Astra J vs. Golf VI

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pasuccio » 02/10/2011, 7:46

13cdtienjoy ha scritto:
pasuccio ha scritto:certo che il paragone va fatto su motori della stessa categoria...


e non aggiungo altro :D


Hai ragione io comunque ho citato la Golf GTI V 200 CV e la Golf GTD VI 170 CV perchè sono state menzionate dall'utente prima tedesca , il confronto con la bravo ci stà tutto però.

...CUT...


ti dico solo che nello stesso periodo abbiamo cambiato la macchina in 4

1 ha preso la golf 1.4 170 cv con dsg
2 han preso la bravo 1.4 GPL
io ho preso Nerina (in firma :mrgreen: )


beh.... son l'unico che non ha avuto problemi seri col motore!!!

anche questo e' un paragone da fare....
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 02/10/2011, 9:23

massi,scrivi bene e scrivi giusto! :ok
questo proprio perchè non sempre se costa di più è migliore...
ricordo sempre l'esempio del mio collega che con A3 (1.8 Turbo Benzina 160cv.)
nel 1° anno di vita ha rifatto frizione e turbina
per sua fortuna in garanzia perchè difettate! ok ok è stato scarognato,ma il prezzo del suo acquisto è stato solamente di 32000 nuda e cruda!
(niente Navi,Bracciolo,Cruise Control,Cerchi maggiorati ecc)
Però lui ha un'Audi... :plause
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pasuccio » 02/10/2011, 18:14

.....e sono anche quello con piu' chilometri..... mi ero scordato di dirlo!! :mrgreen:
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ConteZero » 29/10/2011, 3:48

Boh.
Io dovevo cambiar macchina, volevo spendere "non troppo" e mi son trovato davanti al bivio fra Astra e Megane.
Alla fine ho scelto l'Astra.
Le VW non le guardo neppure non per altro ma per i costi fuori dal mondo e per la linea non troppo divertente.
Ho moglie, ho figli... e nonostante questo (no, diciamo la verità, proprio per questo... essendo la seconda auto ed avendo delle pesti che abbassano finestrini, tirano calci e via dicendo) ho preso la GTC.
Ci cammino molto poco e quindi dei diesel (con le rogne del FAP/DPF, dei tagliandi cari, del costo extra) me ne faccio poco, risparmio 2-3k euro con un motore benzina (che è l'A16LET made in GM) e fra due o tre anni, nel caso di continui rincari alla benzina, mi faccio l'impianto a gas (ed ho comunque risparmiato).

Ok, ho una macchina più pesante e più grossa della media (che poi i dati vanno esaminati a dovere) ma le dimensioni maggiori mi fanno comodo ed il peso superiore lo "recupero" da un motore più grosso (1600cc) che mi da più coppia già ai bassi regimi (non come la Giulietta che alla fine ha gli stessi cavalli ma per stare "al passo" mi deve stare 1000 giri sopra).

E'meno robusta ? Ci farò più attenzione (e comunque vorrei che si quantificasse la cosa), al momento per me è l'auto giusta al prezzo giusto. Avessi preso una Golf avrei dovuto rinunciare a tantissimi "optional" (che qui sono di serie) e fare tanti compromessi... con Opel ho un motore discreto, buoni interni, un auto vivace, belle linee e pago poco.
Ci manca solo un lucano.

Bottom line : Sono felice... non devo fargli fare il Nurburgring... la 180CV benzina va benissimo.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 01/11/2011, 21:57

Hai fatto la scelta giusta! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi falchetto76 » 03/11/2011, 21:49

L'astra ha un look più sportivo e giovane mentre la golf secondo me ha una linea più "normale". della VW preferisco molto di più la polo
GTC 1.9 CDTI 150CV Nera
Cerchi 18" 5 razze - Specchietti elettrici - Cruise Control
falchetto76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/05/2006, 8:54
Località: Lamporecchio (PT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI150CV

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Dedda_89 » 11/11/2011, 9:58

Allora io sto probabilmente passando da un vw ad un astra....attualmente possiedo una golf 6 e che dire si ottima macchina robusta consumi buoni, però ho fatto un piccolo assetto ed è uscito fuori che ho dovuto cambiare i supporti sospensioni per via di rumori assurdi il volante si scolorisce a guardarlo per montare gli xeno dovrei spendere un fottio perché sennò vanno in conflitto 15 centraline per non parlare delle guarnizioni che specialmente in inverno ovviamente di rumore ne fanno e come.....potrete ben capire che non è che sono stato molto contento dell'acquisto, ah dimenticavo che il navigatore è completamente bloccato e se non spendo circa 300/400 € per aggiornarlo non riparte sempre se riparte.....tutti questi problemi e ho acquistato una golf 6 2.0 tdi 140cv modello highline (ovvero il più accessioriato) con l'aggiunta di sensori parcheggio e rns 510 per € 30.000!!!!adesso so proprio intenzionato a passare ad un astra j 2.0 165 cv con cerchi da 19' e xeno....a voi i pareri!!!!
Dedda_89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/11/2011, 8:05
Località: Montepulciano

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 11/11/2011, 10:04

Dedda mi spiace che ti sia trovato male con Golf,
ma son sicuro che ti troverai bene con la J Cosmo S! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Dedda_89 » 11/11/2011, 10:45

Lo spero ma sopratutto spero di trovarmi bene con il 2.0 165 cv!!!
Dedda_89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/11/2011, 8:05
Località: Montepulciano

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi 13cdtienjoy » 12/11/2011, 1:15

Dedda_89 ha scritto:Lo spero ma sopratutto spero di trovarmi bene con il 2.0 165 cv!!!

Consiglio se vuoi gli xeno montali subito , io sulla mia che è l'astra modello precedente ho tribolato per metterli , ho cambiato 3 centraline perchè i fari o non si accendevano o sfarfallavano . Mi dispiace che ti sei trovato male con il Golf e ti auguro di trovarti bene con la J purtroppo comuque i navigatori della fabbrica in genere hanno gli aggiornamenti un pò costosi e alla fine le paghi molto ma offrono ben poco in più per no dire nulla o in meno a un semplice tom tom o simile . Se scarti il navigatore della casa ricordati che lo streo cd400 con aux e lettore mp3 non ha la presa usb che io sappia di serie e quindi va aggiunta come optional . Comunque una j cosmo s coi 19" è senz'altro un'ottima scelta sia a livello motoristico (della fiat si può dir male di tutto ma dei motori no) sia livello estetico che con i 19" il termine fotonico è quello adatto, sappi però che il costo dei pneumatici di questa auto è elevato salvo tu sostituisca i pneumatici originali con dei nankang , allora li ti salvi ciaooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ConteZero » 17/12/2011, 20:44

UP.

Considerando che qualcuno ha avuto modo di provare la Gtc (e per non aprire un altro thread) che ne direste (voi che avete testato entrambi i modelli) di scrivere qui anche eventuali Astra J GTC vs Scirocco ?
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 18/12/2011, 17:18

E perchè no? Golf e Scirocco se non sbaglio partono da telai e quindi da caratteristiche costruttive diverse. Se ti interessa questo confronto.... apri un topic :ok
Peraltro secondo me la vera concorrente della GTC è la Scirocco, non la Golf
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi thompson » 19/12/2011, 18:29

Dopo qualche anno dalla presentazione della golf VI sono ritornato alla Wolkswagen per accompagnare un amico che ha intenzione di comprarne una.
C'era una Confortline 1.6 105 CV -TDI 5 porte con metallizzato, cerchi in lega da 16 e navigatore a 27.875,00 euro in offerta...... :shock: :shock: :shock: ...... ma sono matti!!
Sono salito per vedere gli interni e sono rimasto molto deluso, tutto cosi' spartano e minimalista. I sedili in misto tessuto - alcantara sono troppo squadrati, la console strumenti troppo verticale poco avvolgente e povera di tasti, il cruscotto sempre uguale e via via dicendo, che tristezza!! Non e' affatto vero poi che le plastiche siano migliori, forse sono assemblate meglio.
Ora che mi sono abituato all'astra vedo la golf in maniera diversa, almeno esteticamente (non discuto sui contenuti).
Sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta migliore e nonostante sia stato un golfista la golf non la comprerei piu'.
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ConteZero » 19/12/2011, 20:22

"Golf" è un brand a sé... bisogna capire che è un simbolo ed una tradizione anche all'interno di Volkswagen stessa (mia Zia aveva una VW Golf Mk.I).
"Golf" è l'automobile che salvò Volkswagen dal fallimento e che ancora oggi vive della sua tradizione.

Tradizionalmente le Golf non si sono mai differenziate troppo fra modello precedente e successivo (a differenza, ad esempio, della Kadett/Astra) e questo perché in questo modo una Golf, anche "stagionata" e della generazione precedente, mantiene nel tempo il suo valore.
Golf non è neppure un brand particolarmente performante (per quello c'è la Scirocco) o lussuoso, per VW Golf è semplicemente l'auto affidabile (e robusta) per definizione... infatti qui se la fanno i ragazzini fulminati, in Germania ce l'hanno anche i nonnetti e le casalinghe (perché "è la Golf").

VW Golf è, per definizione, una hatchback robusta a trazione anteriore... e c'è a tre e cinque porte... ma rimane una hatchback che neanche prova ad essere qualcosa di diverso... l'Astra GTC è (per definizione) una gran turismo (piccola o coupé).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 19/12/2011, 21:01

Ecco bravo. È per questo che continuo a non capire la rivalità Golf-Astra
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi anselmo74 » 19/12/2011, 21:09

ConteZero ha scritto:"Golf" è un brand a sé... bisogna capire che è un simbolo ed una tradizione anche all'interno di Volkswagen stessa (mia Zia aveva una VW Golf Mk.I).
"Golf" è l'automobile che salvò Volkswagen dal fallimento e che ancora oggi vive della sua tradizione.

hai detto bene! La golf ha vissuto e vive sugli allori di una storia creata in tanti anni ma non ha saputo rinnovarsi...sempre uguale a sè stessa, quasi noiosa. Chi la compra lo fa solo per il nome che si è creato ma per un prezzo così alto non mi sembra che offra chissà cosa in più di altre automobili, o almeno non più...... Sarebbe ora che si sveglino e che mettano sul mercato qualcosa di veramente nuovo e attraente; vivere nel passato prima o poi non pagherà più...

Sapete che quando nacque la golf, presero a modello la fiat 128 di allora? Per studiarla nei minimi dettagli? :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ConteZero » 19/12/2011, 21:10

La rivalità esiste fra Astra (5p/Sport tourer) e Golf (3p/5p/Touring) in quanto sono entrambe: tedesche, hatchback, generaliste e si rivolgono allo stesso mercato.
Volkswagen ha una gamma IMMANE di veicoli (18 sul configuratore italiano), fra cui anche una coupé (la Scirocco) che si pone in diretta competizione con la GTC.
Per il resto il problema è la testa di molti che s'ostinano a voler paragonare zucchine e patate come se fossero la stessa cosa probabilmente perché è più facile comprarsi (o farsi comprare) una Golf piuttosto che una Scirocco (ed in effetti di Golf ne vedo a decine, di Scirocco ne ho viste un paio).

anselmo74 ha scritto:
ConteZero ha scritto:"Golf" è un brand a sé... bisogna capire che è un simbolo ed una tradizione anche all'interno di Volkswagen stessa (mia Zia aveva una VW Golf Mk.I).
"Golf" è l'automobile che salvò Volkswagen dal fallimento e che ancora oggi vive della sua tradizione.

hai detto bene! La golf ha vissuto e vive sugli allori di una storia creata in tanti anni ma non ha saputo rinnovarsi...sempre uguale a sè stessa, quasi noiosa. Chi la compra lo fa solo per il nome che si è creato ma per un prezzo così alto non mi sembra che offra chissà cosa in più di altre automobili, o almeno non più...... Sarebbe ora che si sveglino e che mettano sul mercato qualcosa di veramente nuovo e attraente; vivere nel passato prima o poi non pagherà più...

Sapete che quando nacque la golf, presero a modello la fiat 128 di allora? Per studiarla nei minimi dettagli? :mrgreen:


Per Volkswagen la Golf è "Das auto".

Credo che questo spot valga più di 1000 parole (35° anniversario Golf GTI)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_pIfOKnJzVY[/youtube]

PS: Si ma FIAT s'è fermata alla 128... la nuova Panda (quella presentata in questi giorni) è probabilmente l'unica macchina (esclusa la Tata Nano) che, ancora oggi, non ha di serie l'ESP! FIAT ha rinunciato da molto tempo alla competitività... si salvano solo i motori di FPT, ma un auto non è solo motore (e FIAT i suoi motori se li fa pagare DANNATAMENTE tanto). E non parliamo delle dotazioni di sicurezza (la seicento aveva 1,5 su 5 ai test NCAP!).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Mercenario » 20/12/2011, 22:38

ha ha ha ... gran bel video ... geniale, ma non originale !!!

Posso dire che l'Astra (che leggete in firma) mi ha deluso per ripresa e soprattutto per consumi ma come desing e qualità costruttiva ... bè nulla da dire, solo applausi !!! ;)

Per quanto riguarda la FIAT, ho avuto una Bravo 2° edizione 1.9 M-Jet 120CV ... uno spettacolo di motore, ripresa, accellerazione e consumi (850 Km con un pieno e differenza dei 700/750 Km con il pieno dell'Astra), desine interno particolarmente curato come anche il desine esterno ... ma per il resto ... uno schifo di elettronica e meccanica di contorno (assetto, sospensioni, cambio, ecc.).

Sono soddisfatto dell'Astra ma le prestazioni ed i consumi mi fanno storcere la bocca ... forse tra 5 o 7 anni proverò una VW almeno che non cadrò in disgrazia ... sapete, da queste parti "c'è CRISI" !!!

Bye Bye
Ultima modifica di Mercenario il 21/12/2011, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ConteZero » 21/12/2011, 12:36

Opel vuol dire consumi mediamente altini (questo l'ho capito leggendo qua e la).
Hanno risparmiato sui materiali (più pesanti ma meno cari) e si sono lasciati andare dove forse potevano contenersi (cerchioni da 18-19-20-21"), ma nell'insieme le auto sono abbastanza robuste, divertenti da guidare e molto ben equipaggiare.
Il motore resta la cenerentola della casa del fulmine, ma con un po'di attenzioni lo si può rendere un po'più vispo.

La Golf (ma tutte le auto del gruppo VW, vedasi anche Seat ed Audi) hanno una plancia spoglia e prezzi mediamente più alti per vetture bene o male comparabili... io (personalmente) con i soldi che ho una Gtc Cosmo-S ce la faccio a prenderla, una Scirocco no...
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Hal010 » 31/12/2011, 9:43

Ad un anno e poco più dall'acquisto della mia Astra devo dire che ahimè, al di là dei gusti estetici personalissimi, la qualità VW è superiore alla Opel. E lo dice uno che ha avuto una Golf IV per dieci anni ed ha fatto il salto di generazione passando all'Astra J. Una vettura sicuramente con i suoi lati positivi, come il design moderno e sportivo, sia esterno che interno, una dotazione completa, un buon comfort generale e un buon comportamento su strada. Una bella veste per intenderci che nasconde però alcune lacune progettuali: vedasi un comparto motoristico non all'altezza della concorrenza (basti pensare al vecchio 1.7 diesel di origine Isuzu...), con conseguenti ripercussioni su consumi e prestazioni (basta fare un confronto in tema di consumi e prestazioni con le recenti Giuletta, Focus e la stessa Golf), una massa consistente frutto dell'impiego di materiali non all'avanguardia, e non ultimo una qualità costruttiva generale nettamente inferiore alla regina Golf. Sono rimasto molto deluso dagli accoppiamenti approssimativi dei lamierati, spesso non a filo l'un l'altro e con luci tra di essi non omogenee, dalla disomogena stesura della vernice, dalla qualità di molte plastiche degli interni e soprattutto (cosa che odio) dalla presenza ormai di numerosi rumori all'interno. Senza contare che in un anno sono già andato in officina 3 volte per interventi di manutenzione ordinaria (ma secondo me neanche tanto) che una vettura nuova dovrebbe solo avere dopo anni.
In sostanza la Golf ha molti estimatori non solo per un fatto di immagine costruita nel tempo ma perchè realmente la qualità percepita e non solo è superiore alla concorrenza.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti