 19/11/2011, 10:13

gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella :mrgreen: l'unico problema?il cambio gomme!!! :evil: :paura ma anche per i 19" non è che costi molto meno

As a rule of thumb (come dicono gli americani) cechioni grandi vogliono dire anche maggior consumo e minor ripresa/accelerazione.
Per il discorso della spalla grazie invece, non sapevo avessero la stessa spalla.
...ok, ci penso... ancora non ho finalizzato l'ordine col concessionario (probabilmente chiuderò il tutto lunedì).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi gambo » 19/11/2011, 10:53

ConteZero ha scritto:
gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella :mrgreen: l'unico problema?il cambio gomme!!! :evil: :paura ma anche per i 19" non è che costi molto meno

As a rule of thumb (come dicono gli americani) cechioni grandi vogliono dire anche maggior consumo e minor ripresa/accelerazione.
Per il discorso della spalla grazie invece, non sapevo avessero la stessa spalla.
...ok, ci penso... ancora non ho finalizzato l'ordine col concessionario (probabilmente chiuderò il tutto lunedì).

certo ma da 19 a 20 non è che cambino tanto i consumi :mah sempre grande è la ruota!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi pasuccio » 19/11/2011, 11:02

se fate un po' di prove col configuratore... a conti fatti, soprattutto se si e' indirizzati sul diesel, conviene prendere una cosmo s...perche' il prezzo piu' alto e' compensato in primis da un motore IMHO piu' adatto ad una macchina con quella stazza... inoltre ci sono i cerchi maggiorati di serie con assetto, flex ride... senza contare che se mettiamo questi optional anche sulla cosmo il prezzo si livella parecchio!!! :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi Cri77 » 19/11/2011, 11:06

ConteZero ha scritto:
gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella :mrgreen: l'unico problema?il cambio gomme!!! :evil: :paura ma anche per i 19" non è che costi molto meno

As a rule of thumb (come dicono gli americani) cechioni grandi vogliono dire anche maggior consumo e minor ripresa/accelerazione.
Per il discorso della spalla grazie invece, non sapevo avessero la stessa spalla.
...ok, ci penso... ancora non ho finalizzato l'ordine col concessionario (probabilmente chiuderò il tutto lunedì).


solo in ripresa perdi,negli allunghi con circonferenza maggiore guadagni! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi pasuccio » 19/11/2011, 11:16

comunque mi piace un sacco..... molto bella!!! :paura
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi ConteZero » 19/11/2011, 11:36

pasuccio ha scritto:se fate un po' di prove col configuratore... a conti fatti, soprattutto se si e' indirizzati sul diesel, conviene prendere una cosmo s...perche' il prezzo piu' alto e' compensato in primis da un motore IMHO piu' adatto ad una macchina con quella stazza... inoltre ci sono i cerchi maggiorati di serie con assetto, flex ride... senza contare che se mettiamo questi optional anche sulla cosmo il prezzo si livella parecchio!!! :ok

Si, l'avevo notato anch'io, addirittura facendo i conti fra cosmo e cosmo-s t'accorgi che il motore ti costa pochissimo visto che buona parte dell'incremento è dovuto al flex-ride che, a parte, ti costa €1000.
Per la "stazza"... la GTC pesa meno rispetto alla 5p grazie soprattutto all'assenza di due portiere (doh), quindi il peso diventa leggermente meno critico come fattore.

Una cosa che mi fa inc+++ invece è il fatto che con un lunotto del genere i sensori di parcheggio dovrebbero essere di serie, perché manco Houdinì riuscirebbe a parcheggiare in retromarcia senza.

Cioè...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

...questa extra ha pure i vetri posteriori oscurati :roll: ma guardate il poggiatesta del pilota, in pratica non c'è visuale posteriore (a meno di non parcheggiare davanti ad un tir) ed il tergilunotto non fa che peggiorare la cosa.

Poi ovviamente i fotografi tendono di nasconderlo ma...
Immagine


Parte del lunotto è a sua volta annerito (ad oblò) per cui la superficie "visibile" è ulteriormente ridotta.
Ultima modifica di Spike79 il 29/11/2011, 13:53, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: L'immagine linkata era enorme e sbarellava l'impaginazione, te l'ho sistemata linkando quella più piccola
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi Serpiko » 19/11/2011, 11:57

gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella :mrgreen: l'unico problema?il cambio gomme!!! :evil: :paura ma anche per i 19" non è che costi molto meno

La spalla non è la stessa. E' /40 ma sul 18" la gomma è larga 225 mentre sul 20" mi aspetto una larghezza del battistrada maggiore e quindi una maggiore altezza (in millimetri) della spalla. Per me rimane in ogni caso guidabile, la cosa di cui preoccupari invece è il costo delle gomme quando si fa il cambio.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi ConteZero » 19/11/2011, 12:05

Serpiko ha scritto:
gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella :mrgreen: l'unico problema?il cambio gomme!!! :evil: :paura ma anche per i 19" non è che costi molto meno

La spalla non è la stessa. E' /40 ma sul 18" la gomma è larga 225 mentre sul 20" mi aspetto una larghezza del battistrada maggiore e quindi una maggiore altezza (in millimetri) della spalla. Per me rimane in ogni caso guidabile, la cosa di cui preoccupari invece è il costo delle gomme quando si fa il cambio.

Ma esattamente che codice devo cercare su gommadiretto & co ?
Perché fino a quando parliamo di Falken da €200 l'una posso anche starci dentro (tanto più che stando in Sicilia non devo preoccuparmi delle gomme invernali).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi Spike79 » 19/11/2011, 12:24

ConteZero ha scritto:
Serpiko ha scritto:
gambo ha scritto:inguidabile?non credo...infine i 20" hanno una spalla da /40 quindi come i 18" dell'attuale astra e quindi guidabilissima e bella sportiva, ruota grande=senti meno le buche, spalla da /40=le senti come un 18" attuale, resa dei conti è più comoda ora e bella :mrgreen: l'unico problema?il cambio gomme!!! :evil: :paura ma anche per i 19" non è che costi molto meno

La spalla non è la stessa. E' /40 ma sul 18" la gomma è larga 225 mentre sul 20" mi aspetto una larghezza del battistrada maggiore e quindi una maggiore altezza (in millimetri) della spalla. Per me rimane in ogni caso guidabile, la cosa di cui preoccupari invece è il costo delle gomme quando si fa il cambio.

Ma esattamente che codice devo cercare su gommadiretto & co ?
Perché fino a quando parliamo di Falken da €200 l'una posso anche starci dentro (tanto più che stando in Sicilia non devo preoccuparmi delle gomme invernali).


Sono delle 245/40 R20, altrimenti 235/45 R19 o 235/50 R18.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi fiore87 » 27/11/2011, 14:26

Provata ieri, 1.6T 180cv, allestimento Cosmo S.
Riassumo con una tabella di pro e di contro, confrontandola con la precedente versione... parere personale ;)

PRO:
- Linea moderna
- Qualità degli interni
- Comfort di guida
- Passaruota allargati rispetto la 5p (quindi più aggressiva)

CONTRO:
- Lunghezza e peso, aumentati rispettivamente di circa 15cm e 100Kg
- Altezza (molto più alta della GTC H)
- Motore: il 1.6T non ha problemi in partenza, ma da 180cv ti aspetteresti ciò che invece non ti da... assolutamente sotto tono.

In sostanza... è un'auto di elevata qualità... esteticamente, sia dentro che fuori, mi fa impazzire! Ma quando la provi, ti accorgi di quanto sia pesante e di quanto questo gravi sulle prestazioni.
Per quanto riguarda l'assetto, subito all'inizio della prova mi è sembrato migliore della precedente (comunque la Cosmo S ha le sospensioni dinamiche che io ho sentito solo sulla OPC di Pincio)... in curva piega poco ed il comfort è alto, poi provandolo, mi è sembrato ci fosse un appoggio eccessivo in fase di frenata in curva, probabilmente causato da quel baricentro troppo alto e dal peso eccessivo (dico mi è sembrato perchè l'ho provata per strada, e non ho potuto certo esagerare e provarla a fondo).

Voto? Un 6, non mi sento di darle di più.
6 perchè è una bella auto per girarci normalmente (l'utilizzo che ne farebbe il 99% delle persone che la acquisterebbero), quei 4 punti in meno sono perchè da una Gran Touring Concept ci si aspetterebbe più dinamicità e sportività.

Non ci resta che aspettare la OPC ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi gambo » 27/11/2011, 19:39

fiore87 ha scritto:- Motore: il 1.6T non ha problemi in partenza, ma da 180cv ti aspetteresti ciò che invece non ti da... assolutamente sotto tono.

non è che questa tua sensazione sia dovuta al fatto che sei abituato alla coppia del diesel di conseguenza un turbo benzina ti sembra sotto tono?
come per un mio amico abituato ai suoi 350nm di coppia su un turbo diesel quando sale su un'auto a benza gli sembrano tutte ferme perchè non sente quella pressione al sedile tipica del diesel ma se guardi la lancetta della velocità :paura vedi come corre lo stesso :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi ConteZero » 27/11/2011, 19:50

Nulla che non si possa risolvere con un po'di sano tuning.
Approposito... il motore alla fine è l'A16LET, giusto ?

Sul resto... i benzina sono molto progressivi, niente a che spartire con i "rabbiosi" diesel.

(OT : Tanto ne parlate che mi state facendo venire la voglia di recuperare una GTC H di seconda mano come terza auto :asd:)
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi Serpiko » 29/11/2011, 13:10

fiore87 ha scritto:Provata ieri, 1.6T 180cv, allestimento Cosmo S.
Riassumo con una tabella di pro e di contro, confrontandola con la precedente versione... parere personale ;)

PRO:
- Linea moderna
- Qualità degli interni
- Comfort di guida
- Passaruota allargati rispetto la 5p (quindi più aggressiva)

CONTRO:
- Lunghezza e peso, aumentati rispettivamente di circa 15cm e 100Kg
- Altezza (molto più alta della GTC H)
- Motore: il 1.6T non ha problemi in partenza, ma da 180cv ti aspetteresti ciò che invece non ti da... assolutamente sotto tono.

In sostanza... è un'auto di elevata qualità... esteticamente, sia dentro che fuori, mi fa impazzire! Ma quando la provi, ti accorgi di quanto sia pesante e di quanto questo gravi sulle prestazioni.
Per quanto riguarda l'assetto, subito all'inizio della prova mi è sembrato migliore della precedente (comunque la Cosmo S ha le sospensioni dinamiche che io ho sentito solo sulla OPC di Pincio)... in curva piega poco ed il comfort è alto, poi provandolo, mi è sembrato ci fosse un appoggio eccessivo in fase di frenata in curva, probabilmente causato da quel baricentro troppo alto e dal peso eccessivo (dico mi è sembrato perchè l'ho provata per strada, e non ho potuto certo esagerare e provarla a fondo).

Voto? Un 6, non mi sento di darle di più.
6 perchè è una bella auto per girarci normalmente (l'utilizzo che ne farebbe il 99% delle persone che la acquisterebbero), quei 4 punti in meno sono perchè da una Gran Touring Concept ci si aspetterebbe più dinamicità e sportività.

Non ci resta che aspettare la OPC ;)

Anche la GTC prima serie soffriva di un po di rollio e dava qualla sensazione in frenata, cosa che ho notato subito appena presa e che ho risolto abbassandola leggermente. Adesso è perfetta e penso che facendo la stessa modifica alla nuova GTC si riuscirebbe ad eliminare il problema. Parlo sempre dal punto di vista dell'appassionato e da guidatore esigente, per l'uso normale va più che bene come esce dalla fabbrica.
Per il discorso "motore 1.6T" ti posso dire che se sei abituato al diesel è tutta un'altra cosa, oltre a doverlo tenere alto di giri per farlo girare come si deve e contando che la macchina avrà avuto pochi km e quindi non rodata a dovere.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Prossimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti