Opel Astra GTC: la prova su strada di autoblog

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 14:31

ConteZero ha scritto:
(OT : Tanto ne parlate che mi state facendo venire la voglia di recuperare una GTC H di seconda mano come terza auto :asd:)


Dai che ne convertiamo un altro :lol
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada

Messaggiodi th3darkprinc3 » 01/12/2011, 17:42

io l'ho vista dal vivo ed è stupenda! solo che ha il posteriore un pò troppo largo.......ma per il resto è stupenda!! :paura
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada (autoblog)

Messaggiodi ALEANS78 » 08/12/2011, 14:50

non sapendo dove postare le foto, ho deciso di postarle qua...ieri sera nell andare a perlusrtare gli interni della Zafira tourer, ho visto questa bella macchinina con cerchi da 20" :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada (autoblog)

Messaggiodi fiore87 » 20/12/2011, 11:28

Le sensazioni che ho provato in fase di frenata in curva non sono delle migliori, paragonandola alla mia che ha l'assetto normale, ho notato un eccessivo spostamento delle masse.
Per quanto riguarda la potenza, nella mia vita ho avuto modo di provare diverse auto di diversa potenza e tipologia di propulsore, e vi garantisco che questo 1.6T su quest'auto, non mi ha entusiasmato per niente!
Si certo, alla fine tenendo pestando l'acceleratore si va forte, ma da un'auto con una linea così sportiva, ci si aspetterebbe una dinamica altrettanto sportiva, che io non ho notato, purtroppo
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada (autoblog)

Messaggiodi Cri77 » 20/12/2011, 11:49

Credo sia la solita questione del peso,
Purtroppo o per fortuna queste J pesano parecchio,
ho detto per fortuna, perché io "apprezzo" il peso in
quanto credo se ne guadagni in stabilita' e sicurezza,
e chiaro che si perde qualcosa in consumi e prestazioni...
poi una prova fatta con vettura ai primi km in prestazioni e'
sicuramente più deludente di una prova fatta a vettura
slegata per bene con qualche km alle spalle :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Opel Astra GTC: la prova su strada di autoblog

Messaggiodi fabio2610 » 29/06/2012, 23:38

la mia impressione della 165 cv diesel, è stata invece più che positiva.Può darsi dipenda dal maggiore spostamento del peso all'avantreno, ma devo dire che la macchina mi ha entusiasmato in termini di handling.Meno pronto è sembrato per ora il motore, che però dovrà slegarsi chiaramente.La visibilità mi è parsa subito critica, il confort no.Avevo deciso per la cosmo s con i 19, ma quando quella seashell con i 20 mi ha fatto un occhiolino allo xeno...beh...ho firmato :mrgreen:
Mi ha lasciato un po' perplesso la prova di quattroruote: alla voce ripresa, consumi e velocità massima in particolare.
La mia impressione è che l'auto in tutte e tre le condizioni potesse fare molto meglio di quanto dichiarasse la rivista.
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: Opel Astra GTC: la prova su strada di autoblog

Messaggiodi pasuccio » 30/06/2012, 15:20

fabio2610 ha scritto:Avevo deciso per la cosmo s con i 19, ma quando quella seashell con i 20 mi ha fatto un occhiolino allo xeno...beh...ho firmato :mrgreen:



se per caso abiti in Brianza ti ho incrociato qualche giorno fa... io son quello che sbavava dal finestrino della astra H nera!! :sbav :sbav
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Opel Astra GTC: la nostra prova su strada (autoblog)

Messaggiodi Luca231182 » 11/08/2012, 13:51

fiore87 ha scritto:Le sensazioni che ho provato in fase di frenata in curva non sono delle migliori, paragonandola alla mia che ha l'assetto normale, ho notato un eccessivo spostamento delle masse.
Per quanto riguarda la potenza, nella mia vita ho avuto modo di provare diverse auto di diversa potenza e tipologia di propulsore, e vi garantisco che questo 1.6T su quest'auto, non mi ha entusiasmato per niente!
Si certo, alla fine tenendo pestando l'acceleratore si va forte, ma da un'auto con una linea così sportiva, ci si aspetterebbe una dinamica altrettanto sportiva, che io non ho notato, purtroppo

Bè.....è pur sempre un 1.6 cc ed anche se ha ben 180 cv ha (diciamo così) solo 260 Nm di coppia.....ed inoltre il peso dell'auto è notevole! :roll: E poi secondo me i 220 Km/h e gli 8,2 secondi nello 0-100 non sono poi così malvagi come dati! ;)
comunque poi il fatto di avere una modalità SPORT che si mette a "piacere" mi gusta molto.......così se vuoi andare tranquillo e comodo ci vai come e quando vuoi.....e d'altra parte quando ti vuoi divertire pigi il tastino magico (che ti cambia la fasatura del motore, ti irrigidisce le sospensioni e lo sterzo)...e via! :mrgreen:

comunque sia raga questa macchina secondo me è stupenda!!! :plause Infatti la stò aspettando con trepidazione (arrivo in conce x la metà di Ottobre)!!! 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti