Astra J: discutiamone

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi kronos » 24/09/2009, 13:22

concordo con zioferro la moda in fatto di design è cambiata e la linea della nostra h è passata...come in tutte le case automobilistiche si sta passando dalle linee forti della astra h, o della stilo, o della megane alle nuove linee come la bravo, la delta, la nuova megane e finalmente anche la nuova astra che adotta linee morbide e l'aumento delle dimensioni a favore della sicurezza e abitabilità e finalmente un motore nuovo turbo benzina dalle buone prestazioni e bassi consumi!!!quindi direi un grande passo avanti a parte i soliti difetti della politica commerciale opel!!!


Non tutte le case automobilistiche stanno abbandonando le linee tese basti guardare alla nuova Mercedes CLs in arrivo e alla Volkswagen con golf e polo nuove.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi Thimoty GTC » 24/09/2009, 14:51

e per l'astra j GTC quanto bisognerà aspettare :mmmm
comunque ragazz quando uno ha la possibilità di comprarsi la macchina che gli piace , magari nel nostro caso le astra H e GTC non è che se esce il modello nuovo dopo le nostre macchine dalla sera alla mattina ci fanno schifo e non ci piacciono più, sicuramente nei modelli nuovi ci saranno tante novità e magari avranno cercato di correggere i difetti del modello attuale , alla fine è per questo che gli ingenieri si strizzano il cervello......sui modelli futuri.
io personalmente alla mia GTC ci sono molto affezionato e mi piace tantissimo e sentirla chiamare vecchia,superata mi dispiace :piange :piange :piange ,sarà che prima di prenderla l'ho desiderata tanto.quindi concludendo il discorso la mia considerazione nei suoi confronti non è cambiatà e non cambierà anche quando vedrò il modello nuovo.....
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi ZioFerro » 24/09/2009, 14:56

kronos ha scritto:Non tutte le case automobilistiche stanno abbandonando le linee tese basti guardare alla nuova Mercedes CLs in arrivo e alla Volkswagen con golf e polo nuove.

insomma... 3 tre esempi non mi sembra che abbondino di spigoli e linee tese come astra ( oppure vecchia megane o stilo)

Thimoty GTC ha scritto:concludendo il discorso la mia considerazione nei suoi confronti non è cambiatà e non cambierà anche quando vedrò il modello nuovo.....

eheh.. ne riparliamo quando la vedrai bene :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi gambo » 24/09/2009, 15:25

kronos ha scritto:
concordo con zioferro la moda in fatto di design è cambiata e la linea della nostra h è passata...come in tutte le case automobilistiche si sta passando dalle linee forti della astra h, o della stilo, o della megane alle nuove linee come la bravo, la delta, la nuova megane e finalmente anche la nuova astra che adotta linee morbide e l'aumento delle dimensioni a favore della sicurezza e abitabilità e finalmente un motore nuovo turbo benzina dalle buone prestazioni e bassi consumi!!!quindi direi un grande passo avanti a parte i soliti difetti della politica commerciale opel!!!


Non tutte le case automobilistiche stanno abbandonando le linee tese basti guardare alla nuova Mercedes CLs in arrivo e alla Volkswagen con golf e polo nuove.

non so dove vedi le linee tese dell'astra h o stilo sulla golf 6 a me sembra che la wolkswagen non adotti una linea morbida ai livelli delle concorenti, infatti non la trovo un granchè come design(tra astra e golf, l'ultima sembra più vecchia), ma neanche tese e spigolose come la nostra!
qui un confronto:
http://img87.imageshack.us/img87/1638/6 ... ef2a74.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/3732/6 ... 28b15b.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/4066/6 ... 16b96c.jpg
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi Thimoty GTC » 24/09/2009, 15:51

eheh.. ne riparliamo quando la vedrai bene :mrgreen:[/quote]
Magari hai ragione però...rimango della mia idea....

riguardo al confronto GOLF vs ASTRA J sicuramente è più bella la nostra amata.....sarò un pò di parte che dite??????
anche se con tutte le sue rotondità non mi convince al 100%.... ;)

AHHH dimenticavo naturalmente se facciamo il confronto ASTRA J vs ASTRA GTC non c'è storia :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz

vince sicuramente la mitica GTC...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi Picez » 24/09/2009, 17:32

ZioFerro ha scritto:eheh.. ne riparliamo quando la vedrai bene :mrgreen:

A me è scomparsa la voglia di comprarla subito dopo aver letto la tua recensione e viste le foto! Fa un pò te! :mrgreen:

Linee tese e design vecchio? Semplice... basta mettere le palpebre della irmscher sui fari anteriori! Così anche l'astra H ha i suoi fari in stile astra J! :mrgreen:
Semplice, economico e non devi neppure sbatterti a fare tutte le modifiche sulla nuova astra! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi Gtc.style » 24/09/2009, 20:36

spettacolari gli interni, farà impallidire la concorrenza. Troppo avanti rispetto alla nostra.
un salto qualitativo pazzesco. Per non parlare delle forme ricercate.
basta guardare il disegno del rivestimento sportello, veramente elaborato con punti ben raccordati
non c'è che dire, in opel l'estetica è il top e l'ha sempre dimostrato. La concorrenza non può far nulla. Magari ci saranno gli scricchiolii visto che ci sono anche sull'inisigna, ma entrare in un abitacolo del genere, con interni e sterzo in VERA pelle non ha prezzo.
la nostra astra sa già di datato :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi esclavo » 24/09/2009, 21:15

CIao!
La linea della nuova astra e' inevitabilmente figlia dell'insigna e anche della corsa a mio avviso, forse prima dell'insigna stessa.
Ma per apprezzarla va vista dal vivo secondo me...la tendenza ad andare verso i 4 metri e mezzo esiste anche in casa renault..la megane e' molto grossa e fa veramente scena (de gustibus) e sono sicuro la fara' anche l'astra.
Gia' la H rappresentava un passo di qualita' in avanti rispetto alla G...ma credo che con la J il passo si prolunga ancora..forse troppo...ormai, gia' con l'insigna, siamo a prezzi da auto superiore.

Inoltre chiudo con una curiosita' che ho appreso e che mi pare di capire che non sapete.
La storia dell'asticella non e' completamente una questione di risparmio...anche.
Ora ho una c4picasso che ha l'asticella...e ovviamente alla prima apertura ho avuto un conato...poi mi hanno fatto notare che l'asticella ce l'ha anche renault, la stilo ed altre....il motivo sono le regole sulla sicurezza..praticamente il pistone e' pericoloso e tutte le case stanno tornando all'asticella!
Mi auguro di avervi svelato una chicca!


Ciao!!
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi gambo » 24/09/2009, 22:26

esclavo ha scritto:Inoltre chiudo con una curiosita' che ho appreso e che mi pare di capire che non sapete.
La storia dell'asticella non e' completamente una questione di risparmio...anche.
Ora ho una c4picasso che ha l'asticella...e ovviamente alla prima apertura ho avuto un conato...poi mi hanno fatto notare che l'asticella ce l'ha anche renault, la stilo ed altre....il motivo sono le regole sulla sicurezza..praticamente il pistone e' pericoloso e tutte le case stanno tornando all'asticella!
Mi auguro di avervi svelato una chicca!
Ciao!!

scusa l'ignoranza ma non capisco il motivo per cui il pistoncino possa essere pericoloso... :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi devid astra sw » 25/09/2009, 0:27

Gtc.style ha scritto:la nostra astra sa già di datato :mrgreen:


la tuaaa! la mia no!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

no, a parte gli scherzi, potrà sembrare datata, ma resterà comunque una bellissima auto la nostra!! :ahsisi

gambo ha scritto:
esclavo ha scritto:Inoltre chiudo con una curiosita' che ho appreso e che mi pare di capire che non sapete.
La storia dell'asticella non e' completamente una questione di risparmio...anche.
Ora ho una c4picasso che ha l'asticella...e ovviamente alla prima apertura ho avuto un conato...poi mi hanno fatto notare che l'asticella ce l'ha anche renault, la stilo ed altre....il motivo sono le regole sulla sicurezza..praticamente il pistone e' pericoloso e tutte le case stanno tornando all'asticella!
Mi auguro di avervi svelato una chicca!
Ciao!!

scusa l'ignoranza ma non capisco il motivo per cui il pistoncino possa essere pericoloso... :mmmm


non vorrei dire cavolate, ma secondo me il pistone è come una spada...non si piega... :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi kronos » 25/09/2009, 7:44

gambo ha scritto:
kronos ha scritto:
concordo con zioferro la moda in fatto di design è cambiata e la linea della nostra h è passata...come in tutte le case automobilistiche si sta passando dalle linee forti della astra h, o della stilo, o della megane alle nuove linee come la bravo, la delta, la nuova megane e finalmente anche la nuova astra che adotta linee morbide e l'aumento delle dimensioni a favore della sicurezza e abitabilità e finalmente un motore nuovo turbo benzina dalle buone prestazioni e bassi consumi!!!quindi direi un grande passo avanti a parte i soliti difetti della politica commerciale opel!!!


Non tutte le case automobilistiche stanno abbandonando le linee tese basti guardare alla nuova Mercedes CLs in arrivo e alla Volkswagen con golf e polo nuove.

non so dove vedi le linee tese dell'astra h o stilo sulla golf 6 a me sembra che la wolkswagen non adotti una linea morbida ai livelli delle concorenti, infatti non la trovo un granchè come design(tra astra e golf, l'ultima sembra più vecchia), ma neanche tese e spigolose come la nostra!
qui un confronto:
http://img87.imageshack.us/img87/1638/6 ... ef2a74.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/3732/6 ... 28b15b.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/4066/6 ... 16b96c.jpg


Intendevo dire che rispetto alla Golf V la VI è meno tondeggiante. Comunque il mio riferimento alle Mercedes etc. era dovuto al fatto che solitamente la tendenza delle linee la fanno le grandi marche. Comunque per tutte le case se avete notato è un continuo passare da linee tondeggianti a linee più spigolose e viceversa. Il continuo cambiamento serve a dare novità ad un modello.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi sand-blasted » 25/09/2009, 16:27

kronos ha scritto:Comunque per tutte le case se avete notato è un continuo passare da linee tondeggianti a linee più spigolose e viceversa. Il continuo cambiamento serve a dare novità ad un modello.


è proprio così... al di là del fatto che non mi riesce di trovare già datata e vetusta la linea dell'Astra H (e ancor meno quella della Gtc... qualcuno l'ha paragonata alla Stilo ? Non ci credo ! :lol: ), comunque per "movimentare" un mercato già statico da anni, è normale che i designer cerchino di stabilire nuove tendenze (né più né meno degli stilisti di moda) per invogliare la gente a cambiar macchina... e poi consideriamo anche che le auto, più nuove sono, più hanno la necessità di rispettare norme sempre più severe per la sicurezza e la protezione non solo di chi sta nell'abitacolo, ma anche dei pedoni, ecco che la tendenza allo "stondamento" è incentivata anche dall'intento di assicurarsi un buon punteggio nel test EuroNCAP

http://it.wikipedia.org/wiki/EuroNCAP
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi Gianfy » 25/09/2009, 18:06

devid astra sw ha scritto:
Gtc.style ha scritto:la nostra astra sa già di datato :mrgreen:


la tuaaa! la mia no!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

no, a parte gli scherzi, potrà sembrare datata, ma resterà comunque una bellissima auto la nostra!! :ahsisi


Ci sono vetture in giro ben più "datate" della nostra che sono ancora bellissime.

Anche io ho un collega che mi dice che ormai ho una vettura obsoleta, ma quando gli faccio notare che la sua 407 wagon ha già due aggiornamenti dopo la sua......chissà come mai tace subito....

a me, anche se "obsoleta" la mia vettura piace ancora molto.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi Gtc.style » 26/09/2009, 14:58

non parlo esteticamente nell'esterno che è ancora attualissima
ma intendo internamente! ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi devid astra sw » 26/09/2009, 19:16

Gianfy ha scritto:Ci sono vetture in giro ben più "datate" della nostra che sono ancora bellissime.


vero!! :concordo

Gtc.style ha scritto:non parlo esteticamente nell'esterno che è ancora attualissima
ma intendo internamente! ;)


ma, non saprei....sicuramente la H è classica internamente, mentre la J è un pò più particolare! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi geg81 » 27/09/2009, 8:16

Come mi aspettavo è parente della Chevrolet Cruze... Immagino con materiali un attimino migliori ma le soluzioni e parte del design sono quelle. Interessante il nuovo ponte posteriore, ma sinceramente io preferirei perdere un po di spazio nel bagagliaio per avere un quadrilatero o almeno un macpherson. Poi tra l'altro all'avantreno non è che montino chissa che motori di grossa cubatura quindi lo spazio avanti ci sarebbe per soluzioni interessanti.
Trovo inconcepibile che un auto da 30mila euro di listino (ok parte anche da 16mila) abbia uno schema posteriore di sospensioni simile ad un carretto di legno. Credo che un multilink sia il minimo.
Beh io non sono molto convinto da questa astra, non lo dico perche ho appena acquistato la mia, anzi!!! Io l'ho acquistata proprio perche avevo visto la nuova e mi sono affrettato.
Poi certo a breve ci sarà il duello su strada e vedremo quanto sono cambiate dinamicamente.
Astra 5P Cosmo 1.8VVT 140CV MY9.75; Nero metallizzato; Cerchi 17" Sport; Alzacristalli elettrici; Specchietti retrovisori ripiegabili; vari e svariati accessori già inclusi nel prezzo :D;
In futuro: tra 30-40k km gomme slick :mrgreen:, poi vediamo... per ora l'auto va bene cosi.
geg81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 20:41
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi danilux82 » 30/09/2009, 16:38

Thimoty GTC ha scritto:e per l'astra j GTC quanto bisognerà aspettare :mmmm
comunque ragazz quando uno ha la possibilità di comprarsi la macchina che gli piace , magari nel nostro caso le astra H e GTC non è che se esce il modello nuovo dopo le nostre macchine dalla sera alla mattina ci fanno schifo e non ci piacciono più, sicuramente nei modelli nuovi ci saranno tante novità e magari avranno cercato di correggere i difetti del modello attuale , alla fine è per questo che gli ingenieri si strizzano il cervello......sui modelli futuri.
io personalmente alla mia GTC ci sono molto affezionato e mi piace tantissimo e sentirla chiamare vecchia,superata mi dispiace :piange :piange :piange ,sarà che prima di prenderla l'ho desiderata tanto.quindi concludendo il discorso la mia considerazione nei suoi confronti non è cambiatà e non cambierà anche quando vedrò il modello nuovo.....


quoto in pieno!

anche se esce un nuovo modello la nostra Astra è sempre spettacolare e comunque è uno stile completamente diverso dalla nuova....io personalmente preferisco le forme un pò più aggressive della nostra rispetto a quelle un pò più "tondeggianti" della nuova......
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi astra2.0T » 30/09/2009, 16:59

sono di ritorno da francoforte... purtroppo non ho potuto approfondire in modo particolare tutta la macchina, in quanto c'era una ressa catastrofica.
c'è da dire che a primo impatto è davvero stupenda, quel bordeaux in esposizione le dona un'infinità. ovviamente sono tutte messe giù "da gara", con kit estetici e cerchi immensi da 19". l'interno è fatto (almeno come design) davvero bene, sedendosi si è avvolti dai sedili e da tutta la plancia; la seduta decisamente più bassa dell'attuale le da un ulteriore tocco di sportività e "protezione". come già detto, sono forse troppi i pulsanti della consolle centrale, è anche vero che aveva su tutto l'immaginabile di optional, e che quindi, forse, con versioni più alla nostra (mia) portata, qualche tasto magari non ci sarà.
bellissimo il nuovo CID, bella la grafica ed è anche abbastanza intuitivo da usare.
la chicca che più mi ha colpito è il quadro che cambia colore, da bianco con lancette rosse, a tutto rosso, quando si passa in modalità SPORT, una figata allucinante!!
un po' "legnoso" il cambio, come nell'attuale, seppur provato da fermo, quindi tutto da verificare.

concludo con un piccolo OT... se tutto va bene, io sarò un fortunello... papà con l'attuale H, e io con la J 1.4T... aspettando la GTC se mai ci sarà, altrimenti con questa 5p, che ha comunque un bel tocco in più di sportività rispetto all'attuale...
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi steneroz » 30/09/2009, 17:44

Apperò, ti fai il pieno di Astra in casa! :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra J: discutiamone

Messaggiodi ZioFerro » 30/09/2009, 17:56

ragazzi ve l'ho detto io che merita la j :mrgreen:
se il cambio li è legnoso vieni a provare il mio :lol:
Non ho notato il cambio colore della strumentazione :piange
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti