Astra J vs. Golf VI

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ConteZero » 31/12/2011, 18:21

Si ma un po'fa anche l'ignoranza... il Circle-L era da evitare come la peste, i motori FPT invece sono discreti... i GM fanno il loro lavoro senza né infamia né lode.
Avessi dovuto prendere un diesel avrei cercato d'assicurarmi un motore "made in FIAT" o avrei scartato del tutto Opel... e onestamente non capisco tutta la "mala vita" che fanno i vari automobilisti (Opel o meno) per andar dietro ai motori diesel (tutti sforzi che, con l'allinearsi di gasolio e benzina, sembrano sempre meno giustificabili).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Mercenario » 02/01/2012, 11:12

... pensandoci bene ... come non quotarti !!! :roll:
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi raf23 » 02/01/2012, 12:16

Da dieselista convinto su alcune cose oggi non hai torto....il diesel è un motore di diversa concezione...ma oggi le tipologie di motori si sono avvicinate...turbo benzina con coppia in basso,diesel che non sono piu' lenti ma al contrario molto prestanti.Certo che tra un 1.4 turbo e un 1.7 da 130 oggi se non fai almeno 40000 km l'anno la differenza di prezzo non si colma piu con i costi di esercizio....e sulla maggiore durata di un diesel... :mah (una volta era cosi...oggi non so)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi prima tedesca » 04/01/2012, 21:25

Scusate, ma a me il 1.7 piace...certo se lo paragoni al 140/ 170 cv, va un pò meno( però son 2 mila cc, contro 1686 cc, 200 chili in meno) però come tenuta e freni, non è da meno :ok SE poi, pensi di tirare 1 e 2 a 4 mila giri, sbagli con l'isuzu, molto meglio, cambiare intorno ai 3 mila, e sentira la progressione col corpo, perchè se non guardi il conta km, che sale, sembra sempre, (perchè moolto insonorizzata) di andare piano :mrgreen: aggiungo, che isuzu, sarà anche un motore "vecchio" (ma completamente rivisto) , ma se lo mettiamo a confronto, col 1.9 fiat , che deriva dalla Prima croma , con il 1.9 tdid da 90 cv...bhè non è che sia cosi nuovissimo...In ultimo, Isuzu , (non ho parenti in giappone, ne diretti interessi :mrgreen: ) è il PRIMO costruttore mondiale di motori diesel...e wv, come è messa? pure dietro a peugeot...per finire, la golf, è una macchina per tutti, e che è sempre uguale a se stessa, ma quando sali, su astra cosmo, e su golf highline, la differenza la percepisci subito :ok ...poi, se voi state sempre a girare col calibro, per vedere se ci sono disallineamenti nelle lamiere, o spegnete tutto, per sentire ( sò che può dar fastidio) il minimo rumorino...Poi per il discorso peso, in pista, col bagnato a 180 orari, 2 quintali in più, e gomme da 18, rendono l'auto molto più stabile.... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ConteZero » 05/01/2012, 9:28

La FIAT ha (re)inventato il common rail (aka JTD, in collaborazione con Bosch), ha portato sul JTD gli iniettori piezoelettrici che permettono iniezioni multiple (Multijet) ed è, ad oggi, leader nei motori diesel.

FPT (Fiat Powertrain) è un gioiello, il problema è il resto della FIAT ma stai tranquillo che le soluzioni FPT sono da sempre invidiate (a partire dal JTD, ma Multiair... proprio quando si pensava che l'unica via per i motori benzina fosse la più cara iniezione diretta).

Poi c'è da fare qualche precisazione perché FPT lavora un po'con tutti e sviluppa per tutti... il nuovo biturbo diesel sviluppato per la Insignia è FPT, ma è esclusivo per GM/Opel... esattamente come il Circle-L sviluppato da Isuzu è Isuzu ma è praticamente esclusivo GM.

PS : Il 2000cc da 160CV pesa 170kg...
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi catred » 05/01/2012, 10:36

Gli argomenti sono molto interessanti ma...un pò off-topic. :mah
Ricordatevi che qui dovremmo discutere delle differenze tra Astra J e Golf VI... :roll:

:ontopic :thx
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 05/01/2012, 12:20

E che vinca la Astra :mrgreen: :imstupid
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi prima tedesca » 05/01/2012, 22:32

ConteZero ha scritto:
PS : Il 2000cc da 160CV pesa 170kg...

Siamo un pò off topic (chiedo scusa) ,cercavo solo di esporre i motivi della mia preferenza :ok
Aggiungo, che i 200 kg, son di differenza tra tutta la macchina :mrgreen: ...
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi giuseeppe8. » 18/05/2012, 2:01

per me c'e molta differenza tra loro puo' essere anche il mio caso ma una macchina che dopo 5 mesi inizia gia a fare rumori 22500€ di macchina no dai gia questo è molto molto fastidioso poi per quanto riguarda i consumi parlo del diesel il 1.7 125 consuma molto di piu del 2.0 140della golf me la lasciata un mio amico un paio di giorni con il mio stesso modo di guida astra 12 13 golf 16 17 gia come tocchi l'acceleratore è sempre pronta bassi giri per non parlare dei rumori golf del 2009 non sono riuscito a sentire rumori all'interno astra 2011 rumori molti e fra 3 5 anni immaggino quanti ne usciranno la macchina è bellissima ma potevano utilizzare materiali migliori dai per una macchina cosi bella perde molto per queste cose se tornerei indietro non la prenderei mica ce l'hanno regalata mi dispiace molto per questo :(
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Dario79 » 25/06/2012, 17:12

Ciao ragazzi,
sono un felice possessore di una Astra H 17. cdti enjoy che però inizia ad avere i suoi annetti (è del 2004) ma grazie al cielo mai un problema.
Mi sta ronzando da un po' di tempo l'idea di cambiarla (anche perchè ora la uso per lavoro a differenza dui qualche mese fa quando lavoravo vicino casa).
Il dubbio è amletico: nuova Astra J oppure Golf VI?
Mi piacciono entrambe ma vorrei confrontarle su un puiano ben più tecnico (so che qui siamo tutti di parte! :D )
Il preventivo Golf Highline 140cv che mi hanno fatto è per circa 30k€ dandomi 6.500€ della mia.
Mi aiutate a capire le differenze di sostanza tra le due rivali storiche?
Grazie.
Dario
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi luctun » 25/06/2012, 17:44

e per l'Astra? :mah
vuoi fare solo considerazioni tecniche/meccaniche? Di costi ed estetica no? Altri marchi? A me piace un sacco la I30 :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi tetteu » 25/06/2012, 20:20

Dario79 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono un felice possessore di una Astra H 17. cdti enjoy che però inizia ad avere i suoi annetti (è del 2004) ma grazie al cielo mai un problema.
Mi sta ronzando da un po' di tempo l'idea di cambiarla (anche perchè ora la uso per lavoro a differenza dui qualche mese fa quando lavoravo vicino casa).
Il dubbio è amletico: nuova Astra J oppure Golf VI?
Mi piacciono entrambe ma vorrei confrontarle su un puiano ben più tecnico (so che qui siamo tutti di parte! :D )
Il preventivo Golf Highline 140cv che mi hanno fatto è per circa 30k€ dandomi 6.500€ della mia.
Mi aiutate a capire le differenze di sostanza tra le due rivali storiche?
Grazie.
Dario

ok per il preventivo della Golf ........ ma per la J che trattamento ti hanno fatto ?
è scontato che in un Forum/Club di Opelisti ....... la scelta non vada proprio a favore di Golf .......
io sono abituato a fare i conti con tutto e scelgo una vettura più per quanto può darmi che per quanto mi fa apparire
dati come :
-Km che percorrerai e dove li percorrerai
-persone che trasporterai
-viaggi che farai
-disponibilità finanziarie
-affinità con il conce e l'officina
-costi di manutenzione

sono molto utili per aiutarti nella scelta !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Hal010 » 26/06/2012, 8:03

Qui se ne parla ampliamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; comunque, in linea di massima, estetica a parte, se vuoi un giusto compromesso prezzo/qualità la Opel va bene, se cerchi la qualità costruttiva in generale e prestazioni migliori (consumi, accelerazione, ripresa) vai su VW.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Dario79 » 26/06/2012, 8:35

Ciao
grazie per le risposte
Io percorro circa 20.000 km all'anno soprattutto in tangenziale.
Ad oggi siamo in due ma un domani...chissà :o
Non ho ancora fatto un preventivo in Opel (dal concessionario dove ho preso la mia attuale Astra H) quindi non so ancora come mi tratteranno.
In generale però mi sta frullando l'idea del Golf GTD o della Astra 163cv.
Quindi se ho ben capito in termini di motore la Golf è avanti rispetto all'Astra?
La Opel monta anche sulla J i motori di derivazione Isuzu o sono tutti nuovi?
Grazie mille
Dario
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Pupu » 26/06/2012, 8:51

Anche io ero indeciso, ma se provi a metterle accanto ti accorgi che la golf é molto piu piccola e la linea si vede che é un po' piu vecchia rispetto alla J.
Prova ad andare in una concessionaria MULTIMARCHE e fatti mettere vicine la J e golf, poi facci sapere.
Quando uscirà la golf7 magari la storia cambierà.

Solo il 1.7 é isuzu, quindi se vuoi il 163v vai tranquillo
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi tetteu » 26/06/2012, 8:54

Dario79 ha scritto:Ciao
grazie per le risposte
Io percorro circa 20.000 km all'anno soprattutto in tangenziale.
Ad oggi siamo in due ma un domani...chissà :o
Non ho ancora fatto un preventivo in Opel (dal concessionario dove ho preso la mia attuale Astra H) quindi non so ancora come mi tratteranno.
In generale però mi sta frullando l'idea del Golf GTD o della Astra 163cv.
Quindi se ho ben capito in termini di motore la Golf è avanti rispetto all'Astra?
La Opel monta anche sulla J i motori di derivazione Isuzu o sono tutti nuovi?
Grazie mille
Dario

di Isuzu c'era solo il 1.7 ............. il 2.0 è GM
ad ogni modo non ho sentito di noie al 2.0 Opel ed il 2.0 di Golf non ha differenze cosi eclatanti
20.000 km all'anno in tangenziale ? hai preso in considerazione anche un benzina ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Dario79 » 26/06/2012, 9:41

No oramai mi sono abituato alla coppia del diesel e preferisco continuare così
Quando parlate del motore 2.0 GM vi riferite al 163 cv? Non dovrebbe essere di derivazione Fiat?
Come consumi come siamo messi sul 163cv?
Rispetto alla mia attuale Astra H 1.7 101cv la nuova J è tutta un'altra storia vero? (in termini di tenuta/qualità/consumi)
Grazie mille
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi tetteu » 26/06/2012, 11:23

Dario79 ha scritto:No oramai mi sono abituato alla coppia del diesel e preferisco continuare così

de gustibus ......... un 1.6 da 180 Cv benzina non ha niente da invidiare ( come coppia ) al 2.0 da 165
ma con questo ragionamento deduco che per te , il risparmio , viene dopo le prestazioni !!
Dario79 ha scritto:Quando parlate del motore 2.0 GM vi riferite al 163 cv? Non dovrebbe essere di derivazione Fiat?

Sicuramente c'è pubblicato nel Forum , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puoi vedere l'intera gamma GM per i motori . Il 2.0 c'è da 110 - 130 - 165 .......... e il biturbo da 195 Cavalli
se non ricordo male , il motore di derivazione Fiat era il 1.9
Dario79 ha scritto:Come consumi come siamo messi sul 163cv?
Rispetto alla mia attuale Astra H 1.7 101cv la nuova J è tutta un'altra storia vero? (in termini di tenuta/qualità/consumi)
Grazie mille
[/quote]
se ne straparla un pò in tutto il Forum ........... cerca in giro
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Dario79 » 02/07/2012, 11:32

Sai che non ho trovato nessun 3d in cui si parla del confronto AstraH e AstraJ :roll:

Mi indichereste il link?
grazie
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

R: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi sv4 » 02/07/2012, 13:09

guarda, una Astra 5p 2.0 con tutti e dico tutti gli optionsl che mamma Opel offre viene 31500, magari la Golf sarà meglio costruttivamente, ma a parità di allestimento io trovavo un risparmio di quasi 7000€

inviato via Tapatalk 2
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti