luctun ha scritto:Il problema è sempre che non è giusto che uno debba andare di mappa e di ki ammortizzatori per rimediare agli errori Opel.
Che poi, nello stretto confronto con la Golf, l'estetica dell'Astra sia meglio della Golf pure senza abbassarla penso non ci piova
Concordo pienamente su tutto, luctun.
C'è però un punto di vista leggermente diverso
La perfezione non esiste. Almeno di solito. E nei rari casi in cui dovesse esistere, costa un sacco di soldi. Almeno di solito
Quindi, siamo costretti a comprare auto normali, non auto perfette. Ognuno di noi poi si "industria" per cercare di arrivare più vicini possibile all'auto perfetta. Perfetta relativamente al segmento ed alla fascia di prezzo, ovviamente.
Se Opel facesse delle auto perfette, gli altri non venderebbero più. Se la Golf VI fosse perfetta, gli altri non venderebbero più.
Se compro un'auto brutta ma con ottime prestazioni, e voglio abbellirla, di solito ottengo una tamarrata con ottime prestazioni.
Se compro un'auto bella ma con scarse prestazioni, entro certi limiti posso aumentere queste ultime, ed avere un'auto bella con buone prestazioni.
Quindi, preferisco un'auto bella ma con un motore meno grintoso.
E' ovvio che un "ritocchino" su un motore più prestazionale farà ritornare il divario a quello originale, ma di questo non m'importa molto. Personalmente, la mania del decimo di secondo non mi contagia. Non voglio una macchina che va meglio per le staccate ai semafori; non le faccio, e quand'anche le facessi, se quello accanto fosse un metro più avanti di me non potrebbe fregarmene di meno. Tanto, non vinco nulla. Semmai, se mi beccano, perdo.
Desidero le prestazioni per il piacere di guida, ed il piacere di guida per me non è andare a 260 in autostrada, o sfasciare il motore tirando il limite dei giri al semaforo per arrivare mezzo secondo prima di un perfetto sconosciuto al semaforo successivo. Per me il piacere di guida è guidare velocemente l'auto sul misto; e per questo il motore è fondamentale, ma non è tutto. E' altrettanto fondamentale il l'assetto, così come lo è il pilota. Il pilota non può essere diverso, perchè sono io e se ne prendo un altro non mi diverto più. l'assetto può essere diverso, e quello della GTC è migliore di quello della Golf; se la trovi alta, rimedi con quatto molle. Ma questo solo per l'estetica, perche il FlexRide con i cerchi da 19" assolve più che egregiamente alla sua funzione.
L'aspetto peggiore dell'Astrina, e cioè il motore, è, per fortuna, anche quello più facilmente rimediabile, se ci astraiamo da problemi legali.
Ma non con la mappa; ho altre convizioni in proposito. Sono ancora in stand by, aspettando di poter illustrarvi la mia esperienza. Che spero tanto sia positiva. Non aspetto altro. Da più di un mese.
Quindi, Mercenario, per favore non ti inc...are. Non si può avere tutto, ma si può avere di più. Cosa di più ed in cambio di cosa, è una questione di bilanci. Aspetta che io vi descriva il mio, di bilancio. Poi deciderai. E magari alla fine, ma solo alla fine, ti inc...erai